Login with a social network:

Gods will be watching

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Gods will be watching

Messaggioda Tsam il martedì 18 novembre 2014, 17:09

La recensione di un titolo davvero particolare, con un nuovo acquisto in redazione: https://www.adventuresplanet.it/scheda_r ... dswatching
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Gods will be watching

Messaggioda locutus il martedì 18 novembre 2014, 19:42

Bella recensione che, tuttavia, conferma i miei dubbi su questo titolo... sono stato tentato di prenderlo varie volte, ma il fattore aleatorio e il micromanaging non fanno per me :(

Per carità, il concetto è affascinante e in tempi di semplificazione estrema del genere AG, un titolo per hardcore gamer ci sta tutto, però pare di capire dalla recensione (e dai commenti degli utenti che ho letto in giro) che la difficoltà di questo Gods Will Be Watching non sia nel comparto enigmistico/esplorativo/narrativo (salvo che per i dilemmi morali) ma proprio nel microgestire al meglio i vari personaggi.

Se è così, l'esperienza che ho avuto con Zafehouse Diaries m'è bastata: anche li, un gioco con un concetto affascinante alla base ma estremamente difficile e frustrante, sia perché bisogna gestire i personaggi finanche nelle loro più piccole relazioni gli uni con gli altri, sia perché spesso gli eventi si superano a colpi di fortuna.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Gods will be watching

Messaggioda Fantasya il mercoledì 19 novembre 2014, 22:31

Mi dispiace un pò la questione di dover rifare il capitolo quando si sbaglia però gli darò una chance visto che ha colto subito la mia attenzione, già da prima della recensione. :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron