Login with a social network:

Never Alone

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Never Alone

Messaggioda Tsam il giovedì 20 novembre 2014, 14:41

Oggi è il turno di Never Alone, avventura che ci ha colpito dritti nel cuore quando abbiamo avuto la fortuna di incrociarla sul nostro cammino: ambientata fra le fredde terre dell'Alaska, il titolo di E-Line svolge un lavoro antropologico e di preservazione di una cultura sconosciuta ai più, quella degli Inuit, presentando il tutto all'interno di una magica cornice ludica.

Nel gioco, noto anche come “Kisima Ingitchuna” nella lingua inuit dei nativi dell'Alaska, i giocatori vestiranno infatti i panni di una giovane inuit e di una volpe artica, in un susseguirsi di rompicapi e situazioni che vi porteranno a scoprire storie e personaggi tramandati per generazioni dagli indigeni dell'Alaska, e le cui radici e patrimonio risalgono a millenni fa.

Significative al riguardo anche le parole di Alan Gershenfeld, presidente e co-fondatore di E-Line Media: "Never Alone è il primo videogioco del suo genere che rispecchia le tradizioni e i valori degli abitanti nativi dell'Alaska, offrendo allo stesso tempo un intrattenimento di qualità a tutti i tipi di giocatori: dai più esperti fan della cultura indie alle famiglie; crediamo che l'interesse del mercato per esperienze di gioco originali, che esplorino, celebrino e diffondano le culture del mondo in modo innovativo e vivace, sia in crescita. Never Alone segna per noi l'inizio di un'entusiasmante iniziativa a lungo termine che si prefigge di aprire la strada a un nuovo genere di “world games" (giochi sulle culture del mondo)".

Per farvi entrare nella sua magica atmosfera non potete non vedere le immagini che vi presentiamo, unitamente al trailer di lancio.

Disponibile dal 18 novembre per Pc, Xbox One (e presto per Playstation 4), questa peculiare avventura rientra nel novero di quei titoli narrativi il cui valore va aldilà del loro peso specifico in termini di gameplay; se e come questo possa rientrare nelle vostre corde, spetta a voi dirlo, noi non mancheremo di proporvi una recensione quanto prima.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Never Alone

Messaggioda Tsam il lunedì 29 dicembre 2014, 19:23

La recensione più fredda dell'anno: https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... neveralone
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Never Alone

Messaggioda Overmann il lunedì 5 giugno 2017, 11:13

L'ho trovato molto deludente: come puzzle platformer è decisamente sotto la media, mentre l'idea di fare un gioco "culturale" poteva essere interessante ma è stata realizzata malino. I documentari non sono in alcun modo integrati nel gioco, quindi si ha un distacco notevole e non c'è il coinvolgimento che potrebbe esserci, per dire, in Valiant Hearts.
Anche l'idea dei due personaggi che collaborano è realizzata così così.

Nel complesso il difetto peggiore è che non è riuscito ad emozionarmi, come hanno fatto molti dei giochi cui si rifà che, pur non amando alla follia, ho comunque apprezzato.

Un'esperienza proprio freddina :mrgreen:

Commento completo nella scheda del gioco.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti

cron