Login with a social network:

Game of Thrones

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Game of Thrones

Messaggioda Diduz il domenica 30 novembre 2014, 10:15

Tsam ha scritto:La piena della uscite Telltale sta raggiungendo il suo apice, con l'annuncio delle date di arrivo, dopo l'uscita di Tales From The Borderlands, di Iron From Ice, il pluriannunciato episodio d'esordio della saga basata sui romanzi del Trono di Spade.

Ecco il piano delle uscite:
- 2 dicembre pc
- 3 dicembre playstation 4 e xbox one
- 4 dicembre dispositivi iOS.

Siete pronti a gettarvi nella mischia?


E 9 dicembre PS3. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il martedì 2 dicembre 2014, 11:57

Come era lecito attendersi, alla vigilia del lancio di Iron From Ice, Telltale ha ben deciso di pubblicare un trailer di lancio, utile per ingolosire ulteriormente i fan in fremente attesa.

Solo poche ore ci separano da una delle possibili avventure-evento dell'anno....
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il martedì 9 dicembre 2014, 16:15

Eccoci all'esordio anche con la saga di Game Of Thrones, più precisamente con il primo episodio Iron From Ice, qui video recensito per noi dall'uomo il cui nome è sinonimo di avventura, Andrea Pannocchia.

Saprà mantenere l'opera dei Telltale l'eccellenza vista anche negli altri media? Ai vostri occhi, l'amletica risposta... buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda manny il martedì 9 dicembre 2014, 16:35

vista la videorecensione...ma qualche straccio di enigma c'è o sono solo dialoghi?
ha senso continuare a chiamarle avventure grafiche?e qua scatenerò il putiferio su di me... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Game of Thrones

Messaggioda TheAnPan il martedì 9 dicembre 2014, 16:46

E' ovvio che non lo sono e neppure vogliono esserlo. Ormai i Telltale hanno scelto la strada della visual novel potenziata, che io personalmente rispetto e apprezzo. Anzi, mi cadono le braccia quando nelle recensioni vedo inserire tra gli aspetti negativi "non ci sono enigmi". Non sono avventure grafiche, cavolo! E' così difficile capirlo? XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Game of Thrones

Messaggioda Diduz il domenica 14 dicembre 2014, 23:00

Sulla grafica abbiamo pensato esattamente le stesse cose, AnPan. :wink:
Però globalmente mi è piaciuto comunque di più di Tales from the Borderlands, che invece mi pare tu abbia preferito. Anche se va detto che con Game of Thrones i Telltale si muovono su sentieri da loro più battuti, mentre Borderlands è più originale e azzardato in un certo senso, quindi appare più simpatico.
Certo è che mi trovo sempre in crisi a commentare le loro serie finché non sono finite: mi è capitato di modificare il mio giudizio in corso d'opera in passato, anche perché a volte cose che paiono insignificanti al momento, acquistano vigore dopo. Qui poi gli episodi sono pure sei... c'è tempo. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Game of Thrones

Messaggioda TheAnPan il lunedì 15 dicembre 2014, 13:00

Diduz ha scritto:Sulla grafica abbiamo pensato esattamente le stesse cose, AnPan. :wink:
Però globalmente mi è piaciuto comunque di più di Tales from the Borderlands, che invece mi pare tu abbia preferito. Anche se va detto che con Game of Thrones i Telltale si muovono su sentieri da loro più battuti, mentre Borderlands è più originale e azzardato in un certo senso, quindi appare più simpatico.
Certo è che mi trovo sempre in crisi a commentare le loro serie finché non sono finite: mi è capitato di modificare il mio giudizio in corso d'opera in passato, anche perché a volte cose che paiono insignificanti al momento, acquistano vigore dopo. Qui poi gli episodi sono pure sei... c'è tempo. :lol:


Si, globalmente ho preferito anch'io Tales from the Borderlands, soprattutto per la maggiore varietà di situazione e per la generale follia delle situazioni, che mancava da casa Telltale dai tempi di Sam & Max. C'è poi anche un secondo fatto che me lo fatto preferire: Con i precedenti The Walking Dead e Fables mi sono sempre sentito quasi sempre "spinto" a cercare la soluzione migliore mentre invece impersonando due poco di buono ho potuto lasciarmi andare alla cattivera, cosa molto esaltante XD
E' vero poi che su Pandora hanno avuto molto più margine di manovra, dato che la serie Borderlands ha pochissimi paletti, basati quasi totalmente su alcuni personaggi.
Game of Thrones invece è molto più chiuso, devono fare attenzione che il più piccolo dettaglio non vada contro il canone, limitando così la loro creatività.
Comunque, comparto tecnico a parte, mi è piaciuto anche Iron From Ice, le premesse per una bella stagione degna della fonte originale ci sono tutte, devono solo sfruttarle a dovere.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Game of Thrones

Messaggioda Diduz il lunedì 15 dicembre 2014, 13:22

TheAnPan ha scritto:Si, globalmente ho preferito anch'io Tales from the Borderlands, soprattutto per la maggiore varietà di situazione e per la generale follia delle situazioni, che mancava da casa Telltale dai tempi di Sam & Max.

Io intendevo che ho preferito Game of Thrones, hai saltato un mio "di". :wink:
Però concordo sul fatto che almeno con Borderlands si lascia per una volta da parte il dramma a tinte fosche. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Game of Thrones

Messaggioda TheAnPan il lunedì 15 dicembre 2014, 13:45

Diduz ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Si, globalmente ho preferito anch'io Tales from the Borderlands, soprattutto per la maggiore varietà di situazione e per la generale follia delle situazioni, che mancava da casa Telltale dai tempi di Sam & Max.

Io intendevo che ho preferito Game of Thrones, hai saltato un mio "di". :wink:
Però concordo sul fatto che almeno con Borderlands si lascia per una volta da parte il dramma a tinte fosche. :lol:


Ops... :oops:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il venerdì 23 gennaio 2015, 10:39

Stanno per ricominciare le sanguinose battaglie per il Trono di Spade, con il rilascio del trailer di presentazione del secondo episodio della saga di Game of Thrones, The Lost Lords.

La casa dei Forrester è in un momento critico della sua storia e solo il nostro intervento potrà scongiurare un destino che rischia di sembrare disperato... Appuntamento al 3 febbraio per le versioni PC, Mac, PlayStation 3, PlayStation 4 e al 4 febbraio per Xbox 360 e Xbox One.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda no.one il venerdì 23 gennaio 2015, 14:13

intanto un gruppo amatoriale ha già tradotto il primo episodio
https://www.facebook.com/pages/Traduzio ... 11?fref=nf
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 febbraio 2015, 16:21

Siamo già arrivati al secondo capitolo di Game of Thrones, The Lost Lords e, nell'attesa di poter dare il nostro contributo alla Casa dei Forrester, eccovi serviti il trailer di lancio e qualche nuova immagine presa da questo episodio.

La situazione, nel frattempo, sembra precipitare per l'onorevole dinastia e solo il vostro pronto intervento potrà arginare quella che sembra avere tutti i connotati di una rovinosa caduta...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Diduz il giovedì 5 febbraio 2015, 10:13

Ma sbaglio o col secondo episodio la grafica è leggermente migliorata e gira un po' meglio?
O sto sognando io? :?:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Game of Thrones

Messaggioda TheAnPan il giovedì 5 febbraio 2015, 10:48

Diduz ha scritto:Ma sbaglio o col secondo episodio la grafica è leggermente migliorata e gira un po' meglio?
O sto sognando io? :?:


Non ho l'occhio clinico, ma ha dato la stessa impressione anche a me. "Sfrigolio" dei bordi a parte :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Game of Thrones

Messaggioda Bloody_Eugene il giovedì 5 febbraio 2015, 13:06

Diduz ha scritto:Ma sbaglio o col secondo episodio la grafica è leggermente migliorata e gira un po' meglio?
O sto sognando io? :?:


Sì, hanno fatto delle sottili modifiche. E hanno anche "alleggerito" il movimento del mouse.
Ho sospettato delle modifiche perchè usando risoluzioni altissime (sopra i 3000x2000 o giù di lì) ho notato differenze di rendering nell'effetto acquerello che prima mi pare proprio non ci fossero.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il domenica 8 febbraio 2015, 10:37

Domenica epica ad Adventure's Planet.it, con la video recensione di The Lost Lords, secondo capitolo della saga di Game Of Thrones.

Alla cinepresa e al microfono, l'uomo il cui nome è ormai sinonimo di avventura, Andrea Pannocchia, qui occupato ad indagare il valore di una serie già punto di riferimento per gli amanti del fantasy. Quale sarà il suo giudizio? Non vi resta che mettervi comodi e gustarvi il video... Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il giovedì 19 marzo 2015, 16:31

Iniziano ad esplodere i primi fuochi d'artificio per il terzo capitolo della saga di Game of Thrones, The Sword in the Darkness, presentato in queste ore con una prima immagine che lascia spazio a diversi interrogativi.
Si prospetta infatti l'arrivo dei draghi nel corso delle vicende di gioco, il cui impatto siamo certi stuzzicherà la fantasia di molti di voi. Riuscirete a resistere per il periodo che ci separa dalla sua uscita?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il lunedì 23 marzo 2015, 10:43

Come tradizione Telltale, dopo l'annuncio del terzo capitolo della saga di Game of Thrones: The Sword in the Darkness, e alcuni giorni prima dell'effettivo rilascio del gioco, ecco arrivare sui nostri monitor nuove immagini che lasciano presagire qualche elemento di quello che ci aspetta.
Sarà un nuovo successo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il mercoledì 25 marzo 2015, 17:40

Trailer di lancio per The Sword in the Darkness, terzo capitolo della saga di Game of Thrones, serie che comincia a giocare "pesante" con l'entrata in campo dei draghi.

Vi ricordiamo che la saga di Telltale vi porterà a vivere le vicende della Casata dei Forrester all'interno della lotta per la conquista dell'agognato Trono di Spade, con il nuovo episodio già disponibile sulle maggiori piattaforme digitali. Saprete farvi largo in questa lotta senza esclusione di colpi?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il martedì 31 marzo 2015, 9:54

Siete anche voi ansiosi di conoscere il destino dei Forrester? Spazio allora alla video recensione di Andrea Pannocchia di The Sword in the Darkness, terzo capitolo della saga di Game Of Thrones.

Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti