Login with a social network:

The Weird Story of Waldemar the Warlock

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Tsam il giovedì 3 aprile 2014, 10:18

Torniamo su kickstarter e torniamo con una promettente avventura spagnola impegnata nel suo personale tentativo di raccogliere fondi per procedere con lo sviluppo, The Weird Story of Waldemar the Warlock.
Il nuovo titolo di enComplot promette infatti di essere un nuovo tentativo per recuperare parte dell’essenza classica del genere, con una storia su scrittori tormentati, stregonerie, maledizioni, vendette infernali e grandi dosi di umorismo e ironia.
L’avventura ha luogo nella fittizia regione di Groldavia, un tempo governata da un crudele e sadico signore feudale di nome Waldemar Gorobec, accusato di negromanzia e arso nel rogo tanti secoli fa… Il protagonista, un autodichiarato storico e studioso occultista chiamato Lord Alistair Ainsworth, è talmente ossessionato dalla persona del mitico stregone che decide di visitare il suo antico e sinistro castello con la sola compagnia del fedele servo Nigel. Tutti e due non ci metteranno molto per scoprire gli oscuri segreti che si nascondono nell’antico maniero e nel territorio circostante, mentre lottano contro forze soprannaturali che minacciano di mettere in pericolo la loro vita e la loro ragione.
Gli sviluppatori promettono inoltre due percorsi differenti all'interno dell'avventura, una quasi certa localizzazione in italiano, un'atmosfera horror condita con del sano umorismo e un gameplay incentrato sull'ingegno ma scevro di giochi a tempo o altre trovate simili che in qualche modo penalizzano il fluire della trama.
Vi ha convinto? Volete donare il vostro obolo? Potete allora visitare la campagna kickstarter del gioco, vedere qualche immagine, gustarvi il trailer di presentazione, o addirittura, provare la piccola demo allestita per l'occasione.
E' tempo di provare l'orrore....
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Simo the best il sabato 5 aprile 2014, 14:20

Io l'ho supportato, fatelo anche voi, per un pugno di dollari! ;) :D :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Ekaterina il sabato 5 aprile 2014, 15:09

Il video di presentazione è davvero simpatico (anche se il tipo si presenta come Wictor Wise e non Alistair Ainsworth) :lol:
Adesso sto scaricando la demo, se mi ispira anche il gameplay ci faccio davvero un pensierino su investire una decina di euro :)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Tsam il sabato 5 aprile 2014, 20:06

Devo confessare che gli autori sono molto cordiali e simpatici e spero vivamente che riescano a riuscire nel loro kickstarter; peraltro mi hanno "promesso" una versione italiana, quindi un punto in più a loro favore!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda asterix777 il domenica 6 aprile 2014, 1:24

Sembra in effetti un titolo interessante, da tenere d'occhio.
Votatelo anche su Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=245096461
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Simo the best il domenica 6 aprile 2014, 12:01

asterix777 ha scritto:Sembra in effetti un titolo interessante, da tenere d'occhio.
Votatelo anche su Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=245096461


Fatto! 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda 1Yol il domenica 6 aprile 2014, 15:39

asterix777 ha scritto:Sembra in effetti un titolo interessante, da tenere d'occhio.
Votatelo anche su Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=245096461



ok [smilie=ok.gif]
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Ekaterina il martedì 8 aprile 2014, 17:34

Ho provato a giocare la demo ma ho un problema con la larghezza dello schermo. In pratica non viene fatto un auto-fix della larghezza e nel gioco circa il terzo di destra della visuale mi risulta tagliata, rendendo impossibile giocare (o anche uscire dal gioco senza forzarne la chiusura, visto che l'icona per uscire è nella parte tagliata)
Qualcun altro ha avuto questo problema e ha idea di come risolverlo? Cambiare manualmente la risoluzione dello schermo non ha aiutato molto.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda experience86 il martedì 8 aprile 2014, 18:48

Ekaterina ha scritto:Ho provato a giocare la demo ma ho un problema con la larghezza dello schermo. In pratica non viene fatto un auto-fix della larghezza e nel gioco circa il terzo di destra della visuale mi risulta tagliata, rendendo impossibile giocare (o anche uscire dal gioco senza forzarne la chiusura, visto che l'icona per uscire è nella parte tagliata)
Qualcun altro ha avuto questo problema e ha idea di come risolverlo? Cambiare manualmente la risoluzione dello schermo non ha aiutato molto.


Ho avuto lo stesso identico problema. Devi andare nella cartella di installazione e modificare il file config.
Non ricordo esattamente come, ma c'è una parte di testo in cui parla della risoluzione dello schermo! Se vai a tentativi dovresti riuscire facilmente!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 9 aprile 2014, 12:45

Grazie experience86
Purtroppo non sono riuscita a modificare il file config perchè mi viene detto che non ho i privilegi di amministratore (anche se dovrei esserlo..)
Comunque installando la demo su un altro computer ha funzionato normalmente e ho potuto giocarci.

Per quanto mi riguarda il gameplay è decisamente promosso, e ho votato il gioco su Steam e supportato su kickstarter. :D
Spero davvero che riescano nella raccolta fondi, perchè per ora sembrano un po' indietro :?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Ekaterina il sabato 19 aprile 2014, 21:58

Sembra che la campagna kickstarter non andrà a buon fine. Peccato perché mi ispirava parecchio come gioco :cry:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 29 aprile 2015, 21:43

Riporto in su questo thread per un aggiornamento: anche se la campagna kickstarter non ha avuto successo, a quanto pare il gioco sarà sviluppato lo stesso! E l'uscita - da update sulla pagina del kickstarter e sulla pagina su Steam Greenlight - è prevista per la fine del 2015! :D
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Tsam il venerdì 1 maggio 2015, 18:53

Nonostante il fallimento della campagna di raccolta fondi tramite kickstarter, il destino sembra sorridere a The Weird Story Of Waldemar The Warlock che, dopo l'approvazione della comunità di steam per l'uscita sulla piattaforma Valve, vede arrivare l'annuncio - sebbene non ancora ufficiale - di un'uscita prevista entro fine anno. Oscuri tempi ci attendono...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Weird Story of Waldemar the Warlock

Messaggioda Ekaterina il martedì 13 ottobre 2015, 16:25

Aggiornamento sullo sviluppo di The Weird Story of Waldemar the Warlock, che vede cambiate un po' di cose a partire dal titolo (che sarà The Season of the Warlock) all'aspetto del protagonista (a cui è stato dato un look più maturo e un paio di baffetti)

Qui tutte le informazioni, alcuni screenshot e un esempio di animazione del personaggio principale

https://www.kickstarter.com/projects/en ... ts/1215123
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron