Login with a social network:

Game of Thrones

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Game of Thrones

Messaggioda experience86 il lunedì 10 novembre 2014, 19:23

Dopo l'ultimo Wolf Among Us mi sono calate drasticamente le attese per questo gioco, nonostante sia diventato un fan della serie televisiva.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il martedì 11 novembre 2014, 16:15

Si chiamerà Iron From Ice l'episodio di esordio della nuova serie targata Telltale e ispirata alla saga portata su piccolo schermo da HBO; peccato che, a parte il titolo ed un'immagine generica, le informazioni al riguardo sono ancora frammentarie: si sa solo che la stagione sarà composta da sei episodi e che presto (dicembre?) verranno rilasciati nuovi aggiornamenti.

E voi cosa vi aspettate?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda locutus il martedì 11 novembre 2014, 21:06

Non seguo Game of Thrones, né sono un fan sfegatato dei fantasy. Tuttavia generalmente mi piace lo stile dei TellTales quindi sicuramente ci farò un pensierino
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo


Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il lunedì 17 novembre 2014, 14:15

Laddove non arrivano i comunicati stampa, ecco arrivare la potenza della rete, con le prime immagini "non ufficiali" di Iron from Ice, capitolo d'esordio per Game of Thrones, la nuova serie targata Telltale.

Sebbene da questi scatti non si possa evincere praticamente nulla riguardo al gameplay, ci sentiamo di poterci sbilanciare lodando il lavoro svolto dalla casa californiana, qui capace di alzare ancora una volta l'asticella della qualità grafica, con personaggi praticamente identici alla loro controparte televisiva.

Manca poco per vederci protagonisti in questa lotta per il trono di spade!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda AG_dipendente il martedì 18 novembre 2014, 12:33

Dubbio amletico, giocare al gioco che verrà o guardare la serie?
Sembra quasi la stessa cosa dati gli ultimi risvolti Tell Tale, siccome che aldilà delle scelte che dovrebbero servire a dare una pseudo non linearità al gioco(che in realtà non esiste alla fine di tutto) si assiste ad un racconto, bello e coinvolgente, ma dall'interazione e dagli enigmi pari al nulla.
Sinceramente non so se essere felice che tale serie sia stata presa in mano dai TT. Comincio a provare sincera antipatia per la forma di "innovazione" che vogliono dare alle avventure grafiche.

Mi sa che a sto punto scarto tutto e mi leggo i libri :mrgreen:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Game of Thrones

Messaggioda experience86 il martedì 18 novembre 2014, 13:03

Buttarti sui libri è sicuramente una bella mossa che consiglio sempre a prescindere dalla serie di cui si parla, però personalmente mi sento anche di consigliarti la serie televisiva.
E' davvero molto ben fatta e, contrariamente a quanto spesso capita, gode dei favori dello scrittore stesso (che infatti in ogni stagione cura di propria mano un episodio a sua scelta). Non ho letto i libri, onestamente, ma questo coinvolgimento di Martin mi fa pensare che l'adattamento televisivo sia fedele alla sua volontà!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Game of Thrones

Messaggioda asterix777 il martedì 18 novembre 2014, 13:09

AG_dipendente ha scritto:Comincio a provare sincera antipatia per la forma di "innovazione" che vogliono dare alle avventure grafiche.

Ah sono avventure grafiche?? :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Game of Thrones

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 19 novembre 2014, 1:01

asterix777 ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Comincio a provare sincera antipatia per la forma di "innovazione" che vogliono dare alle avventure grafiche.

Ah sono avventure grafiche?? :twisted:

Personalmente parlando no, decisamente no! E siccome il mio punto di vista è decisamente classico, allora posso dire anche "classicamente parlando" resta no, decisamente no. Ciò nonostante ho TWD e TWD2 ma non ho detto che gioco solo ad avventure grafiche :mrgreen:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il venerdì 21 novembre 2014, 10:15

Dopo le immagini "rubate" dalla rete, ecco arrivare il primo trailer ufficiale di Iron From Ice, capitolo d'esordio di Game Of Thrones, serie Telltale in arrivo nei prossimi mesi e blockbuster già annunciato.

La tensione comincia a salire... voi siete fra i fan della serie?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda no.one il venerdì 21 novembre 2014, 14:50

al solito la maledetta telltale non lo localizzerà in italiano
Adventure Productions, dove sei? :lol:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Game of Thrones

Messaggioda locutus il venerdì 21 novembre 2014, 21:03

Sulla pagina Steam dedicata ai titoli in Greenlight, c'è un tizio che sostanzialmente e sistematicamente trolla ogni singolo sviluppatore che metta su Greenlight un titolo che non preveda i sottotitoli in italiano, chiedendo insistentemente "Only in english??".

Gli altri utenti sono piuttosto seccati da questa cosa, e ho letto in giro commenti del tipo: "Sarebbe più redditizia una localizzazione in klingon che in italiano". Siamo messi bene :|
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Game of Thrones

Messaggioda no.one il venerdì 21 novembre 2014, 21:17

locutus ha scritto:Sulla pagina Steam dedicata ai titoli in Greenlight, c'è un tizio che sostanzialmente e sistematicamente trolla ogni singolo sviluppatore che metta su Greenlight un titolo che non preveda i sottotitoli in italiano, chiedendo insistentemente "Only in english??".

Gli altri utenti sono piuttosto seccati da questa cosa, e ho letto in giro commenti del tipo: "Sarebbe più redditizia una localizzazione in klingon che in italiano". Siamo messi bene :|
vado a vedere, ma non capisco perché dovrebbe essere un troll (ha tutta la mia simpatia :mrgreen: )
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Game of Thrones

Messaggioda locutus il venerdì 21 novembre 2014, 21:21

no.one ha scritto:
locutus ha scritto:Sulla pagina Steam dedicata ai titoli in Greenlight, c'è un tizio che sostanzialmente e sistematicamente trolla ogni singolo sviluppatore che metta su Greenlight un titolo che non preveda i sottotitoli in italiano, chiedendo insistentemente "Only in english??".

Gli altri utenti sono piuttosto seccati da questa cosa, e ho letto in giro commenti del tipo: "Sarebbe più redditizia una localizzazione in klingon che in italiano". Siamo messi bene :|
vado a vedere, ma non capisco perché dovrebbe essere un troll (ha tutta la mia simpatia :mrgreen: )


Se non lo facesse sistematicamente con ogni singolo titolo che esce su Greenlight (anche platform stupidissimi ai quali - oggettivamente - l'italiano non serve a nulla), avrebbe anche la mia...

Il tizio si chiama Quinto Massimo qualcosa, o un nome simile. Pensa che alle volte sono gli altri utenti ad anticiparlo, scrivendo allo sviluppatore: "Vedrai che fra poco si farà vivo un tale che ti chiederà la localizzazione in italiano: ignoralo perché comunque non ha alcun reale interesse a comprare il tuo gioco".
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Game of Thrones

Messaggioda Kiruna il sabato 22 novembre 2014, 14:55

Hahaha bella quella sulla localizzazione in klingon! A qualche fanatico farebbe anche piacere immagino. :mrgreen:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Game of Thrones

Messaggioda Simo the best il domenica 23 novembre 2014, 10:03

Io non ho mai seguito questa serie, che sia il caso che mi documenti, laddove decidessi di giocarci? :roll: :mrgreen: :P
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Game of Thrones

Messaggioda no.one il domenica 23 novembre 2014, 11:10

Simo the best ha scritto:Io non ho mai seguito questa serie, che sia il caso che mi documenti, laddove decidessi di giocarci? :roll: :mrgreen: :P
fai tu: i libri sono forse il meglio tra quanto è uscito negli ultimi vent'anni nel genere low fantasy, il serial televisivo è probabilmente quello che ha ricevuto più riconoscimenti sia di critica che di pubblico ed è stato, una volta tanto, approvato dall'autore dell'opera letteraria
in campo videoludico è già uscito un irrilevante strategico e un meraviglioso rpg:
http://store.steampowered.com/app/208730/
che, misteriosamente, su steam non prevede i sub in italiano mentre io l'avevo giocato nella nostra lingua
è tecnicamente "povero" ma come trama e sceneggiatura siamo al top, c'è anche qualche piccolo enigma da AG
come avrai capito, io invece sono un fan della serie :wink:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Game of Thrones

Messaggioda Bloody_Eugene il domenica 23 novembre 2014, 11:15

Simo the best ha scritto:Io non ho mai seguito questa serie, che sia il caso che mi documenti, laddove decidessi di giocarci? :roll: :mrgreen: :P


No, in teoria non c'è bisogno di alcuna "preparazione"! :D
Ovvio che alcune citazioni di avvenimenti le perderai, ma la trama prevede nuovi protagonisti e nuove situazioni.
Praticamente come The Walking Dead, l'universo è prestabilito, ma i personaggi e le situazioni sono proprie del gioco.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Game of Thrones

Messaggioda Simo the best il domenica 23 novembre 2014, 11:17

Bloody_Eugene ha scritto:
Simo the best ha scritto:Io non ho mai seguito questa serie, che sia il caso che mi documenti, laddove decidessi di giocarci? :roll: :mrgreen: :P


No, in teoria non c'è bisogno di alcuna "preparazione"! :D
Ovvio che alcune citazioni di avvenimenti le perderai, ma la trama prevede nuovi protagonisti e nuove situazioni.
Praticamente come The Walking Dead, l'universo è prestabilito, ma i personaggi e le situazioni sono proprie del gioco.


Bene, al massimo mi leggerò wikipedia ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il domenica 30 novembre 2014, 9:56

La piena della uscite Telltale sta raggiungendo il suo apice, con l'annuncio delle date di arrivo, dopo l'uscita di Tales From The Borderlands, di Iron From Ice, il pluriannunciato episodio d'esordio della saga basata sui romanzi del Trono di Spade.

Ecco il piano delle uscite:
- 2 dicembre pc
- 3 dicembre playstation 4 e xbox one
- 4 dicembre dispositivi iOS.

Siete pronti a gettarvi nella mischia?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron