Login with a social network:

Life Is Strange

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Life Is Strange

Messaggioda MCCOY il venerdì 30 gennaio 2015, 20:40

Io invece appena metto su un po' di moneta prendo il season pass. Di corsaaaaaa... :D
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life Is Strange

Messaggioda Simo the best il sabato 31 gennaio 2015, 13:25

MCCOY ha scritto:Io invece appena metto su un po' di moneta prendo il season pass. Di corsaaaaaa... :D


Io sono ancora incerta se attendere l'opera completa oppure provare sto primo episodio, vedremo :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Life Is Strange

Messaggioda ottoDVD il sabato 31 gennaio 2015, 15:58

ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Life Is Strange

Messaggioda selven il domenica 1 febbraio 2015, 3:50

è probabile che attendano di completarlo prima di localizzarlo dopotutto al momento supporta solo le loro lingue natie (i dotnod sono franscesi se non erro), per me di sicuro non se ne parla fino all'annuncio di una localizzazione professionale o amatoriale che sia, tanto fra grim(stragiocato) e fahrenheit(mai giocato) sto coperto dal lato adventure per un po'.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Life Is Strange

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 1 febbraio 2015, 10:40

McCoy, tu che lo stai giocando, puoi dirci un po' come funziona e darci qualche impressione dettagliata? :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Life Is Strange

Messaggioda ottoDVD il domenica 1 febbraio 2015, 11:08

Sarò breve, ma comunque metto sotto spoiler

Il gioco parla di una ragazza molto giovane che va al liceo, ha l'aspetto del classico teen movie, ragazza un po' timida e distratta, classica adolescente con i problemi di chiunque altro. Il gioco si perde molto nei piccoli dettagli della vita scolastica all'inizio e questo aiuta ad inquadrare molto bene la protagonista (sopratutto se leggete il suo diario *v*), la svolta però avviene quasi subito, la protagonista assiste all'assassinio di una ragazza e presa dalla tensione del momento, scopre di avere il potere di tornare indietro nel tempo; ecco questo è l'incipit ed il punto di inizio del gioco, il potere può essere usato in qualsiasi momento anche se si ha un tempo limite (non potete andare indietro di 2 ore), ed è interessante sfruttarlo nei dialoghi, vi faccio un esempio, durante una lezione la classica saputella della classe ci frega la risposta esatta facendoci bacchettare dal professore, tornando indietro nel tempo sarà possibile rispondere nuovamente, ma questa volta si avrà una nuova opzione di dialogo con la risposta esatta, più avanti invece, avremo a disposizione poco tempo per raccogliere un oggetto (che si usano e raccolgono alla TWD), una volta preso potremo tornare indietro mantenendo l'oggetto preso, facendoci guadagnare istanti preziosi.

Insomma questa è solo la demo e dura davvero un 15 minuti circa, ma da quel che ho visto sembra avere una buona trama e uno sviluppo interessante nelle meccaniche di gioco.


Però, per quanto sia ottimista verso questo gioco... diciamo che non apprezzo l'uscita episodica, per cui lo comprerò una volta usciti tutti gli episodi, sperando magari che arrivi anche una localizzazione (see sogna).
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Life Is Strange

Messaggioda TheAnPan il lunedì 2 febbraio 2015, 14:01

Ho appena finito il primo episodio. Esprimerò la mia opinione dettagliata nella videorecensione a cui ho iniziato a lavorare ma una cosa posso dirla subito: I TellTale si sono trovati un avversario temibile :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Life Is Strange

Messaggioda John il lunedì 2 febbraio 2015, 14:25

TheAnPan ha scritto:I TellTale si sono trovati un avversario temibile :wink:


Quoto, hanno fatto veramente un buon lavoro. Scrittura molto buona, musiche ottime ed atmosfera azzeccata. Ed hanno anche ripreso elementi di "gameplay" che sia Telltale che Quantic Dream ultimamente hanno un po abbandonato, con molta più esplorazione ed interazione.

L'unica cosa che ancora mi manca è un focus narrativo più preciso, visto che sono presenti vari spunti narrativi che però vanno amalgamati nel modo giusto.
Di base sembrerebbe un teen-drama, però si va ad aggiungere la scomparsa di Rachel che sembra avere tinte più fosche ed il tornado con i viaggi temporali che vira sul paranormale
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Life Is Strange

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 2 febbraio 2015, 14:27

TheAnPan ha scritto:Ho appena finito il primo episodio. Esprimerò la mia opinione dettagliata nella videorecensione a cui ho iniziato a lavorare ma una cosa posso dirla subito: I TellTale si sono trovati un avversario temibile :wink:


Come si dice da ste parti: a' bonan'm!! XD

(alla buon'ora, circa :P)

Sempre sperando che si sblocchi sta questione delle scelte-non-scelte (aspetto ancora l'articolo di Diduz :P)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Life Is Strange

Messaggioda MCCOY il lunedì 2 febbraio 2015, 17:02

OttoDVD e John hanno già ampiamente espresso il mio pensiero. Aggiungo solo che il gameplay si rifà molto a Quantic per la grande libertà di movimento nel decidere cosa approfondire nell'esplorazione e nella conoscenza dei personaggi e cosa no. Il sistema di scelte è invece più simile a quello di Red Tread Game con un misto tra bivi principali espliciti ed altri minori e più nascosti; un buon equilibrio tra il sistema di scelta totalmente palese di Memento Mori 2 (orribile a mio avviso) e quello forse un po' esageratamente spontaneo (per alcuni giocatori) di Quantic. Forse l'elemento che ho amato di più sono i dialoghi, molto ben scritti e interpretati, quasi si trattasse di un vero e proprio High School Movie. Anche la grafica a metà strada tra realismo puro e disegno a pastelli è molto gradevole per gli occhi.
Per la trama è vero che è un po' dispersiva per i filoni che tratta, ma ogni episodio 1 corre in fondo il rischio di sembrare troppo annacquato (come La Peste di Eymerich) o troppo concentrato (come Life is Strange appunto), quindi mi sembra un limite abbastanza fisiologico destinato ad essere superato negli episodi successivi.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life Is Strange

Messaggioda MCCOY il lunedì 2 febbraio 2015, 22:57

Una notizia che non può che farci molto piacere. :)

http://multiplayer.it/notizie/144513-li ... range.html
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life Is Strange

Messaggioda Diduz il martedì 3 febbraio 2015, 0:38

Haggis McMutton ha scritto:Sempre sperando che si sblocchi sta questione delle scelte-non-scelte (aspetto ancora l'articolo di Diduz :P)

Eheheh, purtroppo mi sono al momento autodirottato su un più urgente articolo su remake e remastering. :wink:
Ma arriverà.
Quasi quasi questo me lo sparo su PS3.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Life Is Strange

Messaggioda Simo the best il martedì 3 febbraio 2015, 10:03

Eh sì, avete capito bene! Life Is Strange, uscito privo della traduzione italiana (tanto per cambiare n.d.r.), pare non lo resterà per molto, visto che un manipolo di giovani volenterosi ha appena iniziato a lavorare su una traduzione amatoriale. Sperando che il progetto vada avanti senza intoppi (anche da parte degli sviluppatori del gioco, la cui posizione non è affatto chiara in merito alla localizzazione nel nostro idioma, pur paventata per un ipotetico futuro), potete seguirne gli sviluppi sulla pagina Facebook creata ad hoc. Enjoy e restate con noi!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Life Is Strange

Messaggioda ottoDVD il martedì 3 febbraio 2015, 12:16

Comunque pare si possa sperare anche in una vera e propria traduzione in arrivo più avanti:


Two Dontnod Entertainment employees took to Reddit to answer questions about Life is Strange, their upcoming, episodic point-and-click adventure game. We’ve compiled the pertinent bits below.

The only languages currently supported for the game are English (audio and subtitles) and French (subtitles). Dontnod do want to add more languages later if they have the chance to do so.


http://nichegamer.net/2015/01/dontnod-e ... s-strange/
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Life Is Strange

Messaggioda selven il martedì 3 febbraio 2015, 13:54

Visto che viene tradotto l'ho preso a che perché grim sono all'ultimo anno e fahrenheit wl capitolo 20 di 24 (ste avventure non durano niente)
Peccato che non ci sia modo di farlo partire....
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Life Is Strange

Messaggioda MCCOY il martedì 3 febbraio 2015, 22:16

Il sito dei traduttori di "Life is Strange" è online con tanto di tabella sullo stato dei lavori =D>
http://fenixtm.net/index.php

selven ha scritto:Visto che viene tradotto l'ho preso a che perché grim sono all'ultimo anno e fahrenheit wl capitolo 20 di 24 (ste avventure non durano niente)
Peccato che non ci sia modo di farlo partire....

Life is Strange non ti parte? Hai provato a scrivere all'assistenza?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Life Is Strange

Messaggioda selven il martedì 3 febbraio 2015, 23:53

si ma non rispondono cmq è un problema comune
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Life Is Strange

Messaggioda Darrosquall il mercoledì 4 febbraio 2015, 10:44

Finito giusto ieri notte, sono venuto qui a condividere il mio pensiero(bisogna cambiare la sezione comunque, stavo per aprire un nuovo topic dall'altra parte :D ).

Prima cosa, l'inglese è molto ma molto semplice, io vi consiglio di giocarlo già da adesso, spero sempre nelle traduzioni ma qui non c'è proprio bisogno, e soprattutto è una delle poche volte in un videogioco in cui quello che leggi sembra uscito veramente dalle labbra o dalla penna, nel caso del diario,della protagonista.

Per quanto mi riguarda questo è il suo grande pregio, a differenza di un the walking dead(ho giocato meno di 48 ore fa il primo episodio della seconda stagione quindi emerge quasi naturale un paragone), il personaggio è autentico, così come le reazioni degli altri comprimari.

L'unica cosa fastidiosa e non disattivabile è la scritta "questo porterà a conseguenze", è roba da poco ma spezza un po' l'atmosfera.

Per il resto il finale è bellissimo e mi fa disperare che passeranno due mesi dal prossimo episodio, mi ha fatto venire voglia di comprare il loro action Remember Me, mi ha colpito totalmente.

E' stato accusato di essere "hipster", ma ormai qualsiasi opera un attimino diversa dal "bang bang" che incontra i circuiti videoludici viene tacciata di essere per alternativi e gente con gli occhiali grossi. :mrgreen:
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Life Is Strange

Messaggioda Tsam il giovedì 5 febbraio 2015, 17:11

Eccovi in pompa magna il secondo video (di tre) del diario degli sviluppatori di Life Is Strange, intitolato The Butterfly Effect.

In questo capitolo il team di DONTNOD Entertainment spiegherà tutto ciò che dovrete sapere sulla capacità di Max di riavvolgere il tempo, oltre che conoscere le regole fondamentali del suo potere. Appuntamento a breve su queste pagine per la terza parte e la nostra recensione di una delle migliori sorprese di inizio anno.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Life Is Strange

Messaggioda ottoDVD il mercoledì 11 febbraio 2015, 10:52

Ho letto della notizia che ha visto uscire già 3 o 4 giorni fa, il secondo episodio di Life is Strage su vari circuiti pirata... mah... se penso che chi lo ha comprato debba aspettare un altro mese per poterlo giocare e invece altri se lo scaricano beatamente...

P.S. Comunque è vero, non è stato anche spostata la discussione :P
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron