Login with a social network:

Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il giovedì 19 febbraio 2015, 11:55

Ma l'artwork, ho capito male, o sarà quello fatto proprio da Nordic? Perché mi sembra che, tolto il formato - come leggo anche dalla tua risposta - sarà "uguale" (virgolette d'obbligo).

Sulla tabella di marcia pubblicata nella newsletter sono poi indicati dei tempi interessanti per il volume che sono davvero curioso di vedere/leggere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il giovedì 19 febbraio 2015, 12:26

Tsam ha scritto:Ma l'artwork, ho capito male, o sarà quello fatto proprio da Nordic? Perché mi sembra che, tolto il formato - come leggo anche dalla tua risposta - sarà "uguale" (virgolette d'obbligo).

Sì, artwork quasi identico, fatto in tandem da DF e Nordic, ma scatola di proporzioni più grosse per i backer. Ovviamente non so poi se, aumentando le dimensioni della scatola, non sarà necessario "completare" o ritoccare alcune zone con ulteriore artwork, probabile.
Di documentari ne sono previsti ancora due: uno per raccontare l'ultima fase della lavorazione a ridosso dell'uscita in primavera e uno, più avanti dopo l'uscita (suppongo pronto in estate), per il postmortem di tutto quello che è successo da tre anni a questa parte.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il lunedì 2 marzo 2015, 19:55

Su Steam ho notato che stanno apparecchiando gli achievements in vista dell'Act II. Uno di essi però mi ha fatto sorgere una domanda: e se gli atti fossero in realtà tre ? Non sarebbe così assurdo in fondo. Sarebbe il modo perfetto di conciliare l'asimmetria nel tempo di gioco tra prima e seconda release. Chissà......
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il lunedì 2 marzo 2015, 21:13

MCCOY ha scritto:Su Steam ho notato che stanno apparecchiando gli achievements in vista dell'Act II. Uno di essi però mi ha fatto sorgere una domanda: e se gli atti fossero in realtà tre ? Non sarebbe così assurdo in fondo. Sarebbe il modo perfetto di conciliare l'asimmetria nel tempo di gioco tra prima e seconda release. Chissà......

Per quanto riguarda la lavorazione, gli atti sono assolutamente due, uno già uscito e l'altro da pubblicare. Poi in effetti Schafer ha parlato di una "sezione finale", ma non mi è sembrato di capire che si possa definire proprio un intero nuovo atto. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 marzo 2015, 10:18

Con un vero e proprio coup de théâtre, Double Fine ha deciso, in vista dell'ormai imminente rilascio del secondo atto di Broken Age, di diffondere pubblicamente il documentario girato per raccontare lo sviluppo di quest'avventura nata nel mondo di kickstarter.

Per ora sono disponibili, sul canale youtube della software house californiana, i primi tre episodi e il trailer di rilancio, ma da qui in avanti verrà pubblicato un nuovo video a cadenza settimanale; se pensiamo che questo extra era stato finora riservato unicamente ai backer, potete ben capire che questa è un'occasione unica per assistere al dietro le quinte di un progetto che ha fatto discutere e animare il popolo degli avventurieri nell'ultimo anno.

Ultima precisazione per coloro che temono spoiler: al fine di evitare antipatiche anticipazioni su quello che ci aspetta nel corso dell'avventura, i produttori hanno deciso di oscurare le parti "sensibili"; positiva o negativa che sia questa scelta, permetterà di godere delle istrioniche divagazioni di Tim Schafer senza timori di sorta. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il venerdì 6 marzo 2015, 11:05

E' online, come da promesse, anche il quarto episodio dedicato al racconto dello sviluppo di Broken Age e intitolato "Walking Around In Our Drawings"; per coloro che ancora non avessero avuto la fortuna di visionare questo documentario, si tratta di un'occasione imperdibile per scoprire tutti i retroscena dietro lo sviluppo di un'avventura grafica.

Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Aaron Amoth il giovedì 12 marzo 2015, 2:56

Ma si parla di una data più o meno realistica? "Early 2015"... eh, ma siamo già a metà marzo :lol:
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il giovedì 12 marzo 2015, 10:17

Aaron Amoth ha scritto:Ma si parla di una data più o meno realistica? "Early 2015"... eh, ma siamo già a metà marzo :lol:

Hanno detto primavera, dovrebbe essere aprile, tenendo conto che il gioco ormai è in beta.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il giovedì 12 marzo 2015, 10:30

Ma non mi è chiara una cosa. Questa "sezione finale" di cui parlavate in precedenza quindi ritarderà ulteriormente la messa in vendita della versione completa?!
AHO, ma quanto devo aspettà pe sto gioco?! :lol:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il venerdì 13 marzo 2015, 18:54

No, non credo. La presunta "sezione finale" è parte dell'Act II, quindi no, confido che non ci saranno ulteriori ritardi. In più se il gioco è ormai in beta...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il lunedì 23 marzo 2015, 9:54

Nuovo, veloce aggiornamento sullo sviluppo di Broken Age, mitologica avventura della Double Fine il cui secondo atto è atteso da qui a un mese, o almeno queste sono le indicazioni che è possibile percepire dall'ultimo aggiornamento dato ai backers.
Se infatti la versione pc sembra essere giunta al suo ultimo stadio, contestualmente sono cominciati i lavori per la certificazione delle versioni per le piattaforme Sony (Playstation Vita e Playstation 4), oltre che per il completamento di quelle mobile; per ingannare l'attesa vi suggeriamo quindi di gustarvi quattro nuovi episodi del documentario "Double Fine Adventure" che, per vostra comodità, vi abbiamo linkato nella pagina extra del gioco. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il mercoledì 25 marzo 2015, 22:07

Arrivata la data ufficiale per l'Europa: 29 Aprile. E forse per allora tireremo finalmente le somme di questa Ag travagliata.
http://www.ign.com/articles/2015/03/25/ ... -announced
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il giovedì 26 marzo 2015, 16:17

Habemus datam! Double Fine ha infatti comunicato che la seconda parte di Broken Age sbarcherà sui nostri monitor il prossimo 29 aprile, mettendo finalmente fine ad un'attesa che si è protratta fin troppo a lungo.
Stessa data per tutte le piattaforme previste, visto e considerato che il gioco, a seguito dell'aggiornamento programmato, diverrà un unico titolo senza soluzione di continuità. Resta solo una domanda: sarà un successo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il lunedì 27 aprile 2015, 11:29

Durante la notte mi è arrivato il codice per i Baker per scaricare il secondo atto. L'ho appena messo in download anche se per provarlo per bene dovrò aspettare questa sera.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il lunedì 27 aprile 2015, 11:40

TheAnPan ha scritto:Durante la notte mi è arrivato il codice per i Baker per scaricare il secondo atto. L'ho appena messo in download anche se per provarlo per bene dovrò aspettare questa sera.


Oddio, ci siamo :shock: non ci stavo più pensando :shock:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 27 aprile 2015, 16:47

Già iniziato un po' il secondo atto. Mi sono già bloccato con Vella, mentre sto andando avanti con Shay.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il lunedì 27 aprile 2015, 18:32

Neanche il tempo di far provare l'act II ai backers che già arrivano i primi exit poll e piuttosto alti !
Vedremo domani (almeno per me, umile NON-backer :roll: )
www.eurogamer.it/articles/2015-04-27-ne ... ge-atto-ii
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Aaron Amoth il lunedì 27 aprile 2015, 19:28

In download, lo giocherò dall'inizio. Ho paura, condividete il mio hype :shock:
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Danaroth il lunedì 27 aprile 2015, 20:37

I voti di stampa mi sembrano decisamente pompati, ma finora il secondo atto, pur con qualche riserva su cui avrò modo di tornare, mi sembra più che sufficiente per sigillare un "pace fatta" con Schafer.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Aaron Amoth il lunedì 27 aprile 2015, 20:47

Danaroth ha scritto:I voti di stampa mi sembrano decisamente pompati, ma finora il secondo atto, pur con qualche riserva su cui avrò modo di tornare, mi sembra più che sufficiente per sigillare un "pace fatta" con Schafer.

I voti del primo atto erano pompati e suppongo sarà così anche con questo. A livello di enigmi com'è messo?
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron