Login with a social network:

Point and Click Jam

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Point and Click Jam

Messaggioda Tsam il lunedì 1 dicembre 2014, 16:28

Il mondo indie è sempre foriero di iniziative e proposte che meriterebbero ben altri riscontri rispetto a quelli a cui siamo abituati; noi proviamo a fare la nostra parte segnalandovi oggi la Point and Click Jam, evento che prevede la creazione di un’avventura giocabile in una finestra temporale ristretta.

Nello specifico la P & J di quest’anno si è tenuta dal 14 al 29 novembre scorsi, lasciando poi lo spazio al pubblico (non pagante) di poter dare il proprio voto fino al 6 dicembre, così da poter decretare il vincitore in maniera democratica e partecipata.

Interessanti le regole del contest, fra cui la richiesta di utilizzare una precisa palette cromatica evocativa dell’epoca d’oro del genere, una risoluzione di 320 x 200 e di condividere via twitter con lo specifico hashtag #PointClickJam ogni commento inerente.

Avete ancora quattro giorni di tempo per dare il vostro voto fra i 23 titoli che hanno visto la luce in questa intensa maratona di sviluppo (fra cui quello degli Infamous Quest, giusto per fare un nome) e, come sempre, non mancate di darci il vostro parere sul nostro forum!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Point and Click Jam

Messaggioda santiguana il giovedì 18 dicembre 2014, 2:36

Grazie della dritta!
Tra i giochi di questa jam ci sono delle gemme..( e ho notato con piacere che loe tematiche cyberpunk sono un trend che continua ad appassionare :D ).
Il mio gioco preferito è stato "Max Green". Per me è stato un piccolo capolavoro, mi è piaciuto quasi tutto, la grafica, semplice ma curata, il sonoro e soprattutto l'atmosfera!

Lo consiglio vivamente! Scaricatelo e provatelo (è gratis :mgreen: )
santiguana
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 17 maggio 2009, 20:39
Località: Pisa


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron