Login with a social network:

Dreamfall Chapters!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda TheAnPan il giovedì 30 ottobre 2014, 13:27

John ha scritto:
experience86 ha scritto:Concordo.


AnPan credo si riferisse a TLJ, non a Dreamfall.


Infatti :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda experience86 il giovedì 30 ottobre 2014, 13:41

Mi sono confuso leggendo frettolosamente la sigla. Ad ogni modo rimane il mio pensiero in totale però senza il CONCORDO :mrgreen:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il venerdì 31 ottobre 2014, 16:40

TheAnPan ha scritto:Non per far polemica, ma io in TLJ non ho mai visto questo gran "capolavoro". Al di là della bellezza di storia e personaggi, mostrava il fianco a parecchie critiche con degli enigmi mal congegnati o assurdi. Fu una ventata d'aria fresca, ma secondo me è ben lontano dalla definizione di capolavoro, almeno se lo si considera nella sua interezza. Ragnar ha un po' lo stesso difetto di Sokal: E' un ottimo narratore, ma non è altrettanto bravo nel design.

Non sono d'accordo, io la reputo una delle migliori AG mai giocate... pure la sessione subacquea e quella sull'isola, che molti ritengono insensate e stressanti, io le ho trovate assolutamente logiche, seppur di non facile interpretazione. Ci si può lamentare dell'eccessiva verbosità, ma c'è a chi piace... io l'ho apprezzata. Confermo il capolavoro 8)

experience86 ha scritto:Concordo. Ricordo di aver vissuto Dreamfall come un incubo. Veramente, lo avevo installato pensando di trovarmi a giocare il sequel di TLJ e invece mi ero trovato un gioco totalmente diverso e, per come l'ho vissuto io, di una noia totale.
La narrazione va benissimo ed è fondamentale, ma secondo me è fondamentale anche il sistema degli enigmi. Se io devo trovarmi davanti ad un gioco che pretende da me solo passività o al massimo quest ridicole della serie "vai da A e B, senti che ti dice il carciofo di turno, torna ad A e vediti 15 minuti di filmato" a quel punto preferisco vedermi un buon film sparapanzato nel letto. Lo stesso difetto che trovo ormai in ogni produzione Telltale che infatti, dopo The Wolf Among Us, ho depennato definitivamente dalla lista delle software house da tenere d'occhio. Questo Chapters non l'avevo manco inserito nella lista, per fare prima!

Nemmeno io apprezzo lo stile TellTales... o meglio che restino solo loro a fare giochi di quel genere, che non infettino altre sh :mrgreen:
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il venerdì 31 ottobre 2014, 17:40

Avviso! I RTG hanno rilasciato una prima patch. Probabilmente ne seguirà un'altra, ma ho già notato delle migliorie nelle performance grafiche e alcune opzioni nuove nei settaggi. Su steam è già attiva, non so sulle altre piattaforme...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Regim il venerdì 31 ottobre 2014, 17:40

OT
Insomma, per ora, un film cecoslovacco... ma con i sottotitoli in tedesco :?
Aspetto una qualche traduzione italiana, per me sarebbe quasi ingodibilie leggere anche in inglese i sottotitoli.
Più spoiler pls.
Regim
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 13:17

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il giovedì 27 novembre 2014, 16:05

L'avete richiesta in molti e finalmente eccola qui: la video recensione di Dreamfall Chapters - Book One: Reborn, ritorno sui nostri monitor di una saga leggendaria. Avrà saputo rispettare le promesse? Sarà l'ennesimo progetto nato su kickstarter che non ha saputo raggiungere i suoi obiettivi?

Alla voce di "Alberto Neo Geo" Semprini l'ardua sentenza.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il mercoledì 3 dicembre 2014, 10:33

Non si è ancora spenta l'eco dell'uscita di Book One: Reborn, il primo capitolo di Dreamfall Chapters, che i Red Thread Games ci propongono un trailer di presentazione per Book Two, attualmente ancora senza un nome identificativo.

Purtroppo non c'è ancora nessuna data di uscita certa, sebbene gli sviluppatori si siano premurati di comunicare un "presto" come indicazione di massima per le nostre attese; sarà prima della fine dell'anno? Ai posteri e ai vostri mouse l'ardua sentenza.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il sabato 6 dicembre 2014, 15:49

Sicuro che il nome non ci sia ? Mi sembra che sia "Rebels", no ?
Ultima modifica di MCCOY il martedì 9 dicembre 2014, 12:00, modificato 1 volta in totale.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il lunedì 8 dicembre 2014, 22:28

E' uscita la soluzione sul sito però è incompleta perchè si riferisce solo ad UN percorso possibile. Ce n'è almeno un altro con una parte degli enigmi completamente diversi. Se scegli di uscire dal Tempo-storia con l'idea di riprendere il percorso da dove l'avevi interrotto, ritroveremo Zoè che si dedica alla bio-ingegneria, la materia di studio che nel gioco precedente aveva di fatto abbandonato; ciò implica che tutta la parte relativa agli enigmi del Pandemonium, di Zira, Wit e Shitbot sono mancanti.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il venerdì 20 febbraio 2015, 14:31

Dopo oltre quattro mesi dall'uscita del primo capitolo, Red Thread Games ha annunciato l'uscita del secondo book, denominato Rebels; dopo gli altalenanti riscontri dell'esordio, la speranza è che le vicende entrino finalmente nel vivo, con Kian Alvane e Zoe Castillo in viaggio per scoprire cosa si cela ai grandi complotti che regolano i mondi dell'Ordine e del Caos.

Seguiteci per non perderer le prossime novità!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il venerdì 20 febbraio 2015, 14:33

MCCOY ha scritto:Sicuro che il nome non ci sia ? Mi sembra che sia "Rebels", no ?

Scusa il ritardo della risposta; quando eravamo usciti non avevo trovato niente di ufficiale, ma vedo che avevi ragione :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Regim il venerdì 20 febbraio 2015, 16:09

Saro' breve, ripetendo l'appello gia' posto circa 4 mesi fa: qualcuno sa se il titolo avra' speranza, non dico di un doppiaggio, ma almeno di una traduzioncina english->italiano? Ammesso che gia' non l'abbia? a dire il vero non ho controllato :oops: #-o , solo giudicando dai commenti sembrerebbe proprio di no. :(
Grazie per chi ne sapesse qualcosa.
Regim
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 13:17

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il venerdì 20 febbraio 2015, 18:41

Al momento non sono interessati ad avere l'italiano. Questo a domanda diretta. Mi spiace.. :(
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il venerdì 20 febbraio 2015, 19:42

Tsam ha scritto:Dopo oltre quattro mesi dall'uscita del primo capitolo, Red Thread Games ha annunciato l'uscita del secondo book, denominato Rebels; dopo gli altalenanti riscontri dell'esordio, la speranza è che le vicende entrino finalmente nel vivo, con Kian Alvane e Zoe Castillo in viaggio per scoprire cosa si cela ai grandi complotti che regolano i mondi dell'Ordine e del Caos.

Seguiteci per non perderer le prossime novità!


A giudicare dalle immagini che stanno circolando su facebook, che sono mooooolto (piacevolmente x me) spoilerose, mi sa che la storia entrerà nel vivo DI BRUTTO ! ;) Che volete, per questo progetto ho sempre nutrito un istintivo ottimismo e finora non mi ha per nulla tradito.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Fantasya il domenica 22 febbraio 2015, 1:22

Tsam ha scritto:Al momento non sono interessati ad avere l'italiano. Questo a domanda diretta. Mi spiace.. :(

Che tristezza :cry: uff... :cry:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il domenica 22 febbraio 2015, 10:27

Fantasya ha scritto:
Tsam ha scritto:Al momento non sono interessati ad avere l'italiano. Questo a domanda diretta. Mi spiace.. :(

Che tristezza :cry: uff... :cry:


"Quando uno dei sentieri (ufficiali) del destino è bloccato, se ne apre un altro" (Cit.)
Forse in tal senso, i nuovi protagonisti della traduzione amatoriale tricolore, i Fenixtm (già noti per "Life is Strange") potrebbero decidere di attivarsi. Qualcuno su facebook ha già avanzato tale proposta. E' presto per fare ipotesi, ma sperare non costa niente ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Sermor il domenica 22 febbraio 2015, 15:23

MCCOY ha scritto:
Fantasya ha scritto:
Tsam ha scritto:Al momento non sono interessati ad avere l'italiano. Questo a domanda diretta. Mi spiace.. :(

Che tristezza :cry: uff... :cry:


"Quando uno dei sentieri (ufficiali) del destino è bloccato, se ne apre un altro" (Cit.)
Forse in tal senso, i nuovi protagonisti della traduzione amatoriale tricolore, i Fenixtm (già noti per "Life is Strange") potrebbero decidere di attivarsi. Qualcuno su facebook ha già avanzato tale proposta. E' presto per fare ipotesi, ma sperare non costa niente ;)


Beh, almeno uno di loro è un'utente su un'altro forum. Chiedendogli aiuto per la traduzione di Dragonfall (lo sta traducendo una persona, ma è l'unica al momento), mi ha detto che quella di Life Is Strange è meno impegnativa (meno roba da tradurre), quindi una cosa più veloce e che richiede meno impegno di roba con molto più testo da tradurre.

Se la cosa rimane in quel senso, non credo che lo tradurranno loro.

Ovviamente io spero che venga tradotto (visto che altrimenti non potrò giocarci per via della "barriera linguistica"), ormai solo amatorialmente, visto che RTG non ne vuole sapere.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Darrosquall il lunedì 23 febbraio 2015, 10:49

Sermor ha scritto:
MCCOY ha scritto: Chiedendogli aiuto per la traduzione di Dragonfall (lo sta traducendo una persona, ma è l'unica al momento)


scusa, intendi shadowrun dragonfall?Se sì, dove trovo informazioni, grazie.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Sermor il lunedì 23 febbraio 2015, 14:52

Darrosquall ha scritto:
Sermor ha scritto:
MCCOY ha scritto: Chiedendogli aiuto per la traduzione di Dragonfall (lo sta traducendo una persona, ma è l'unica al momento)


scusa, intendi shadowrun dragonfall?Se sì, dove trovo informazioni, grazie.


Si, intendo Shadowrun: Dragonfall. Ma non le trovi in giro perchè non è una traduzione ufficiale. E' una traduzione amatoriale portata avanti da una persona sola e non si sta facendo "pubblicità". Spero abbia la perseveranza di portarla a termine, anche se ovviamente ci vorrà molto tempo per vederla finita (essendo da solo, sta facendo le cose con calma, in fondo a me va bene: basta che esca una traduzione). Io sto vedendo se trovo qualcuno disposto ad aiutarlo (tra cui quelli che stanno traducendo Life Is Strange), ma niente per ora. Non si trova nessuno.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Darrosquall il lunedì 23 febbraio 2015, 16:20

lo vorrei giocare ma con gli RPG non mi va troppo in eng, mentre per life is strange non ho avuto problemi. Boh, speriamo la completi, scusate l'ot.
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron