Login with a social network:

Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Kiruna il sabato 24 maggio 2014, 11:50



Visto in HD a schermo pieno ed è pazzesco!!! Complimenti a Daedalic! Visivamente potrebbe portare le avventure grafiche ad un livello superiore, e forse si ridurrà anche quella senzazione di staticità tipica del genere?

Peccato che dovrò collegare il portatile al trattore per poterci giocare. #-o
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Diduz il sabato 24 maggio 2014, 12:18

Kiruna ha scritto:forse si ridurrà anche quella senzazione di staticità tipica del genere?

In realtà tutta la produzione dei Telltale ha da sempre abbattuto la staticità del genere, e mi riferisco al periodo 2006-2010, eh, non agli attuali film interattivi. Il problema semmai era che un motore in vero 3D come il loro non poteva permettersi requisiti hardware faraonici, nè per budget nè per pubblico di riferimento, quindi c'era il problema del dettaglio. Che non è poi un limite intrinseco del 3D, ma sicuramente è un limite del 3D a basso costo (tipo il recente Tesla Effect).
Questo mi sembra un eccellente compromesso, anche se sono più attirato dal game design senza inventario, sono curioso. :D

Kiruna ha scritto:Peccato che dovrò collegare il portatile al trattore per poterci giocare. #-o

Io non credo, guarda. Sotto la scocca è un 3D molto povero di poligoni, non dovrebbe essere pesante. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Simo the best il sabato 24 maggio 2014, 12:27

Diduz ha scritto:
Kiruna ha scritto:forse si ridurrà anche quella senzazione di staticità tipica del genere?

In realtà tutta la produzione dei Telltale ha da sempre abbattuto la staticità del genere, e mi riferisco al periodo 2006-2010, eh, non agli attuali film interattivi. Il problema semmai era che un motore in vero 3D come il loro non poteva permettersi requisiti hardware faraonici, nè per budget nè per pubblico di riferimento, quindi c'era il problema del dettaglio. Che non è poi un limite intrinseco del 3D, ma sicuramente è un limite del 3D a basso costo (tipo il recente Tesla Effect).
Questo mi sembra un eccellente compromesso, anche se sono più attirato dal game design senza inventario, sono curioso. :D

Kiruna ha scritto:Peccato che dovrò collegare il portatile al trattore per poterci giocare. #-o

Io non credo, guarda. Sotto la scocca è un 3D molto povero di poligoni, non dovrebbe essere pesante. :wink:


Infatti, secondo me questo artifizio tecnico ci permetterà di godere di un maggior dettaglio grafico, ma con richieste hardware tutto sommato contenute, non essendo un vero 3D! ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Kiruna il sabato 24 maggio 2014, 13:45

Simo the best ha scritto:
Diduz ha scritto:In realtà tutta la produzione dei Telltale ha da sempre abbattuto la staticità del genere, e mi riferisco al periodo 2006-2010, eh, non agli attuali film interattivi. [...]
Kiruna ha scritto:Peccato che dovrò collegare il portatile al trattore per poterci giocare. #-o

Io non credo, guarda. Sotto la scocca è un 3D molto povero di poligoni, non dovrebbe essere pesante. :wink:


Infatti, secondo me questo artifizio tecnico ci permetterà di godere di un maggior dettaglio grafico, ma con richieste hardware tutto sommato contenute, non essendo un vero 3D! ;)

Si ho pensato che è un 3d finto, quindi senza poligoni, però in the dark eye chains satinav ricordo dei rallentamenti (ma non so per quale motivo).

Purtroppo non conosco i Telltale di quel periodo, io ho presente il tipico fondale 2d "stampato" :) , anche se per ora ho sempre preferito il 2d con i suoi difetti.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda experience86 il sabato 24 maggio 2014, 14:37

Kiruna ha scritto:Si ho pensato che è un 3d finto, quindi senza poligoni, però in the dark eye chains satinav ricordo dei rallentamenti (ma non so per quale motivo).


Mi pare che ci fossero degli effetti atmosferici in qualche scenario. Quelli sono i peggiori da implementare perché per ottenerli di qualità bisogna usare sprite grandi quanto lo schermo.

Questo video mi ha veramente sconvolto. Io che di passione mi dedico al disegno e all'animazione 2d sono andato in brodo di giuggiole di fronte ad una tecnologia simile.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Diduz il sabato 24 maggio 2014, 15:22

Kiruna ha scritto:Si ho pensato che è un 3d finto, quindi senza poligoni, però in the dark eye chains satinav ricordo dei rallentamenti (ma non so per quale motivo).

Penso non faccia più testo, perché a quell'epoca (e fino a poco tempo fa) i Daedalic dipendavano dal motore Visionaire, poco ottimizzato e piuttosto lento, seppur economico e pratico per quel tipo di avventura. Ora sono passati a Unity, e d'altronde ci sono stati costretti, perché dubito si possa ottenere qualcosa del genere col Visionaire...
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Kiruna il sabato 24 maggio 2014, 17:52

Sembra anche abbastanza pratica la mutazione verso il 3D, ma comunque richiederà un sacco di tempo. Spero non ne risenta troppo la longevità del titolo. Almeno le mie 10 orette le voglio :lol:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Simo the best il venerdì 15 agosto 2014, 18:11

Non poteva certo mancare un ricco aggiornamento fotografico per una delle più importanti avventure di casa Daedalic, ossia Silence - The Whispered World 2. Le immagini sono a dir poco strabilianti e se questa sarà effettivamente la resa grafica finale del gioco (per la tecnica utilizzata cliccate qui), è senz'altro da rimanere senza fiato.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda gaguykaos il lunedì 1 settembre 2014, 11:36

Che meraviglia! :D
Un altro gioco da aspettare :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda no.one il lunedì 1 settembre 2014, 13:05

ma come lo mettono insieme un finale scokkante come quello del primo?
farà la fine di syberia? (il secondo era solo un buona commercialata strappacore)
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 1 settembre 2014, 13:58

no.one ha scritto:ma come lo mettono insieme un finale scokkante come quello del primo?
farà la fine di syberia? (il secondo era solo un buona commercialata strappacore)



Di fatto non è un vero e proprio seguito. Da quanto si capisce personaggi e ambientazione non centrano nulla.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda John il lunedì 1 settembre 2014, 14:02

Neo-Geo ha scritto:Di fatto non è un vero e proprio seguito. Da quanto si capisce personaggi e ambientazione non centrano nulla.


Il legame se non mi sbaglio c'è
anche a questo giro avremo a che fare con il buon Sadwick che (udite udite) altri non è che lo stesso Noah, ora cresciuto e alla disperata ricerca di sua sorella Renie; ci troveremo così invischiati nella guerra contro la Falsa Regina all'interno del mondo di Silence, costellato di vecchie e nuove conoscenze che promettono di rendere questa avventura visivamente indimenticabile.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il martedì 28 ottobre 2014, 14:39

Silence – The Whispered World 2, da molti additato come il nuovo punto di riferimento per il mondo delle avventure grafiche, perlomeno dal punto di vista tecnico, arriverà anche su Xbox One, in contemporanea con le versioni pc e mac, per gli inizi del prossimo 2015.

Si tratta di fatto dell'esordio di Deadalic nella next gen videoludica, sfida che rappresenta un nuovo passo verso l'evoluzione del genere secondo la visione degli sviluppatori tedeschi, come peraltro dichiarato dagli stessi in concomitanza dell'annuncio:"[...] con il nuovo gameplay che abbiamo introdotto, le avventure grafiche potranno trovare una nuova casa anche nel mondo console [...]".

Se, come noi, non vedete l'ora di seguire le vicissitudini di Noah, restate sintonizzati su queste pagine!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda no.one il martedì 28 ottobre 2014, 14:50

Tsam ha scritto:..."[...] con il nuovo gameplay che abbiamo introdotto, le avventure grafiche potranno trovare una nuova casa anche nel mondo console [...]"....
insomma: un graphic novel alla telltale? :shock:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il lunedì 17 novembre 2014, 10:50

Dopo l'annuncio dell'arrivo nei prossimi mesi di numerose avventure targate Daedalic, non potevamo lasciarvi a mani vuote, senza neanche una piccola anteprima; eccovi pertanto le prime immagini in italiano di Silence - The Whispered World 2, avventura che promette di alzare decisamente l'asticella del livello qualitativo del genere.

Certo, ci sarà da attendere ancora per qualche tempo, ma non siete d'accordo con noi che ora l'attesa sarà più dolce?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda AG_dipendente il martedì 18 novembre 2014, 12:40

Ho letto sulla pagina facebook di AP che sarà "completamente localizzata" in italiano, è un completamente inteso come anche per il parlato?

Ciao.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda no.one il martedì 18 novembre 2014, 14:11

AG_dipendente ha scritto:Ho letto sulla pagina facebook di AP che sarà "completamente localizzata" in italiano, è un completamente inteso come anche per il parlato?

Ciao.
magari!
comunque mi domando come faranno a fare qualcosa all'altezza del primo gioco, mi preoccupo soprattutto per il finale
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Kiruna il martedì 18 novembre 2014, 14:49

no.one ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Ho letto sulla pagina facebook di AP che sarà "completamente localizzata" in italiano, è un completamente inteso come anche per il parlato?

Ciao.
magari!
comunque mi domando come faranno a fare qualcosa all'altezza del primo gioco, mi preoccupo soprattutto per il finale

Io non sono per niente preoccupato :D A differenza di molti io credo che TWW si presta molto ad un seguito. La storia si può sviluppare addirittura nei due mondi aprendo a molte possibili soluzioni di sviluppo. Il finale sarà probabilmente un finale dolce (mia modesta supposizione), magari non eclatante. Ma non è necessario ossessionarsi sui finali.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il lunedì 29 dicembre 2014, 1:04

L'attenzione di uno sviluppatore verso i propri fan è qualcosa che non si può insegnare: o si ha, oppure si rientra nel novero dei "vorrei ma non posso"; è per questo che per il Natale 2014 il nostro plauso va agli amici di Daedalic Entertainment che regalano al proprio pubblico Silent Night, un piccolo divertissement ambientato nel mondo di Silence - The Whispered World 2.

In questo titolo dovrete aiutare il buon Rein a cacciare i "cercatori" a suon di palle di neve, dando così vita ad un gioco prettamente natalizio che, speriamo, possa divertirvi allo stesso modo di come ha allietato i nostri post pranzi e cenoni vari.

Potete scaricare gratuitamente il gioco dallo Zodiac Store, in modo da poter abbracciare le atmosfere di quella che si preannuncia come una delle Avventure del 2015. Buona battaglia!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 29 dicembre 2014, 11:00

è vero che su Adventure Game Shop sarà in vendita una bella edizione scatolata come quella del primo? :mrgreen: La conservo ancora gelosamente...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron