Login with a social network:

Shadow of Nebula

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Shadow of Nebula

Messaggioda Tsam il lunedì 16 marzo 2015, 18:06

Con una campagna di crowdfunding aperta su kickstarter, un gruppo di sviluppatori ha deciso di mostrare al pubblico un’avventura fantascientifica, ispirata alle vecchie glorie del passato, ma in grado di aggiungere alcuni piccoli elementi per renderla differente ed originale rispetto alle altre.

Il protagonista di Shadow Of Nebula, dopo aver combattuto contro alcuni pirati spaziali, sarà costretto ad atterrare con la sua nave danneggiata su un pianeta apparentemente abbandonato; il suo scopo sarà quello di riparare il suo velivolo per andarsene, ma ovviamente le cose non andranno per il verso giusto, portando il nostro eroe a confrontarsi con tragiche rivelazioni.

Gli enigmi che ci ritroveremo ad affrontare nel corso della nostra avventura non avranno una difficoltà molto elevata, ma gli sviluppatori affermano che basterà osservare l’ambiente circostante per comprenderne la loro soluzione. Oltre ai classi enigmi però il gioco ci fornirà anche la possibilità di entrare nel cyberspazio, mondo digitale fatto di luci ed ologrammi, in cui potremo parlare ed interagire con chiunque desideriamo; inoltre avremo anche la possibilità di accedere all’infocube, un semplice computer ove fare ricerche, controllare la posta e leggere il nostro diario personale.

Infine, oltre alla particolare cura artistica del lato estetico, come si può evincere dalle immagini, gli sviluppatori hanno concentrato maggiormente i loro sforzi sui dialoghi; questi infatti ci proporranno una vastissima scelta di domande da compiere al nostro interlocutore, in modo da offrire una storia interessante, evitando al contempo di annoiare il giocatore.

Se la lettura precedente vi ha anche solo incuriosito, vi consigliamo di dare un’occhiata all'introduzione del gioco, oltre a provare la demo giocabile rilasciata sulla pagina di kickstarter. Purtroppo non siamo ancora a conoscenza della data di uscita del titolo, ma per adesso possiamo solo aspettare l’esito della campagna su kickstarter. Saranno le stelle a raccontarci il nostro futuro...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Shadow of Nebula

Messaggioda asterix777 il martedì 17 marzo 2015, 13:55

Avventura interessante, sia perchè sci-fi sia perchè gli autori dichiarano espressamente di ispirarsi ai titoli Lucas (in effetti l'inventario è quello di The Dig).
L'impostazione grafica non è male, anche se spero in qualche miglioramento. Ho scaricato la demo che vorrei provare al più presto.

Tsam ha scritto:Purtroppo non siamo ancora a conoscenza della data di uscita del titolo

Sulla pagina del KS parlano di febbraio 2016.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron