Veramente deluso, ma meno male che è stato un anno fantastico per le AG, soprattutto grazie alla Signora e al bellissimo Broken Sword 5.
Moderatori: Simo the best, Adrian
Darrosquall ha scritto:però tra broken age e walking dead a livello di enigmi, la differenza è poi marginale...
Danaroth ha scritto:A dire il vero anche il gioco della Signora l'ho trovato estremamente facile; sono un po' curioso quale sia il livello di difficoltà che il pubblico considera equilibrato per questo tipo di giochi. Non nascondo che preferisco di solito la sfida della deriva Myst, ma già un Deponia mi sembra più corretto se si punta a difficoltà media. In generale, comunque, il livello di difficoltà dei punta e clicca puri si è molto abbassato, visto che non ricordo al momento quanti anni siano passati dall'ultima volta che ho usato una guida.
Danaroth ha scritto:Se si parla di maggiore immediatezza dei controlli e interfacce, secondo quella che in giro ora chiamano "difficoltà onesta", sono anch'io d'accordo che sia necessaria una continua semplificazione, tant'è che reggerei poco ora come ora le schermate fisse del Myst originale.
Qualche ritorno al passato di tanto in tanto mi fa piacere, tipo quando ho rivisto il text parser in Trilby's Note, che considero il migliore della serie, ma comprendo che lo standard non può andare in quella direzione.
Tuttavia se l'astuzia nei puzzle, il ragionamento out of the box o al minimo un cenno di originalità viene ignorato invece di renderlo appetibile a tutti, allora non ci sto e non riesco a vedere il trend come positivo.
Darrosquall ha scritto:Il problema di broken age per me è stato a monte, ovvero una storia, personaggi, trama, di cui frega assolutamente nulla
Diduz ha scritto:Temo ormai invece che per Broken Age sia passato tanto di quel tempo che, fosse anche la II parte un gioiello (e la Double Fine ce la sta mettendo tutta), ormai l'esperienza intera sarà derubricata a bidone per principio.
Un grandissimo peccato.
experience86 ha scritto:Tranne da noi coraggiosi che stiamo aspettando il gioco completo per provarlo!
non capisco tutte queste lamentele sulla difficoltà che si sentono da dieci anni a questa parte (ma scommetto che si sarebbero sentite anche da venti a questa parte). Anche perché tutti prendono sempre come modello le avventure degli anni 90 ignorando tutto quello che veniva prima.
manny ha scritto:inoltre anche oggi esistono avventure grafiche
abbastanza impegnative, tipo il testamento di sherlock holmes o the samaritan paradox,
che ho avuto modo di giocare di recente, i cui enigmi erano abbastanza tosti.
manny ha scritto:no, erano proprio i punti cardinali.solo che bisognava posizionarvi il cavallo una volta in senso orario, poi in senso antiorario come si fa quando si inserisce la combinazione di una cassaforte
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