Login with a social network:

Grim Fandango Remastered

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il martedì 13 gennaio 2015, 16:24

locutus ha scritto:Vorrei capire bene: la Remastered di Grim esce in esclusiva su GoG o arriverà anche su altre piattaforme?


Su pc dovrebbe arrivare anche su Steam. Su console invece uscirà su PS4 e Vita.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda locutus il martedì 13 gennaio 2015, 16:27

L'ho chiesto perché nella Newsletter che ho ricevuto da GoG (http://www.gog.com/newsletter/grim-fand ... o_preorder) ad un certo punto viene detto: "You can pre-order the PC version of Grim Fandango Remastered now, exclusively on GOG.com"

Ma non capivo se l'esclusività si riferisse a Grim o alla possibilità di effettuare il pre-order.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 13 gennaio 2015, 16:42

TheAnPan ha scritto:
locutus ha scritto:Vorrei capire bene: la Remastered di Grim esce in esclusiva su GoG o arriverà anche su altre piattaforme?


Su pc dovrebbe arrivare anche su Steam. Su console invece uscirà su PS4 e Vita.


Mmm... quindi niente retail, suppongo... ok, preordino :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 13 gennaio 2015, 17:22

Che poi, perché si dovrebbe comprare da Steam quando un gioco è disponibile su GOG? Su Steam il gioco è vincolato all'account e al client, mentre comprando su GOG non si ha nessun tipo di controllo tranne quando si devono scaricare i file di installazione... è praticamente come avere una copia fisica del gioco sempre disponibile: si copiano i file di installazione su cd o dvd e via... cioè, io compro su tutte e due le piattaforme, però preferisco GOG quando un gioco è disponibile su entrambi i siti. Tranne ovviamente i casi in cui un gioco su Steam costa meno, ma finora mi sarà capitato tre-quattro volte...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda locutus il martedì 13 gennaio 2015, 18:21

La pensavo come te, per le tue stesse ragioni, poi attratto dai vari sconti mi sono ritrovato ad usare più spesso Steam che non GoG (anche complice il fatto che il catalogo di Steam - per le novità - è più fornito) e a forza di utilizzare il client mi sono abituato ad avere sott'occhio tutti i miei giochi, sia quelli installati sia solo quelli comprati ma non scaricati, più le news, le statistiche sulle ore di gioco, la community, il Greenlight etc.
Oltretutto, pensavo anch'io fosse utile avere dei file d'installazione singoli, non legati ad un client per la masterizzazione etc. ma, nella vita pratica, ho fatto caso che è da anni che non masterizzo più un accidenti, al limite uso una chiave usb se mi serve portarmi dietro qualcosa, ma tutti i miei giochi sono su un HDD da 2T e francamente non ho motivo di masterizzarli...

Quindi ormai preferisco utilizzare Steam anche se, concettualmente, preferirei i DRM-Free.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il martedì 13 gennaio 2015, 18:34

Io preferisco Steam perché non lo vivo come un drm ma come un ottimo servizio. Client e negozio integrati senza necessità del browser, patch automatiche, salvataggi in cloud che mi permettono di giocare anche su un pc lontano da casa senza dover poi copiarmi manualmente i file di salvataggio, la mia libreria ben visibile ed organizzata, gli achivement e le carte collezionabili, sicurezza eccellente grazie alla doppia autenticazione che rende virtualmente impossibile il furto dell'acoount... Insomma, ci siamo capiti :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 13 gennaio 2015, 19:12

Capisco quello che volete dire, ma sinceramente io degli achievement e delle carte collezionabili non me ne faccio nulla (anzi devo ancora capire la reale utilità degli achievement, da tanti chiesti a gran voce) e va notato anche che su GOG c'è il rimborso del gioco entro 30 giorni e la "restituzione" dell'eccesso sul prezzo in una valuta diversa dai dollari americani, cosa che a me ha permesso di comprare Gabriel Knight: Sins of the Fathers (l'originale, non il remake) e The Longest Journey senza sganciare un centesimo. Quindi suppongo che entrambi i siti abbiano i loro lati positivi :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il martedì 13 gennaio 2015, 19:44

confermata la localizzazione italiana completa! [smilie=lingua.gif] =D>
(hanno aggiornato)
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 13 gennaio 2015, 19:51

no.one ha scritto:confermata la localizzazione italiana completa! [smilie=lingua.gif] =D>
(hanno aggiornato)


Io me ne sono accorto mentre lo pre-ordinavo su GOG XD ero talmente infoiato che manco ci avevo pensato prima :roll:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il martedì 13 gennaio 2015, 20:03

no.one ha scritto:confermata la localizzazione italiana completa! [smilie=lingua.gif] =D>
(hanno aggiornato)

Ormai è un classico. Successe anche con Sam & Max. Mai credere a GOG se non passa almeno qualche ora. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il martedì 13 gennaio 2015, 20:39

Io però spero che sia possibile scegliere di giocare in lingua originale con i sottotitoli. Adoro la versione italiana ma l'ho già finito almeno quattro volte quindi mi piacerebbe cambiare.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 13 gennaio 2015, 21:03

Io credo sia possibile, dopotutto ci sono audio e testi in sei lingue... a meno che al momento del download non differenzino i file scaricabili a seconda della nazione... è possibile?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il martedì 13 gennaio 2015, 22:57

Haggis McMutton ha scritto:Io credo sia possibile, dopotutto ci sono audio e testi in sei lingue... a meno che al momento del download non differenzino i file scaricabili a seconda della nazione... è possibile?

Secondo me è tutt'uno. I requisiti parlano di 4.5Gb occupato su hard disk. Tenendo in conto che, pur considerando le texture e i filmati in risoluzione più alta, le routine di compressione odierne hanno fatto passi da gigante dal 1998, per me tutti i doppiaggi stanno insieme. Calcoliamo che le voci sui vecchi dischi erano in wav, non erano nemmeno compresse, e il gioco intero occupava 1.2Gb.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il mercoledì 14 gennaio 2015, 13:55

secondo voi c'è la possibilità di trovarlo prossimamente nei negozi su cdrom?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il mercoledì 14 gennaio 2015, 14:08

manny ha scritto:secondo voi c'è la possibilità di trovarlo prossimamente nei negozi su cdrom?

Ufficialmente per ora non ci sono piani per una distribuzione fisica.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il mercoledì 14 gennaio 2015, 14:15

avendo, come tutti credo, i due cd originali, mi piacerebbe affiancargli il remastered.
proposta indecente ad adventure productions...lo portate voi su cd negli scaffali italiani? :wink:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 14 gennaio 2015, 16:14

manny ha scritto:avendo, come tutti credo, i due cd originali, mi piacerebbe affiancargli il remastered.
proposta indecente ad adventure productions...lo portate voi su cd negli scaffali italiani? :wink:


Mi accodo alla richiesta :mrgreen: pur avendolo già pre-ordinato, se l'edizione retail avrà un prezzo ragionevole la comprerò :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 14 gennaio 2015, 17:02

manny ha scritto:secondo voi c'è la possibilità di trovarlo prossimamente nei negozi su cdrom?


Solo in Floppy Disk! :D :P

Scherzi a parte, mi pare che non si sia mai parlato di retail.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda manny il mercoledì 14 gennaio 2015, 17:14

Neo-Geo ha scritto:Scherzi a parte, mi pare che non si sia mai parlato di retail.

peccato...l'avrei affiancata ai due cd originali...
comunque se adventure productions si butta nella mischia, già due copie sono prenotate...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 15 gennaio 2015, 0:16

manny ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Scherzi a parte, mi pare che non si sia mai parlato di retail.

peccato...l'avrei affiancata ai due cd originali...
comunque se adventure productions si butta nella mischia, già due copie sono prenotate...


true u.ù
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti