Login with a social network:

Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda TheAnPan il giovedì 18 dicembre 2014, 18:11

TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 18 dicembre 2014, 18:27

. . .

e ho detto tutto.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Danaroth il giovedì 18 dicembre 2014, 18:47

Già immagino i prossimi titoli:
Starcraft: l'aggressività dei Zerg, cronistoria delle origini della nota razza aliena (by Telltale Game)
Simcity: Diario di un ricco imprenditore immobiliare senza scrupoli (a Telltale Game series)
Fifa 15: La favola dell'ascesa al successo di Carletto Ancelotti (brought to you by Telltale Game)
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Diduz il giovedì 18 dicembre 2014, 20:29

:lol:
Diabolico.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il venerdì 19 dicembre 2014, 0:27

Peraltro, come riporterò domani... è atteso un grande annuncio Telltale per Natale. Spero non sia questo :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Diduz il venerdì 19 dicembre 2014, 1:08

Tsam ha scritto:Peraltro, come riporterò domani... è atteso un grande annuncio Telltale per Natale. Spero non sia questo :D

Ti riferisci ai tweet del loro pr Job Stauffer?
Secondo me sei entrato in zona rifiuto psicologico. 8)
Sono pochi i franchise più remunerativi di Minecraft. :wink:
Che sfruttino la roba che vende mi pare evidente, così come mi pare evidente che ormai siano del tutto imprevedibili, il che devo dire che mi diverte assai, tanto per come la vedo io sono comunque ormai indifendibili davanti alla maggior parte degli avventurieri vecchio stile, nemmeno ci provo più. Anzi, personalmente prendo i pop corn e mi godo lo spettacolo! :lol:

Pensa a me: ora dovrò giocare a Minecraft, che non mi ha mai attirato! #-o
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 19 dicembre 2014, 1:42

Diduz ha scritto:
Tsam ha scritto:Peraltro, come riporterò domani... è atteso un grande annuncio Telltale per Natale. Spero non sia questo :D

Ti riferisci ai tweet del loro pr Job Stauffer?
Secondo me sei entrato in zona rifiuto psicologico. 8)
Sono pochi i franchise più remunerativi di Minecraft. :wink:
Che sfruttino la roba che vende mi pare evidente, così come mi pare evidente che ormai siano del tutto imprevedibili, il che devo dire che mi diverte assai, tanto per come la vedo io sono comunque ormai indifendibili davanti alla maggior parte degli avventurieri vecchio stile, nemmeno ci provo più. Anzi, personalmente prendo i pop corn e mi godo lo spettacolo! :lol:

Pensa a me: ora dovrò giocare a Minecraft, che non mi ha mai attirato! #-o


Sinceramente sono stupefatto.
Apprezzo anche io l'imprevedibilità... e sicuramente per aver fatto "avancès" alla Mojang un prototipo di gioco ce lo avevano in mente.
Certo che passare a Minecraft è un salto nel vuoto, un cambio di target drastico rispetto a TWD o GoT.
Non giudico, non avendoci mai mai giocato, ma la licenza non è che mi faccia impazzire, in particolar modo quello stile grafico a primo impatto terrificante (almeno stavolta è sicuro che nessuno si lamenterà del livello di dettaglio).
Credevo che con Tales from the Borderlands avessero una missione difficile da affrontare; non avevo ancora visto niente...

In realtà, pensandoci, credo che ci troveremo davanti a qualcosa di simile a Strong Bad, il che mi farebbe anche piacere.

Anzi, personalmente prendo i pop corn e mi godo lo spettacolo! :lol:

Io porto la coca cola.... :D
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda TheAnPan il venerdì 19 dicembre 2014, 10:26

Diduz ha scritto:
Tsam ha scritto:Che sfruttino la roba che vende mi pare evidente, così come mi pare evidente che ormai siano del tutto imprevedibili, il che devo dire che mi diverte assai, tanto per come la vedo io sono comunque ormai indifendibili davanti alla maggior parte degli avventurieri vecchio stile, nemmeno ci provo più. Anzi, personalmente prendo i pop corn e mi godo lo spettacolo! :lol:

Pensa a me: ora dovrò giocare a Minecraft, che non mi ha mai attirato! #-o


Infatti io non volevo sembrare pessimista, tutt'altro. Ti dirò anzi che sono decisamente curioso, dato che con Minecraft non avranno praticamente nessun paletto sulla sceneggiatura e potranno sbizzarrirsi come vogliono. Sono però rimasto molto stupito dall'annuncio, dato che non avrei mai pensato a Minecraft come possibile franchise che attirasse TellTale (Io continuo a sognare Le Cronache dei vampiri, di Anne Rice).

Di giocarmi Minecraft però non ci penso nemmeno :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il venerdì 19 dicembre 2014, 11:34

Notizia bomba pre natalizia, grazie all'annuncio del nuovo titolo in sviluppo presso gli studi di Telltale! Con una certa sorpresa la casa californiana ha infatti comunicato di essere al lavoro su Minecraft: Story Mode, avventura ispirata al celebre franchise della software house Mojang.

Poche le notizie rilasciate che vi proponiamo di seguito:
- Minecraft: Story mode sarà un gioco narrativo interattivo, alla stregua degli ultimi titoli di Telltale, dai quali mutuerà il formato episodico.
- Il primo episodio uscirà in un imprecisato punto del 2015 e sarà disponibile per le console Xbox, Playstation, PC, Mac, iOS, e devices Android.
- Questa non sarà la storia ufficiale di Steve e non spiegherà in dettaglio le origini del mondo di Minecraft. Sarà semplicemente un bel gioco.

Qualche dettaglio in più nella home dove potrete vedere Info Quest II, creato appositamente per dare maggiori delucidazioni.

Chiudiamo con una piccola congettura: il pr di Telltale ha twittato recentemente che la software house avrebbe fatto un annuncio importante a Natale. Dite che stiamo parlando di questo? Noi non ne siamo del tutto convinti...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il venerdì 19 dicembre 2014, 11:37

Io quello che trovo un po' spiazzante è il fatto che sì, solitamente puntano su franchise dall'alto valor aggiunto o comunque con dei forti connotati narrativi, mentre qui dal punto di vista "storia" come diceva Andrea c'è ben poco.

Che quel ben poco permetterà forse di vedere finalmente Telltale a tutto campo è da dimostrare, certo è che il "costruisci la tua storia" qui verrà portato ai massimi livelli, sia per il tipo di mondo, sia per quello che intendono probabilmente sviluppare.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda manny il venerdì 19 dicembre 2014, 12:42

Danaroth ha scritto:Già immagino i prossimi titoli:
Starcraft: l'aggressività dei Zerg, cronistoria delle origini della nota razza aliena (by Telltale Game)
Simcity: Diario di un ricco imprenditore immobiliare senza scrupoli (a Telltale Game series)
Fifa 15: La favola dell'ascesa al successo di Carletto Ancelotti (brought to you by Telltale Game)


:lol: :mrgreen: =D> =D> sei un genio autentico!!!

permettimi di aggiungerne un altro paio:
-I Mercenari: Liberamente tratta dal franchising cinematografico di Stallone, quest'avventura racconterà
le epiche gesta di un amabile combriccola di sessantenni armati fino ai denti: l'incontro definitivo tra
Monkey Island e Call of Duty
-Alien Isolation: Il The Dig del terzo millennio, a parte l'alieno mangiaesseriumani

quasi sarebbe da aprire un topic a parte :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il lunedì 6 luglio 2015, 9:50

Quale sede migliore della Minecon 2015 per portare al debutto mediatico Minecraft: Story Mode, finora relegato allo status di semplice annuncio? Ecco così il trailer di lancio di questa nuova serie in cinque episodi ambientata nel cubettoso mondo di Minecraft, presentato in pompa magna durante la kermesse londinese.

Nelle vicende che vi vedranno impersonare il protagonista Jesse (avente le fattezze dell'attore Patton Oswalt) alla guida di un gruppo di cinque amici impegnati nella ricerca del leggendario Ordine della Pietra, l'unico in grado di salvare il loro mondo, viene promesso grande spazio alla vostra sfera decisionale; quello che farete nei momenti topici e i bivi che percorrerete determineranno infatti, a detta degli sviluppatori, quello che sarà il proseguo della storia.

Resta solo da vedere se, aldilà degli ormai consueti annunci, ci sarà spazio anche per qualcosa di innovativo in un modello narrativo che rischia di mostrare un po' la corda; visto l'imminente rilascio, dovremo attendere poche settimane per scoprire la verità.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda experience86 il lunedì 6 luglio 2015, 10:36

Tremendo. Veramente tremendo.
I TellTale mi stanno altamente sugli zebedei a prescindere, ma questo progetto è proprio brutto.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda locutus il lunedì 6 luglio 2015, 14:51

experience86 ha scritto:Tremendo. Veramente tremendo.
I TellTale mi stanno altamente sugli zebedei a prescindere, ma questo progetto è proprio brutto.


A me i TellTale piacciono (o meglio, generalmente mi piacciono molto le licenze su cui riescono a mettere le mani!), ma ritengo che questo progetto vada inteso come un modo per proporre un'AG/Visual Novel con storie e personaggi totalmente inediti senza abbandonare il vantaggio - in termini di visibilità ed hype - dato dalla licenza di richiamo.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Danaroth il martedì 7 luglio 2015, 16:46

A primo impatto, questo progetto mi dà la stessa sensazione di quando un gruppo di bambini si inventa una storiella ingenua mentre gioca in giardino e un genitore si intromette all'improvviso, mettendosi a capo della combriccola, inventandosi un'avventura epica più elaborata tutta sua e rovinando il loro divertimento.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il lunedì 31 agosto 2015, 9:29

Come da previsioni, il PAX si sta rivelando foriero di diverse notizie interessanti; durante questa kermesse infatti Telltale ha introdotto le prime informazioni relativamente a Minecraft: Story Mode, un titolo che sta incuriosendo per il setting così particolare se paragonato agli ultimi titoli della casa californiana.
Sappiate quindi che avrete la possibilità di decidere sesso e aspetto del vostro avatar, una vera prima volta per le serie episodiche, come è possibile vedere dalle immagini rilasciate; se e come questa caratteristica influenzerà il procedere della storia, è ancora un punto di domanda.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il giovedì 3 settembre 2015, 14:53

Quasi in maniera inaspettata, è arrivata in queste ore la notizia che Minecraft: Story Mode uscirà in edizione retail ben prima del rilascio dell'ultimo capitolo di quella che, ricordiamo, è stata annunciata come serie episodica; secondo GAME infatti il primo capitolo sarà disponibile in formato fisico da inizio novembre, permettendo poi ai potenziali acquirenti di scaricare gratuitamente gli episodi successivi una volta che questi verranno immessi sul mercato. L'edizione digitale del primo episodio dovrebbe comunque arrivare prima di tale data.

A nostro avviso una formula interessante e potenzialmente vincente, i cui risultati siamo però curiosi di conoscere; aiuterà anche ad avere un'edizione nel nostro idioma? Possiamo solo incrociare le dita.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il giovedì 17 settembre 2015, 9:38

Dopo indiscrezioni, voci di corridoio e scoop assortiti, finalmente Telltale ha comunicato una data ufficiale per il suo Minecraft: Story Mode, uno dei titoli più controversi, o con più punti di domanda, del prossimo catalogo della casa californiana.
Preparate quindi i vostri hard disk per il 13 ottobre, qualora siate possessori di PC, Mac, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One o Xbox 360, mentre dovrete attendere due giorni in più per le versioni mobile (iOS e Android). Le date per Ps Vita e Wii U non sono invece ancora state annunciate, anche se ammettiamo di essere curiosi di sapere se effettivamente verranno prodotte.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda Tsam il lunedì 5 ottobre 2015, 9:02

Si aprono i battenti della nuova serie di Telltale, Minecraft: Story Mode, con un primo episodio intitolato Order of the Stone; potenzialmente foriero di diversi aspetti interessanti, che potranno far emergere questa produzione rispetto a quelle precedenti della casa californiana, questo titolo vi metterà nei panni di Jesse (femmina o maschio sarà una vostra scelta) impegnato/a nella ricerca del leggendario Ordine della Pietra.

Mentre le vostre mani fremono nell'attesa, che si dovrà protrarre almeno fino al prossimo 13 ottobre (27 per l'edizione retail), vi mostriamo il trailer di lancio, utile per iniziare a familiarizzare con le atmosfere che attendo il vostro epico viaggio. Che l'avventura abbia inizio!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Minecraft: Story Mode - A Telltale Game Series

Messaggioda TheAnPan il lunedì 5 ottobre 2015, 13:57

Io questa volta aspetto a comprare. Non sono un giocatore di Minecraft ed in più comincio ad essere un po' stufo dello stile Telltale
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Prossimo

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron