Login with a social network:

Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti)

Forum ufficiale dell'avventura grafica Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste.
Il luogo giusto per confrontarvi, chiedere aiuto o semplicemente confessare i vostri peccati!

Moderatore: Moderatori

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il domenica 3 maggio 2015, 9:21

Forse devi prima risolvere l'enigma dei vari gioielli sparsi per la locanda e del baule. Dopo magari la donna in lacrime tornerà visibile. Ma anche qualora non dovesse fisicamente riapparire, usa comunque il TAB per aggirare il bug o perchè magari è solo un capriccio della telecamera.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda deneva il domenica 3 maggio 2015, 20:58

MCCOY ha scritto:Forse devi prima risolvere l'enigma dei vari gioielli sparsi per la locanda e del baule. Dopo magari la donna in lacrime tornerà visibile. Ma anche qualora non dovesse fisicamente riapparire, usa comunque il TAB per aggirare il bug o perchè magari è solo un capriccio della telecamera.



Grazie. Infatti bisogna prima risolvere quell' enigma per parlare con la donna piangente. Bisognerebbe correggere la soluzione dato che anche quella postata su youtube non contempla questo problema...
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda deneva il mercoledì 20 maggio 2015, 2:39

Ho un altro problema: l'enigma del braccialetto che deve fare Giacinto nell' officina mi sta letteralmente facendo impazzire. Per cercare di capire come battere il ferro ho contemplato anche la videosoluzione ma i passaggi per me sono troppo veloci. Qualcuno possiede un save immediatamente successivo a quel punto del gioco ? [spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il mercoledì 20 maggio 2015, 9:03

Ne ho già parlato. Provaci:

MCCOY ha scritto:Sembra difficile anche questo ma non lo è una volta capito il meccanismo. Per prima cosa il torcione va girato. Dopo di chè si inizia la battitura: un colpetto-sposta l'asta-un colpetto-sposta l'asta... e così via finchè non si raggiunge la fine che va piegata invece dal lato opposto come a rappresentare grezzamente la testa (Padre Corona stesso lo suggerirà al momento giusto). Il guaio è che un colpo ogni tanto Padre Corona sbaglierà esagerando in forza. In quel caso l'asta va girata e si deve correggere l'errore rimettendo diritta l'asta. Dopo di che si gira nuovamente e si dà il colpetto solito per dare l'inclinazione giusta. Spero di esserti stato utile ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda deneva il venerdì 29 maggio 2015, 1:35

MCCOY ha scritto:Ne ho già parlato. Provaci:

MCCOY ha scritto:Sembra difficile anche questo ma non lo è una volta capito il meccanismo. Per prima cosa il torcione va girato. Dopo di chè si inizia la battitura: un colpetto-sposta l'asta-un colpetto-sposta l'asta... e così via finchè non si raggiunge la fine che va piegata invece dal lato opposto come a rappresentare grezzamente la testa (Padre Corona stesso lo suggerirà al momento giusto). Il guaio è che un colpo ogni tanto Padre Corona sbaglierà esagerando in forza. In quel caso l'asta va girata e si deve correggere l'errore rimettendo diritta l'asta. Dopo di che si gira nuovamente e si dà il colpetto solito per dare l'inclinazione giusta. Spero di esserti stato utile ;)


Grazie. :) C'è l'ho fatta al 16 tentativo :shock:
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda stobby84 il sabato 13 giugno 2015, 21:18

Ciao a tutti,
sono arrivato all'ultimo enigma del gioco, quello in cuiddevo rimuovere la statua di Giano completando un minigame.
Ho completato il minigame sull'altare per richiamare il cervo che sposta la testa ma il gioco per qualche ragione non riconosce la soluzione e non sblocca la parte finale... Che fare? Vi è capitato? La mia versione è quella di zodiac.
Grazie in anticipo x l'aiuto!
stobby84
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 21:08

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il sabato 13 giugno 2015, 21:27

Ciao. Per essere precisi, hai completato il puzzle sull'altare? Perchè i disegni da fare sono due: il primo è quello del cervo, che serve per sbarazzarsi della pseudo-Diana, il secondo è quello per richiamare il cervo vicino alla testa di Giano, ed è simile ad una grossa vampata di fiamma con due figurine alla base l'una di fronte all'altra. A quel punto si accende una fiamma sull'altare e lì devi bruciare il muschio rosso raccolto vicino alla roccia di Giano. Hai fatto tutto questo ?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda stobby84 il sabato 13 giugno 2015, 22:37

Si, ho fatto i due puzzle. Il problema è che quando completo il secondo si infiammavil piccolo cerchio ma non parte il raggio che richiama il cervo... Quindi se esco dal puzzle il gioco perde lo stato e devo rifare
stobby84
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 21:08

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il domenica 14 giugno 2015, 9:05

Hai anche bruciato il muschio rosso sul piccolo cerchio in fiamme presente sul'altare del puzzle ? Altrimenti il raggio per richiamare il cervo non parte !
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda stobby84 il domenica 14 giugno 2015, 10:01

Hai ragione! Ecco cosa mancava! Mi sono perso in un bicchiere d'acqua.... Grazie per il supporto!
stobby84
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 21:08

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il domenica 14 giugno 2015, 10:08

Di niente ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda stobby84 il domenica 14 giugno 2015, 11:01

mmm.. come per il precedente la fine lascia un po' l'amaro in bocca.. in attesa (speriamo) del terzo episodio.
Mi scoccia solo che per problemi di interfaccia ho fatto 98/100 perché per due volte ho erroneamente premuto l'aiuto divino...
stobby84
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 21:08

Precedente

Torna a Nicolas Eymerich, Inquisitore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron