Login with a social network:

Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda asterix777 il giovedì 2 aprile 2015, 11:15

Ekaterina ha scritto:Quindi penso sia comprensibile una certa diffidenza, a cui si aggiunge il fatto che per donare è necessario inserire i dati della propria carta di credito (visto che la possibilità di usare paypal è tenuta ben nascosta), che non tutti hanno a disposizione e non tutti sono propensi ad usare "sul primo sito che capita". Anche io confesso di avere avuto una certa diffidenza di primo acchito.

Considera che oggi le carte prevedono l'opzione di creare una carta virtuale, con codici validi per la singola transazione e diversi da quelli reali della carta.

Ekaterina ha scritto:2) E' possibile chiedere a Daedalic di scrivere della campagna sulla loro pagina facebook? Mi ha lasciato un po' :| il fatto che uno dei promotori del progetto non lo abbia neppure accennato sulla propria pagina, cose se non potesse fregargliene di meno...

Onestamente non mi stupisce più di tanto: essendo il gioco un po' vecchiotto, le vendite si sono pressoché esaurite (vedi i notevoli sconti in giro), cosicchè credo che non abbiano un particolare interesse in questa campagna, ritenendo evidentemente che il mercato abbia già dato quello che poteva dare (d'altro canto, loro stessi hanno distribuito titoli come The Night of the Rabbit senza neanche i sub italiani, figuriamoci quanto possano credere nel doppiaggio).
Avranno semplicemente concesso la licenza ad AP dicendo: "Vedetevela voi".
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il giovedì 2 aprile 2015, 15:08

Io non so perchè, ma avverto come un generale, inconscio desiderio che il progetto fallisca. In fondo, adagiarsi su motivazioni come l'anti-economicità della localizzazione o la diffusione dell'inglese, fa comodo a tante case di produzione, Daedalic Ent. compresa, che, come ricordava Asterix spesso decidono di non offrire neanche la sottotitolatura.
Il successo della campagna potrebbe alterare delicati equilibri nell'attuale sistema di management e marketing delle Ag, come, pur tuttavia, anche non cambiare nulla, ma comunque costituirebbe un precedente, almeno a livello ideologico, di forte impatto.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda locutus il giovedì 2 aprile 2015, 15:54

asterix777 ha scritto:
Ekaterina ha scritto:2) E' possibile chiedere a Daedalic di scrivere della campagna sulla loro pagina facebook? Mi ha lasciato un po' :| il fatto che uno dei promotori del progetto non lo abbia neppure accennato sulla propria pagina, cose se non potesse fregargliene di meno...

Onestamente non mi stupisce più di tanto: essendo il gioco un po' vecchiotto, le vendite si sono pressoché esaurite (vedi i notevoli sconti in giro), cosicchè credo che non abbiano un particolare interesse in questa campagna, ritenendo evidentemente che il mercato abbia già dato quello che poteva dare (d'altro canto, loro stessi hanno distribuito titoli come The Night of the Rabbit senza neanche i sub italiani, figuriamoci quanto possano credere nel doppiaggio).
Avranno semplicemente concesso la licenza ad AP dicendo: "Vedetevela voi".


Ma questo è un grave errore di valutazione da parte loro, nel senso che (non mi stancherò mai di ripeterlo) il mercato Italiano è molto diverso da quello tedesco o francese. Noi siamo già in pochi, di quei pochi che siamo molti non masticano fluentemente l'inglese e non sono disposti a servirsi del DD. Col precedente rilascio di Goodbye Deponia, questa gente non è stata minimamente raggiunta! Quindi per loro sarebbero acquirenti in più... certo, non molti ma sempre in più e comunque, visto che i soldi del doppiaggio non li stanno uscendo loro, torno a chiedere: che gli costa fare pubblicità al progetto sul loro sito?

Io rilancio l'idea, sperando che qualcuno di AP sia in ascolto: attiviamo una sorta di 'azionariato popolare' fra gli avventurieri disposti ad associarsi con una quota mensile/annuale e una volta creato un fondo cassa stabile vediamo cosa si può fare.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda asterix777 il giovedì 2 aprile 2015, 16:47

locutus ha scritto:che gli costa fare pubblicità al progetto sul loro sito?

Magari i Daedalic hanno stipulato la cessione della licenza ad AP sotto condizione dell'esito positivo del progetto, sul quale però secondo me non contano molto.
Ma sono solo mie supposizioni.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 2 aprile 2015, 19:15

Quando esce con i sottotitoli se va male il doppiaggio :?:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il giovedì 2 aprile 2015, 22:06

locutus ha scritto: Io rilancio l'idea, sperando che qualcuno di AP sia in ascolto: attiviamo una sorta di 'azionariato popolare' fra gli avventurieri disposti ad associarsi con una quota mensile/annuale e una volta creato un fondo cassa stabile vediamo cosa si può fare.

concordo in pieno
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda juclement il venerdì 3 aprile 2015, 16:45

Ho finanziato il progetto con una piccola donazione!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il venerdì 3 aprile 2015, 17:04

si può chiedere alla Daedalic e a Jinglebell di aggiungere altri 2500 euro l'uno, così la cifra scende da 15mila
a 10mila?a 10mila ce la faremmo... :roll:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda TheAnPan il venerdì 3 aprile 2015, 18:42

manny ha scritto:si può chiedere alla Daedalic e a Jinglebell di aggiungere altri 2500 euro l'uno, così la cifra scende da 15mila
a 10mila?a 10mila ce la faremmo... :roll:


Ma la Jinglebell dovrà pur guadagnarci, no? Mica possiamo pretendere che lavori gratis.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il venerdì 3 aprile 2015, 20:05

Assolutamente d'accordo con Anpan. Direi che sono già stati fin troppo generosi. Quello che magari potrebbe salvare la campagna è un prolungamento della scadenza ma credo sia contro la politica di Eppella e dei Crowfunding in generale. :?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda SimoneHouse il sabato 4 aprile 2015, 11:30

Il progetto è stato sponsorizzato anche da "Quei 2 sul Server", 2 famosi youtuber con piu di 200.000 iscritti. In molti nei commenti sembrano aver apprezzato il gioco, per cui speriamo che le cose migliorino in questi giorni.
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Icekin il sabato 4 aprile 2015, 17:08

Non so se ho fatto bene i calcoli, ma sembra che il progetto dopo essersi fossilizzato a 4500 per un bel po di giorni, stia ricominciando a progredire di nuovo. probabilmente sta iniziando a raggiungere solo ora l utenza interessata, grazie al lavoro capillare di pubblicità degli appassionati. In poco meno di due settimane la vedo dura raccimolare 10000 euro, tuttavia con un po' piu di tempo forse si puo fare. Pensate sia una buona idea chiedere un paio di settimane in piu di tempo?
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda John il domenica 5 aprile 2015, 12:49

Ho fatto la mia parte anche io!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda TheAnPan il domenica 5 aprile 2015, 15:10

Icekin ha scritto:Non so se ho fatto bene i calcoli, ma sembra che il progetto dopo essersi fossilizzato a 4500 per un bel po di giorni, stia ricominciando a progredire di nuovo. probabilmente sta iniziando a raggiungere solo ora l utenza interessata, grazie al lavoro capillare di pubblicità degli appassionati. In poco meno di due settimane la vedo dura raccimolare 10000 euro, tuttavia con un po' piu di tempo forse si puo fare. Pensate sia una buona idea chiedere un paio di settimane in piu di tempo?


Non è possibile. Se entro la data fissata e non prorogabile la cifra non viene raggiunta, le donazioni vengono automaticamente annullate.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il mercoledì 8 aprile 2015, 16:01

Procedendo lentamente e a singhiozzi si è arrivati al 40%. Per farcela serviranno almeno 1000 € al giorno ! Ce la faremo...?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il mercoledì 8 aprile 2015, 20:14

C'è stata una ripresa ,il 7 aprile 22 persone hanno contruibuito e oggi siamo (per ora) ad 9 persone ,praticamente quasi come agli inizi .E' un peccato non prolungare di 2 settimane ,perchè secondo me molta gente ha scoperto solo ora questo progetto . ( Perchè non si può prolungare la data ? )Speriamo :)
Ps: Un consiglio per un prossimo eventuale crowdfounding mettete 60 giorni :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Tsam il giovedì 9 aprile 2015, 11:33

Grazie al vostro continuo sostegno, la nostra campagna per il doppiaggio di Addio Deponia ha superato i 6000 euro, il che vuol dire che il 40% del nostro obiettivo è stato raggiunto e ci avviciniamo velocemente al 50%!

E questo 50% avrà un significato particolare, perché se riusciremo a centrare l'obiettivo, la campagna verrà estesa di altri 20 giorni, come richiesto da tantissimi di voi! Quindi, forza, spargete la voce e contribuite a donare!

E per chi ha già donato, considerate la possibilità di aggiungere uno dei nuovissimi 3 add-on inseriti! Con 5€ in più vi porterete a casa una copia scatolata di A New Beginning, con 10€ il poster firmato dagli sviluppatori e con 15€ l'esclusiva T-Shirt della saga (spese di spedizione incluse)!

Infine, vi presentiamo oggi Randal's Monday, la nuova avventura di Daedalic in uscita la prossima settimana in tutti i negozi italiani. Un marasma di citazioni nerd & geek, un vero omaggio alla tradizione Lucasartsiana! Potete portarvela a casa con le donazioni superiori a 65€, all'interno del pacchetto Daedalic SuperFan!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Icekin il giovedì 9 aprile 2015, 11:56

Tsam ha scritto:Grazie al vostro continuo sostegno, la nostra campagna per il doppiaggio di Addio Deponia ha superato i 6000 euro, il che vuol dire che il 40% del nostro obiettivo è stato raggiunto e ci avviciniamo velocemente al 50%!

E questo 50% avrà un significato particolare, perché se riusciremo a centrare l'obiettivo, la campagna verrà estesa di altri 20 giorni, come richiesto da tantissimi di voi! Quindi, forza, spargete la voce e contribuite a donare!

E per chi ha già donato, considerate la possibilità di aggiungere uno dei nuovissimi 3 add-on inseriti! Con 5€ in più vi porterete a casa una copia scatolata di A New Beginning, con 10€ il poster firmato dagli sviluppatori e con 15€ l'esclusiva T-Shirt della saga (spese di spedizione incluse)!

Infine, vi presentiamo oggi Randal's Monday, la nuova avventura di Daedalic in uscita la prossima settimana in tutti i negozi italiani. Un marasma di citazioni nerd & geek, un vero omaggio alla tradizione Lucasartsiana! Potete portarvela a casa con le donazioni superiori a 65€, all'interno del pacchetto Daedalic SuperFan!


questa notizia è GRANDIOSA!
Non sono un esperto di marketing, ma i boost di vendite si sono avuti in corrispondenza del coinvolgimento degli youtubers. Chi abbia contatti o conoscenze chieda di fare un pò di pubblicità all'iniziativa, dovremmo raggiungere l'obiettivo tranquillamente in questo modo secondo me!
Io ho contattato parliamo di videogiochi (non mi hanno risposto) e yotobi, magari potete contattarli anche voi cosi mettiamo un po di pressione. Se ne avete altri ditemi che mando messaggi anche a loro!
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda TheAnPan il giovedì 9 aprile 2015, 12:18

Ma allora è possibile estendere la durata della campagna? Ero convinto di no.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il giovedì 9 aprile 2015, 12:19

Ottima notizia :D
Mi prendo la maglietta :mrgreen: evvai
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron