Login with a social network:

Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Danaroth il mercoledì 25 marzo 2015, 11:38

1Yol ha scritto:ma eppela non usa pagine crittografate tipo https ?:shock: ....

Ti consiglio di andare tramite Paypal in deponia.it nel caso hai un account lì.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il mercoledì 25 marzo 2015, 12:42

Neo-Geo ha scritto:[. Se la cosa fallisse allora vuol dire che il doppiaggio di questo genere di giochi non è un investimento sicuro.

Che non è un investimento sicuro secondo me si sapeva già, altrimenti avremmo ancora giochi doppiati. Anche Fx ha rinunciato.
Però ,non è detto che con un altro gioco non funzioni ,magari senza far passare anni dall'uscita del gioco in inglese o tedesco .
Sicuramente bisogna puntare ad Ag di un certo livello ,come quelle Deadalic.
Per esempio : The Devil's Man .
Poi se la campagna Deponia funziona (speriamo)
sicuramente ci sarebbe più ottimismo per le ag future.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda 1Yol il mercoledì 25 marzo 2015, 14:48

Danaroth ha scritto:
1Yol ha scritto:ma eppela non usa pagine crittografate tipo https ?:shock: ....

Ti consiglio di andare tramite Paypal in deponia.it nel caso hai un account lì.


ormai ho proceduto con la donazione, ho inviato mail a eppela per chiarimenti riporto risposta:

''I dati di pagamento sono criptati sui server di Mangopay, e legati ai nostri solo da un id utente, anch'esso criptato. È per questo che la protezione SSL è presente solo nel momento in cui si autentica la carta.''
ero rimasta al lucchetto sul browser, non conosco i nuovi sistemi.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 25 marzo 2015, 14:59

Danaroth ha scritto:
1Yol ha scritto:ma eppela non usa pagine crittografate tipo https ?:shock: ....

Ti consiglio di andare tramite Paypal in deponia.it nel caso hai un account lì.


Facendo una donazione con paypal si ottengono lo stesso le ricompense? O si può usare solo per donazioni "libere"?

Se è possibile avere la ricompensa anche pagando con paypal credo che la cosa dovrebbe essere pubblicizzata molto di più! Al momento è indicato solo in un angolo del sito (l'ho appena visto solo perché né ha parlato Danaroth) ed è possibile che un po' di possibili sostenitori si siano scoraggiati per il fatto di doversi registrare a eppela e soprattutto inserire i dati di una carta di credito (che non tutti hanno a disposizione). Mentre il pagamento con paypal è molto più rapido e semplice.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Danaroth il mercoledì 25 marzo 2015, 15:05

Ekaterina ha scritto:Facendo una donazione con paypal si ottengono lo stesso le ricompense? O si può usare solo per donazioni "libere"?

Sì, si ottengono anche le ricompense, specificandole nella causale; i soldi vengono poi riversati su eppela tramite l'account APfromPaypal, che provvede a riservarle (credo comunque che Adventure Productions prenda una percentuale minore se si passa tramite Paypal). Se il progetto non va a buon fine, è anche previsto il rimborso totale sempre su Paypal.

1Yol ha scritto:ero rimasta al lucchetto sul browser, non conosco i nuovi sistemi.

Qualcuno sicuramente è più esperto di me, comunque i siti con protezione SSL cominciano sempre in https (in Chrome è proprio il lucchetto, che quando è verde autentica la "firma" del sito, per assicurarti tu non stia inviando i dati ad un sito che fa finta di essere quello autentico e che solo quest'ultimo possa decriptarli), quindi non è nulla di nuovo. Ovvio che la protezione sia presente solo quando effettivamente ci sono dati sensibili da trasferire, ma purtroppo quando mi sono registrato non ho fatto caso a quando ci fosse la pagina protetta (shame on me ^^). Il resto (hanno specificato su chi si appoggiano, ma non come fanno) si riferisce alla loro crittografia interna, in modo che se un malintenzionato legge i loro database (nella loro sede insomma) non sappia decifrarli.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda manny il sabato 28 marzo 2015, 12:01

659 like su facebook e 164 sostenitori.che rabbia...
da qualche giorno siamo praticamente fermi.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Simo the best il sabato 28 marzo 2015, 12:06

manny ha scritto:659 like su facebook e 164 sostenitori.che rabbia...
da qualche giorno siamo praticamente fermi.


Già... la vedo bigia...
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Icekin il sabato 28 marzo 2015, 12:14

Ma più che 659 like, che tanto la gente mette like a caso..AP ha 3000 fans, i diversi siti su cui è comparsa la news pure hanno migliaia di fans, e chissa quante persone hanno condiviso la notizia...il progetto avrà raggiunto decina di migliaia di giocatori, ma solo un centinaio hanno risposto alla chiamata alle armi. A me sembra assurda come cosa.

Forse effettivamente il tempo non è stato dei più propizi, ma secondo me questo non vieta di riproporre l'esperimento per giochi in dirittura d'arrivo.
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda experience86 il sabato 28 marzo 2015, 12:24

Devo aggiungere che in generale ho notato una freddezza totale nei confronti di Deponia in Italia. Ho parlato ad esempio con vari fan di Curse of Monkey Island presentandogli Deponia come il più vicino esperimento che ci sia stato negli ultimi anni ma ho ricevuto riscontri veramente disillusi. Qualcuno mi ha risposto che l'inglese è ottimo e non c'è bisogno di traduzione (sempre il discorso dei fighettini che vogliono far vedere di essere cosmopoliti), altri si fingono interessati ma a conti fatti se ne fregano e non fanno nemmeno girare la notizia nelle loro bacheche.
La cosa assurda mi pare il totale disinteresse nei confronti della campagna in sè, molto coraggiosa e dal messaggio potente. Scusate se mi ripeto, ma secondo me potrebbe essere sintomo di quanto ormai i consumatori di internet nella loro maggioranza siano persone che se ne fregano di ogni iniziativa se non di quelle poche commercialate che girano di continuo.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda MCCOY il sabato 28 marzo 2015, 12:46

manny ha scritto:659 like su facebook e 164 sostenitori.che rabbia...
da qualche giorno siamo praticamente fermi.

Secondo me la pagina facebook è piena di furbetti che vuole il doppiaggio senza spendere niente, lasciando che altri mettano i soldi per loro per poi magari accaparrarselo in "altri modi" (chi ha orecchie ecc...). Secondo me poi c'è stato un piccolo errore strategico nel dire fin da subito che i sottotitoli sarebbero stati garantiti comunque.
Simo the best ha scritto:Già... la vedo bigia...

La vedo nera, io invece. Tristezza :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda juclement il sabato 28 marzo 2015, 18:01

Ho visto che avete "messo in palio" un abbonamento per il Lucca C&G 2015 e una cena. Come vorrei che non costasse così tanto, 200€!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda BD2 il domenica 29 marzo 2015, 10:54

per me il principale problema di deponia è che chi era interessato già lo ha comprato(io ad esempio ho donato 35 euro ma ho già comprato da anni su steam i 3 deponia) su steam fino a poco tempo fa ad ogni saldo ti davano la collection a 3 o 5 euro tipo quindi calcola che il 50% dell'utenza che lo voleva già lo ha preso+ mettiamoci che la gente in linea di massima preferisce aspettare e prendersi la robba aggratis ed ecco che la campagna toppa; è un vero peccato questa campagna se fosse andata avrebbe fatto magari da trampolino per rivalutare il doppiaggio in italiano su varie ip; invece misa che confermerà che non conviene investire in italia [smilie=wall.gif];
Immagine
Profilo XBOX:DarkNemesisEyes
Steam:DarkNemesisAngel
BD2
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 10:48
Località: Roma

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda locutus il domenica 29 marzo 2015, 11:29

BD2 ha scritto:per me il principale problema di deponia è che chi era interessato già lo ha comprato(io ad esempio ho donato 35 euro ma ho già comprato da anni su steam i 3 deponia) su steam fino a poco tempo fa ad ogni saldo ti davano la collection a 3 o 5 euro tipo quindi calcola che il 50% dell'utenza che lo voleva già lo ha preso+ mettiamoci che la gente in linea di massima preferisce aspettare e prendersi la robba aggratis ed ecco che la campagna toppa; è un vero peccato questa campagna se fosse andata avrebbe fatto magari da trampolino per rivalutare il doppiaggio in italiano su varie ip; invece misa che confermerà che non conviene investire in italia [smilie=wall.gif];


