Login with a social network:

Bloodwood Reload

Il mondo della Avventure Freeware: News, uscite e molto altro.

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda davidehome il venerdì 1 maggio 2015, 16:31

WoooooWWWW!!!!!!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 5 maggio 2015, 21:43

millennium2k ha scritto:
davidehome ha scritto:Scusate ma quando esce? Il sito dice Q1 2015....... Sapete qualcosa?


A fine giugno se tutto va bene. :)


Ufffi.... così non ci potrò giocare subito... a metà luglio ho la laurea ç_ç
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda millennium2k il domenica 10 maggio 2015, 15:18

Haggis McMutton ha scritto:
millennium2k ha scritto:
davidehome ha scritto:Scusate ma quando esce? Il sito dice Q1 2015....... Sapete qualcosa?


A fine giugno se tutto va bene. :)


Ufffi.... così non ci potrò giocare subito... a metà luglio ho la laurea ç_ç



Si che ce la fai a giocarlo, è una mini avventura, per questo è free... :D
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Tsam il lunedì 11 maggio 2015, 8:36

Finalmente completo il team di Luminy Studios, con l'ingresso di due nuovi elementi al lavoro sui progetti presenti (Bloodwood Reload) e futuri; stiamo parlando di Ibai Perez de Heredia García (programmatore) e di Carlos Viola, responsabile del comparto sonoro e già al lavoro su The Last Door.
Ora siamo curiosi di sapere cosa ci aspetta nel nostro futuro avventuroso!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Simo the best il domenica 24 maggio 2015, 9:07

Oggi, grazie anche alle parole degli autori, avremo il piacere di conoscere Esther, uno dei quattro personaggi non giocanti di Bloodwood Reload, avventura freeware in arrivo nei prossimi mesi sui nostri monitor.

[...]Esther è un'anziana proprietaria della locanda del villaggio nonché unico posto dove è possibile affittare una stanza. E' una donna bianca di razza caucasica di circa 65 anni. Il suo passato, così come quello della maggioranza dei suoi concittadini, è abbastanza sconosciuto. Sappiamo solo che è risaputo il suo atteggiamento molto spesso fastidioso e neanche tanto mascherato di ficcare il naso negli affari altrui. Indossa una camicetta con gonna e un grembiule molto sporco.

Il suo aspetto fa pensare a una donna anziana che cerca di essere affabile per ottenere quante più informazioni possibili per poi spiatterlarle senza troppe preoccupazioni agli altri avventori della locanda. Ti consiglio di non prendertela con lei, fa così con tutti. L’unica cosa che puoi fare è raccontarle i fatti tuoi il meno possibile…
[...]

Voi vi fiderete?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Tsam il venerdì 5 giugno 2015, 9:06

I lavori per Bloodwood Reload procedono alacremente, in linea con le previsioni che vedono l'avventura in uscita per quest'estate; nel frattempo, mentre occhi indiscreti dicono che pochi fortunati stanno avendo la fortuna di provare in anteprima quanto prodotto finora, eccovi un trailer che vi mostra lo stato dell'arte raggiunto attualmente.

Considerando che si tratta di una tech demo, che il gioco completo uscirà come freeware e che stiamo parlando di un amico di AP, possiamo dirci più che ottimisti per il risultato finale; cosa ne dite?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda millennium2k il giovedì 16 luglio 2015, 21:37

Ciao a tutti, siamo ancora vivi e in fase finale, o meglio, il gioco è praticamente finito. Stiamo correggendo alcuni bugs e ritoccando un po' di cosette qua e là, purtroppo complice l'imminente arrivo del mese di agosto che ci taglia le gambe, non abbiamo ancora una data di rilascio definitiva. Comunque è veramente questione di qualche settimana.
Grazie per l'attenzione. :mrgreen:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda asterix777 il venerdì 17 luglio 2015, 0:59

Be' il caldo certamente non aiuta la concentrazione ma noi confidiamo nella vostra ARDENTE passione... (sì, più ardente del caldo!)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda millennium2k il lunedì 5 ottobre 2015, 19:47

Ciao e scusate il lungo silenzio ma ne sono capitate di tutte, da pc rotti a maledizioni di maschere tribali africane ecc.. Spero questa settimana di dare finalmente l'annuncio ufficiale con la data di rilascio. :roll:
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda asterix777 il martedì 6 ottobre 2015, 0:41

millennium2k ha scritto:Spero questa settimana di dare finalmente l'annuncio ufficiale con la data di rilascio. :roll:

Ottimamente!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Tsam il domenica 11 ottobre 2015, 23:36

Finalmente, superando le numerose avversità e i contrattempi incontrati sul proprio cammino, Luminy Studios ha annunciato la data di rilascio ufficiale di Bloodwood Reload; segnatevi sul calendario il prossimo 31 ottobre: un'avventura ricca di mistero vi aspetta!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda asterix777 il domenica 1 novembre 2015, 0:18

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda davidehome il domenica 1 novembre 2015, 22:03

Fatto!!!!! L'ho scaricato subito!!!

Però sono già fermo..... Avrei bisogno di aiuto....

Ho scritto tutto in aiuti e suggerimenti...
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Tsam il lunedì 2 novembre 2015, 9:43

Dopo una lunga attesa, finalmente gli avventurieri di tutto il globo potranno mettere il loro mouse su Bloodwood Reload, interessante avventura grafica rilasciata come freeware su diversi store digitali, fra cui non poteva mancare ovviamente Zodiac.
Mentre aspettare la nostra recensione, vi invitiamo a scaricare per tempo il gioco e a far conoscere il vostro parere agli sviluppatori, sicuramente ansiosi di ricevere quanti più feedback possibili in modo da essere incentivati per i loro prossimi lavori. Buon'avventura fra le foreste dell'Europa Centrale...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Tsam il lunedì 2 novembre 2015, 13:42

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda davidehome il sabato 7 novembre 2015, 14:32

Ho finito bloodwood reload. Lascio anche qui una recensione.


Bisogna premettere subito, come già detto, che si tratta di un gioco breve, gratis, da intendere come una prova tecnica da parte degli sviluppatori per poi probabilmente partire con progetti più ampi. Quindi va inteso come una sorta di prova.

GRAFICA
Detto questo mi ha colpito molto la grafica 3D... per me è quasi al livello di THIEF 4 tanto per intenderci. Atmosfera molto bella, cupa, il bosco e il villaggio sono ben curati, la nebbia, gli insetti attorno alle luci e gli uccelli nel cielo rendono molto dinamica la scena. Anche l'acqua è molto realistica.

Forse un problema grafico, ho giocato con la risoluzione massima, e si nota, a volte, un leggero contorno di pixel chiari su alcuni oggetti, all'esterno.
Come in questa immagine:

Immagine

PERSONAGGI
I personaggi sono abbastanza semplicistici a livello grafico. Non al livello dell'ambientazione, secondo me, ma comunque accettabili.

GIOCABILITA'
Tasti direzionali più mouse-telecamera. Secondo me la soluzione migliore per il 3D al PC. Si può anche saltare.
Ho impostato la velocità del mouse al minimo ma secondo me la telecamera si muove ancora un pò troppo rapida. Forse meglio lasciare più possibilità di scelta con velocità più basse.

SONORO DIALOGHI
La parte sonora mi piace molto ed è quasi sempre ben inserita nella scena, soprattutto il pezzo al pianoforte.
Buona l'idea di non mettere musiche invadenti ma che sottolineano bene il senso di mistero e di lasciare anche momenti quasi di silenzio. Un capolavoro in tal senso, lo cito come esempio se dovesse interessare gli sviluppatori, era secondo me VAMPIRE BLOODLINES.. Mi è piaciuta un pochino meno la musica con le tastiere (tipo violino-sintetizzatore) quando ci si addentra nel bosco, ma comunque è accettabile.

Per quanto riguarda i dialoghi, sono assenti, ci sono solo i sottotitoli.

STORIA ENIGMI
La storia è semplice ma ben costruita e nonostante sia breve non manca qualche colpo di scena. Enigmi semplici, ma credo che per una prova tecnica sia più che sufficiente.

Calcolando che è una prova per me è più che discreto.

Speriamo in un prossimo gioco completo, magari con una trama molto ben costruita, un pò sull'esempio di SCRATCHES!
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda Maraffio il martedì 17 novembre 2015, 20:46

Gioco concluso l'altro ieri.
Che dire, per essere un breve gioco freeware è davvero un lavoro notevole e ovviamente ci sono dei margini di miglioramento nella grafica, su questo colgo l'occasione per segnalare un bug: nella canonica del parroco mi è venuto in mente di andare nell'angolo sul fondo a destra (sono un fifone :lol: - da ferrato avventuriero mi aspettavo chissà cosa, che entrasse qualcuno dalla porta... :axe: ) come da immagine nel punto cerchiato di rosso - ottenendo così il mio maggior spavento avuto nel gioco, una caduta senza fine nel nulla... :rolleyes:, costringendomi a riprendere il gioco dall'ultimo salvataggio.

Immagine

Per finire, auguro tanta fortuna agli sviluppatori italo-spagnoli, magari avessero un futuro avventurosamente fertile come la Daedalic Entertainment. :mrgreen:
Maraffio
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 21:55

Re: Bloodwood Reload

Messaggioda millennium2k il mercoledì 23 dicembre 2015, 22:33

Maraffio ha scritto:Gioco concluso l'altro ieri.
Che dire, per essere un breve gioco freeware è davvero un lavoro notevole e ovviamente ci sono dei margini di miglioramento nella grafica, su questo colgo l'occasione per segnalare un bug: nella canonica del parroco mi è venuto in mente di andare nell'angolo sul fondo a destra (sono un fifone :lol: - da ferrato avventuriero mi aspettavo chissà cosa, che entrasse qualcuno dalla porta... :axe: ) come da immagine nel punto cerchiato di rosso - ottenendo così il mio maggior spavento avuto nel gioco, una caduta senza fine nel nulla... :rolleyes:, costringendomi a riprendere il gioco dall'ultimo salvataggio.

Immagine

Per finire, auguro tanta fortuna agli sviluppatori italo-spagnoli, magari avessero un futuro avventurosamente fertile come la Daedalic Entertainment. :mrgreen:


Ahhhh, grazie per la segnalazione del bug e degli auguri, aggiungo alla lista per la patch. :D
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Precedente

Torna a Freeware Adventures

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti