Login with a social network:

Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il venerdì 12 settembre 2014, 13:22

luise ha scritto:Ma quando esce la seconda parte :?:


Da quel che leggo in giro tutto tace, anche sul pannello dei backers.
Secondo me Schafer ha sentito le critiche che ha ricevuto e ha modificato molto la seconda parte!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda John il sabato 13 settembre 2014, 2:12

Le opzioni sono 2:
- Erano messi veramente male, stanno facendo tutto da zero, ci troveremo qualcosa sulla falsariga del primo capitolo
- Hanno raccolto i feedback dei giocatori ed il secondo capitolo sarà più corposo e più impegnativo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il sabato 13 settembre 2014, 9:18

Se fanno una seconda parte in linea con la prima risulterebbe un gioco nel complesso troppo facile. Se invece fanno una seconda parte più difficile a livello di enigmi rischiano di sbilanciare un po' troppo il gioco come è successo per BS5, Vedremo! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il sabato 13 settembre 2014, 10:10

Veramente si sa tutto. ;-)
La seconda parte dovrebbe uscire poco prima della fine dell'anno, Schafer ha rivisto il design, ma non è l'unica ragione del ritardo. La Double Fine contava (ingenuamente) su incassi più alti, perché da quelli dipendeva la velocità della lavorazione. Ricordo infatti che il secondo atto è interamente autofinanziato dalla Df. Finora Broken Age ha incassato quanto basta a garantire il II atto, ma con un team che non si può allargare. Procede, nulla è fermo, ma non può avere la massima priorità perché è diventato un'iniziativa ai limiti del no profit. Solo su iOs le parti del gioco si comprano infatti separatamente, ma chi l'ha acquistato altrove ha diritto alla II parte gratis.
Non c'è nessuna crisi, Tim è solo sceso sulla Terra. :-P
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il mercoledì 22 ottobre 2014, 10:09

Anche se non c'è ancora una data ufficiale i fan possano trarre un sospiro di sollievo: nonostante i rallentamenti degli ultimi mesi, i lavori sul secondo atto di Broken Age proseguono infatti alacremente e, come riportato nell'ultimo messaggio ai backer, Tim Schafer ha terminato di scrivere la conclusione dell'avventura.

Ora che tutti i tasselli sono stati messi al loro posto, Double Fine promette che lo sviluppo prenderà nuovo vigore, sbloccando tutta una serie di linee di sviluppo che erano in attesa della penna di uno dei nostri autori preferiti; giusto per rendere più gustosa la notizia, sembra anche che il secondo atto sarà più lungo del primo, oltre che più corposo dal punto di vista degli enigmi.

Se il buon giorno si vede dal mattino...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 22 ottobre 2014, 10:37

Buona notizia ma fino ad un certo punto. Temo che ci sia lo stesso rischio di Broken Sword 5, ovvero fare due parti completamente sbilanciate tra di loro.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il mercoledì 22 ottobre 2014, 10:37

E finalmente! Io sto evitando di giocarmi l'atto 1 in attesa del completamento dell'opera, ma qui la tentazione si fa sempre più pesante!
Dai che forse riesco a resistere!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 22 ottobre 2014, 10:45

experience86 ha scritto:E finalmente! Io sto evitando di giocarmi l'atto 1 in attesa del completamento dell'opera, ma qui la tentazione si fa sempre più pesante!
Dai che forse riesco a resistere!


Per convincerti a resistere potrei dirti che la prima parte dura pochissimo! Fai finta sia una Demo! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il mercoledì 22 ottobre 2014, 11:26

Neo-Geo ha scritto:
experience86 ha scritto:E finalmente! Io sto evitando di giocarmi l'atto 1 in attesa del completamento dell'opera, ma qui la tentazione si fa sempre più pesante!
Dai che forse riesco a resistere!


Per convincerti a resistere potrei dirti che la prima parte dura pochissimo! Fai finta sia una Demo! :D


Infatti sono stati i vostri commenti sulla longevità/difficoltà a darmi la forza di ignorarlo finora. Da quello che ho letto preferirei che la seconda parte subisca un'impennata drastica sulla difficoltà degli enigmi, a questo punto... a costo di far apparire le due parti sbilanciate tra loro! Mi sono rotto di queste avventure dove devo costringermi a giocare poco perché altrimenti le finisco in un paio di pomeriggi! Voglio BLOCCARMI DUE MESI su un enigma!!!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 ottobre 2014, 11:55

experience86 ha scritto: Voglio BLOCCARMI DUE MESI su un enigma!!!

Puoi sempre (ri)giocarti Hollywood Monsters! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda luise il mercoledì 22 ottobre 2014, 13:11

Questo gioco è una sòla. :mrgreen:
Ultima modifica di luise il mercoledì 22 ottobre 2014, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il mercoledì 22 ottobre 2014, 13:17

asterix777 ha scritto:
experience86 ha scritto: Voglio BLOCCARMI DUE MESI su un enigma!!!

Puoi sempre (ri)giocarti Hollywood Monsters! :mrgreen:


Là eravamo arrivati ai limiti estremi opposti! Mamma mia, la frustrazione che mi provocò quel gioco... però con una sistemata sommaria al game design si potrebbe realizzare una discreta Remastered Edition... mmmmh...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda John il mercoledì 22 ottobre 2014, 13:25

Neo-Geo ha scritto:Buona notizia ma fino ad un certo punto. Temo che ci sia lo stesso rischio di Broken Sword 5, ovvero fare due parti completamente sbilanciate tra di loro.


Che ci potrà essere un certo sbilanciamento lo trovo probabile, però potrebbe essere meno evidente rispetto a BS, dove la prima parte aveva anche alcuni problemi strutturali che in BA non ci sono (o almeno ci sono in misura minore).

experience86 ha scritto:Voglio BLOCCARMI DUE MESI su un enigma!!!


Beato te che te lo puoi permettere, per me ormai sarebbe improponibile.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il mercoledì 22 ottobre 2014, 14:52

Il primo era forse facile, ma, a differenza di altri titoli, l'ho trovato onesto nella sua difficoltà, cosa che mi ha fatto apprezzare l'insieme delle due avventure in cui è suddiviso. Questo mi aspetto che sia più corale a livello di storia, permettendo un aggancio dei due personaggi sul finale, con dinamiche che rispecchino l'utilizzo di due personaggi insieme. Vedremo.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il mercoledì 22 ottobre 2014, 16:22

Neo-Geo ha scritto:Buona notizia ma fino ad un certo punto. Temo che ci sia lo stesso rischio di Broken Sword 5, ovvero fare due parti completamente sbilanciate tra di loro.

Guarda, se lo sbilanciamento facesse lo stesso effetto che personalmente mi ha fatto su Broken Sword 5, cioè risollevare la percezione del gioco nel suo complesso pur in una disomogeneità, ci metterei la firma. 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 ottobre 2014, 17:50

luise ha scritto:Questo gioco è una sòla. :mrgreen:

La recensione più sintetica dell'universo.
La proporrò per la pubblicazione in home! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 22 ottobre 2014, 19:33

experience86 ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
experience86 ha scritto:E finalmente! Io sto evitando di giocarmi l'atto 1 in attesa del completamento dell'opera, ma qui la tentazione si fa sempre più pesante!
Dai che forse riesco a resistere!


Per convincerti a resistere potrei dirti che la prima parte dura pochissimo! Fai finta sia una Demo! :D


Infatti sono stati i vostri commenti sulla longevità/difficoltà a darmi la forza di ignorarlo finora. Da quello che ho letto preferirei che la seconda parte subisca un'impennata drastica sulla difficoltà degli enigmi, a questo punto... a costo di far apparire le due parti sbilanciate tra loro! Mi sono rotto di queste avventure dove devo costringermi a giocare poco perché altrimenti le finisco in un paio di pomeriggi! Voglio BLOCCARMI DUE MESI su un enigma!!!


Potresti provare Quest for Infamy e Heroine's Quest SENZA soluzione. :)

Tsam ha scritto:Il primo era forse facile, ma, a differenza di altri titoli, l'ho trovato onesto nella sua difficoltà, cosa che mi ha fatto apprezzare l'insieme delle due avventure in cui è suddiviso. Questo mi aspetto che sia più corale a livello di storia, permettendo un aggancio dei due personaggi sul finale, con dinamiche che rispecchino l'utilizzo di due personaggi insieme. Vedremo.


È una cosa che vorrei anche io, ma credo che sarà un passo obbligato!

Diduz ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Buona notizia ma fino ad un certo punto. Temo che ci sia lo stesso rischio di Broken Sword 5, ovvero fare due parti completamente sbilanciate tra di loro.

Guarda, se lo sbilanciamento facesse lo stesso effetto che personalmente mi ha fatto su Broken Sword 5, cioè risollevare la percezione del gioco nel suo complesso pur in una disomogeneità, ci metterei la firma. 8)


Mah, io continuo a preferire un gioco omogeneo rispetto a uno dove si notano due metà distintamente diverse. Però si, sempre meglio che avere tutto piatto.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il martedì 2 dicembre 2014, 10:05

Alla fine era anche prevedibile, ma ora c'è l'ufficialità: il secondo atto di Broken Age, primo (folle) successo della kickstarter videoludica, vedrà la luce nel primo trimestre 2015, rendendo di fatto realtà quello che già molti ipotizzavano da tempo.

A seguito della chiusura della sceneggiatura da parte di Tim Schafer nell'ottobre di quest'anno, Double Fine ha infatti lavorato incessantemente per dare vita ad una versione giocabile, la cui durata attualmente si attesta per ora sulla decina di ore, ma realisticamente non poteva essere portato sul mercato entro il 2014 un titolo di questa portata (o meglio, con aspettative così elevate), senza un adeguato lavoro di rifinitura.

Non ci resta che festeggiare il Natale avventuroso in compagnia di altri titoli...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 7 gennaio 2015, 15:31

E' stato annunciato un accordo con Nordic Games per la pubblicazione di Broken Age in formato retail.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il mercoledì 7 gennaio 2015, 18:15

Con la firma dell'accordo fra Double Fine e Nordic Games, abbiamo il piacere di comunicarvi che Broken Age (una volta terminato, ovvio) raggiungerà il mercato retail dopo aver affrontato la dura sfida del mondo digitale; certo, non parliamo delle edizioni da collezionisti promesse ai backer del gioco, ma speriamo comunque in un'edizione dignitosa, che possa rendere questa edizione appetibile per tutti gli avventurieri.

Non abbiamo peraltro ancora notizie di un eventuale sbarco anche sul suolo italico, ma vista la presenza nativa del nostro idioma, potremmo azzardare che questa possa essere ben più di una speranza.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron