TROLL SONG vuole essere un gioco unico, pur avendo forti rimandi ai grandi classici LucasArts. L'interfaccia sarà un 6-verbs... con un "taglio troll".
Il gioco, vincitore dell'ultimo "AGS-best-Demo-Award" è tornato in produzione dopo una pausa durata diversi mesi, dovuta principalmente al fatto che il programmatore / artista del team originario Tino " Knoodn " Bensing non ha potuto assicurare il suo impegno a lungo termine, la squadra si è arricchita di due nuovi membri ed i troll torneranno a "cantare" di nuovo e definitivamente.
Ad unirsi allo "scrittore" e Game Designer Dave “CaptainD” Seaman (vincitore del Best Demo award per ben due volte, l'anno scorso con "Captain Disaster in Death Has A Million Stomping Boots" e quest'anno con "Troll Song") sono stati Dimitrios "Dualnames" Thanasias-Spanos (che ha lavorato in progetti quali "Hitchhikers Guide to the Galaxy Remake", "Downfall", "The Cat Lady", "Primordia" e "Resonance") che si occupadi programmazione e Andrea “AprilSkies” Ferrara che si occupa di grafica (sprites e fondali).
Il gioco sarà ora sviluppato sotto l'etichetta "TEAM DISASTER", con cui Dave ha pubblicato gran parte dei suoi lavori, anche se la attuale demo del gioco rimarrà sotto l'etichetta LEM Studios.
Precedentemente previsto come un gioco episodico, TROLL SONG sarà ora sviluppato e rilasciato come avventura full-length divisa in 5 versi.
Grazie al nuovo team sono stati completati 2 dei 5 versi previsti.
Anche se il gioco completo probabilmente sarà commerciale, il "Verse One" (la prima parte completa del gioco sarà comunque rilasciato come freeware).
Sul Dev-Blog potrete trovate maggiori info:
http://www.troll-song.com/