Be', anch'io ho già la trilogia su Steam ma ho fatto la mia donazione perché ritengo che comunque il doppiaggio sia un valore aggiunto e - da sempre - vado dicendo che sarei ben lieto di acquistare i doppiaggi di giochi, anche già usciti da tempo, se un domani - adattandosi al nuovo mercato ormai consolidatosi del Digital Delivery - i publisher locali dovessero decidere di proporli come forma di DLC (che secondo me, in casi come Deponia, trattandosi di gioco già "anziano", sarebbe la soluzione migliore al netto degli accordi che devono intercorrere con Steam e realtà simili).

Insomma, aderire a questa campagna è una questione di principio, al di là del fatto che il gioco lo hai già acquistato o meno. Se non ha riscosso il successo sperato sono da considerare altri fattori.

Ad esempio, eppela sembra una buona piattaforma, ma io prima di qualche giorno fa non ne avevo mai sentito parlare (e il fatto che non supporti nativamente PayPal non gioca molto a suo favore). Se forse ci si fosse rivolti al più noto Kickstarter si potevano raggiungere più persone, secondo me (chi ha usato almeno una volta kikcstarter è probabilmente già abbonato alla loro newsletter, e questo avrebbe fatto conoscere il progetto a più persone).

Un'altra idea un po' balzana che mi viene in mente, a questo punto, è la seguente: se AP necessita di un contributo da parte degli utenti per finanziare i progetti di doppiaggio presenti e futuri, perché non aprire una campagna di abbonamento soci in modo che, con le quote di iscrizione, si formi un fondo cassa più o meno costante nel tempo che permetta loro di programmare questo tipo di interventi, piuttosto che chiedere il contributo una tantum?

Se lo facessero, la quota di iscrizione annuale fosse ragionevole e magari desse qualche piccolo vantaggio tipo sconti su Zodiac o simili, penso che io - e non solo io - aderiremmo.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda Diduz il domenica 29 marzo 2015, 11:39

locutus ha scritto:Se forse ci si fosse rivolti al più noto Kickstarter si potevano raggiungere più persone, secondo me (chi ha usato almeno una volta kikcstarter è probabilmente già abbonato alla loro newsletter, e questo avrebbe fatto conoscere il progetto a più persone).

Per Kickstarter ci vuole una sede legale in America. L'ha aperta apposta persino la Revolution per Broken Sword 5 (loro sono inglesi).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda experience86 il domenica 29 marzo 2015, 11:45

Diduz ha scritto:Per Kickstarter ci vuole una sede legale in America. L'ha aperta apposta persino la Revolution per Broken Sword 5 (loro sono inglesi).


Esatto e purtroppo gli altri siti di crowdfunding accessibili dall'Europa hanno un'utenza molto limitata rispetto a Kickstarter. Si è stimato che IndieGoGo, forse quello che sta crescendo di più negli ultimi anni, abbia ancora un'utenza inferiore a un sesto rispetto al suo concorrente statunitense!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda locutus il domenica 29 marzo 2015, 11:58

Diduz ha scritto:
locutus ha scritto:Se forse ci si fosse rivolti al più noto Kickstarter si potevano raggiungere più persone, secondo me (chi ha usato almeno una volta kikcstarter è probabilmente già abbonato alla loro newsletter, e questo avrebbe fatto conoscere il progetto a più persone).

Per Kickstarter ci vuole una sede legale in America. L'ha aperta apposta persino la Revolution per Broken Sword 5 (loro sono inglesi).


Peccato :/

A proposito della Revolution e di Kickstarter, dove sono finiti i baker Italiani che all'epoca della raccolta fondi per BS5 hanno insistito per il doppiaggio nella nostra lingua? Non ci credo che non siano interessati al doppiaggio di Deponia, secondo me semplicemente non sono stati ancora raggiunti.

All'epoca ha fatto molto anche l'utenza di lingua spagnola, se ben ricordo. Non so se AP ha modo di far doppiare il gioco eventualmente anche in Spagnolo ma, se si, si potrebbe attingere anche quella fetta di utenti :mrgreen:

Ok, ora sto delirando... :roll:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda experience86 il domenica 29 marzo 2015, 12:04

locutus ha scritto:Peccato :/

A proposito della Revolution e di Kickstarter, dove sono finiti i baker Italiani che all'epoca della raccolta fondi per BS5 hanno insistito per il doppiaggio nella nostra lingua? Non ci credo che non siano interessati al doppiaggio di Deponia, secondo me semplicemente non sono stati ancora raggiunti.

All'epoca ha fatto molto anche l'utenza di lingua spagnola, se ben ricordo. Non so se AP ha modo di far doppiare il gioco eventualmente anche in Spagnolo ma, se si, si potrebbe attingere anche quella fetta di utenti :mrgreen:

Ok, ora sto delirando... :roll:


Il primo punto che hai posto è interessante, nel senso che ricordo che all'epoca della campagna di Broken Sword parlai con una MAREA di persone su facebook che non avevano capito un cavolo di quanto stesse succedendo. In pratica mi sono fatto portavoce Revolution e ho spiegato il procedimento persona per persona. Magari c'è veramente una fetta consistente di persone distratte che non prestano attenzione, non si soffermano a leggere o non hanno capito i vantaggi che ne ricavano e quindi non partecipano nella loro "ignoranza".

Il secondo punto mi pare improponibile. Doppiare in spagnolo significherebbe aggiungere sì utenza, ma raddoppiare anche le spese per il processo! Saremmo punto a capo!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda BD2 il domenica 29 marzo 2015, 13:00

ti quoto in tutto e per tutto locutus sono pienamente daccordo con te(neanche io avevo mai sentito parlare di eppela cmq);l'idea del far uscire il doppiaggio come dlc non è male sarebbe da proporlo (tanto la campanga al 90% fallirà con 20 giorni fare 10000 euro non lo vedo possibile) cosi' la daedlic potrebbe rientrare in parte dei costi
Immagine
Profilo XBOX:DarkNemesisEyes
Steam:DarkNemesisAngel
BD2
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 10:48
Località: Roma

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda 1Yol il domenica 29 marzo 2015, 14:09

locutus ha scritto:...
Un'altra idea un po' balzana che mi viene in mente, a questo punto, è la seguente: se AP necessita di un contributo da parte degli utenti per finanziare i progetti di doppiaggio presenti e futuri, perché non aprire una campagna di abbonamento soci in modo che, con le quote di iscrizione, si formi un fondo cassa più o meno costante nel tempo che permetta loro di programmare questo tipo di interventi, piuttosto che chiedere il contributo una tantum?

Se lo facessero, la quota di iscrizione annuale fosse ragionevole e magari desse qualche piccolo vantaggio tipo sconti su Zodiac o simili, penso che io - e non solo io - aderiremmo.


Questa idea non mi sembra male, se fatta bene, tipo un gameclub con quota mensile per chi vuole partecipare e dare un vantaggio in bonus acquisto gioco da usare nella piattaforma zodiac o nel negozio adventure shop. Se la quota venisse utilizzata per sottotitolare ne sarei più che contenta.

Tornando al progetto raccolta fondi per Deponia:
Si poterbbe organizzare un twitter bombing (con # da stabilire) con tutti i partecipanti affinché i media ne parlino :roll:
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Addio Deponia! Progetto Doppiaggio

Messaggioda luise il domenica 29 marzo 2015, 14:19

Ragazzi forse si sta esagerano. Anche io spero che vada in porto il doppiaggio Deponia,altrimenti non aderivo .

Ma "pretendere "chi ha già acquistato il gioco di ricomprarlo di nuovo per sostenere il progetto ,mi sembra esagerato .
È vero che nessuno pretende ma è palese che il messaggio è quello che traspare da molti di voi.
Ripeto ,c'è chi se lo può permettere ok .
La maggior parte credo di no,anzi credo che molti l'avranno comprato con i saldi di steam o gog .
La campagna se va male è perché è stato già acquistato o scaricato, perché un gioco in inglese lo compra solo chi lo capisce bene (almeno credo).
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti