Login with a social network:

Simon the Sorcerer: Between Worlds

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Simon the Sorcerer: Between Worlds

Messaggioda Simo the best il domenica 14 settembre 2014, 9:28

E’ passato un po’ di tempo dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Simon the Sorcerer (la sua ultima apparizione risale infatti al 2010 con la quinta incarnazione dal titolo Simon the Sorcerer V: L'Invasione degli Extraterrestri), ma adesso gli sviluppatori indie Story Beasts stanno lavorando sul sesto capitolo dal titolo Simon the Sorcerer: Between Worlds.
Questa nuova avventura del famoso maghetto (più fannullone che mai) sarà interamente disegnata a mano, in pure stile 2D con classica interfaccia punta & clicca, proprio come i primi giochi della serie originale.
Ritroveremo Simon cresciuto (cronologicamente parlando), esattamente trentacinquenne, a lavorare nel negozio di curiosità di Calypso per pagare un debito a lungo dimenticato, mentre è ancora alla ricerca di un modo per tornare nel suo mondo. Nel frattempo, in uno strano mondo parallelo, la sua "opposta" Simone è in piedi sul palco in una conferenza per maghi dove sta per ricevere il premio di tutta una vita, ma prima di ritirare il riconoscimento, tutti realizzano che la loro magia non funziona più. Simone, non essendo abituata ad avere alcun potere, contatta così l'unica persona che può salvare il mondo e contemporaneamente essere inutile - Simon. Apre pertanto un portale nel negozio e, nonostante la voglia di Simon di evitare di fare qualcosa di più duro di 'pisolino', lei lo convince / blandisce / lo molesta ad aiutarla ("un portale dimensionale: ottimo, una strada per casa!") . Saranno in grado di risolvere lo squilibrio magico? Scopriranno chi c'è dietro tutto ciò? Simon riuscirà a rubare il portale di Simone e tornare a casa? Non ci resta che scoprirlo...

Per quanto concerne il gameplay e le meccaniche di gioco, aggiungiamo che mentre gran parte del gioco si concentrerà direttamente su Simon, anche Simone sarà un personaggio giocabile, seppur per segmenti temporali dell’avventura più limitati. Controllando Simon si farà prevalente uso dell’inventario per la risoluzione degli enigmi, mentre con la “controparte” Simone si farà maggiormente uso della magia. I fan della serie possono anche aspettarsi di incontrare altri volti noti, tra cui Calypso, il cui ritorno sembrava in dubbio dopo gli avvenimenti degli episodi 4 e 5, targati Silver Style.
Per quanto concerne il materiale, possiamo offrirvi un primo screen di gioco (seppure in versione pre-alpha) e dirvi che, al momento, non è stata ufficializzata alcuna data di uscita per Simon the Sorcerer: Between Worlds, ma che è possibile seguire passo passo la produzione e lo sviluppo del gioco nei prossimi mesi attraverso il blog dello sviluppatore.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Simon The Sorcerer: Between Worlds

Messaggioda The Spartan il domenica 7 dicembre 2014, 22:07

http://www.storybeasts.com/simon-the-sorcerer/

Conoscevate questo progetto? Pare che il nostro caro maghetto tornerà all'attacco di nuovo, tutto fanmade! :D

(A mio parere meglio dei capitoli "ufficiali" successivi al 2, e mi dispiace dirlo ) :roll:
The Spartan
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 13:42
Località: Lecce

Re: Simon The Sorcerer: Between Worlds

Messaggioda experience86 il lunedì 8 dicembre 2014, 13:06

Non riesco più ad emozionarmi dopo aver giocato l'ultimo capitolo, dove la trama era sì assurda in pieno stile Sorcerer ma era anche una cretinata totale. Non sarò arrivato manco a metà gioco tanto mi irritava ed è una cosa che faccio davvero raramente.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti