Login with a social network:

Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti)

Forum ufficiale dell'avventura grafica Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste.
Il luogo giusto per confrontarvi, chiedere aiuto o semplicemente confessare i vostri peccati!

Moderatore: Moderatori

Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti)

Messaggioda Tsam il martedì 22 aprile 2014, 14:48

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio

Messaggioda Tsam il giovedì 31 luglio 2014, 15:44

E ci mettiamo anche la video soluzione: https://www.adventuresplanet.it/index.ph ... 9pIRvl_v5I
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio

Messaggioda TheAnPan il giovedì 31 luglio 2014, 15:59

Occhio, vi siete dimenticati un video. In totale devono essere 13, non 12.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda Ekaterina il giovedì 2 ottobre 2014, 11:45

Quadro elettrico? :-s
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda 1Yol il sabato 7 febbraio 2015, 1:01

problema con il cuore da liberare dalla gabbia nella video soluzione ho notato che l'affermazione fatta da padre corona è diversa, ovvero nel video dice più o meno ''..ora ti libero..'' invece nel mia versione dice ''...il cuore batte ancora...'' dopo che ho aperto la gabbia di conseguenza quando lo faccio girare per far si che si trasformi in sfera cio' non avviene ho provato a ruotarlo in tutti i sensi, ho rivisto la soluzione più volte ma nulla.

suggerimenti se qualcuno lo ricorda?

grazie
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il sabato 7 febbraio 2015, 11:26

Non è un enigma difficile, anche se rognoso. Devi inclinare il cuore di un trentina di gradi verso sinistra e farlo ruotare con il mouse obliquamente cercando di rendere la rotazione di volta in volta più veloce finchè il cuore non diviene una sfera senza fermarsi finchè padre corona non esprime la sua meraviglia. Ci vuole un po' di pratica con il mouse ma non è impossibile da risolvere. Fammi sapere ;)
Ultima modifica di asterix777 il sabato 7 febbraio 2015, 11:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Attenzione agli spoiler
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 4 marzo 2015, 21:01

Io sono alle prese con l'engima del bracciale. #-o
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il mercoledì 4 marzo 2015, 21:56

Sembra difficile anche questo ma non lo è una volta capito il meccanismo. Per prima cosa il torcione va girato. Dopo di chè si inizia la battitura: un colpetto-sposta l'asta-un colpetto-sposta l'asta... e così via finchè non si raggiunge la fine che va piegata invece dal lato opposto come a rappresentare grezzamente la testa (Padre Corona stesso lo suggerirà al momento giusto). Il guaio è che un colpo ogni tanto Padre Corona sbaglierà esagerando in forza. In quel caso l'asta va girata e si deve correggere l'errore rimettendo diritta l'asta. Dopo di che si gira nuovamente e si dà il colpetto solito per dare l'inclinazione giusta. Spero di esserti stato utile ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 4 marzo 2015, 22:05

Grazie per la risoposta :wink:

Ho arruolato anche mio padre per aiutarmi a risolvere l'engima, lui questo mestiere l'ha fatto davvero e per tanti anni. Infatti è un po' in disaccordo con padre Corona! :mrgreen:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il mercoledì 4 marzo 2015, 23:10

Veramente!? Figo ! :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 11 marzo 2015, 18:59

Sono bloccata anch'io all'enigma del cuore e il brutto è che non posso nemmeno saltarlo, quando clicco sulla croce mi fa vedere un attimo come girare il cuore.
Ultima modifica di Happiest girl il mercoledì 11 marzo 2015, 21:17, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il mercoledì 11 marzo 2015, 19:19

Come già scritto, l'enigma del cuore non è difficile ma semplicemente rognoso. Ma con un po' di pratica con il mouse alla fine si supera. L'importante è non fermarsi finchè non lo dice padre Corona o l'enigma ritornerà al punto di partenza
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 11 marzo 2015, 21:13

Io non capisco se bisogna solo muovere il mouse o anche cliccare. Mi fa male il braccio!
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda 1Yol il mercoledì 11 marzo 2015, 21:21

Happiest girl ha scritto:Io non capisco se bisogna solo muovere il mouse o anche cliccare. Mi fa male il braccio!


io ho sempre trascinato il mouse
dopo 1 mese mi sono arresa ...un giorno proverò' e non ci sono neanche save game [smilie=climb2.gif]
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 11 marzo 2015, 21:55

1Yol ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Io non capisco se bisogna solo muovere il mouse o anche cliccare. Mi fa male il braccio!


io ho sempre trascinato il mouse
dopo 1 mese mi sono arresa ...un giorno proverò' e non ci sono neanche save game [smilie=climb2.gif]


Ho appena risolto. Bisogna anche cliccare e far girare il cuore verso destra.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda 1Yol il mercoledì 11 marzo 2015, 23:31

Happiest girl ha scritto:
1Yol ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Io non capisco se bisogna solo muovere il mouse o anche cliccare. Mi fa male il braccio!


io ho sempre trascinato il mouse
dopo 1 mese mi sono arresa ...un giorno proverò' e non ci sono neanche save game [smilie=climb2.gif]


Ho appena risolto. Bisogna anche cliccare e far girare il cuore verso destra.

poi provo
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda deneva il sabato 2 maggio 2015, 11:51

Riesumo questo topic perché ho un grandissimo problema all' inizio del gioco che mi impedisce di andare avanti.Come da soluzione, con i sottotitoli in in latino, quando mi sveglio raccolgo le pagine del diario e le metto in ordine. Dopo di che prendo dalla bisaccia i documenti e l'anello pontificio; scendo in locanda e parlando, senza la possibilità di scegliere l'opzione, con la locandiera, mangio. Il punto è che quando dovrei parlare con la donna piangente dopo aver di nuovo parlato senza opzioni con la locandiera, la donna piangente scompare ! Ho provato allora, ricominciando il gioco, a compiere le azioni "secondarie": raccogliere la pietra alla base della finestra della camera di Nicolas, osservare la finestra sul corridoio, i barili di aceto, il muro (comparendo i nomi dei realizzatori del gioco) il baule e spostare i mattoni per raccogliere una sfera. Dopo di che sono sceso nella locanda, ho preso le chiavi dietro il panno, un pezzo di gioiello sotto il tappeto e osservato la testa di cervo. Quindi sono andato dalla locandiera e anche qui non ho avuto opzioni di dialogo, e mi sono bloccato come prima. Allora ho riniziato provando con i sottotitoli in italiano, e qui invece ho la possibilità di scegliere il dialogo con la locandiera ma comunque, quando, con le azioni base, dovrei parlare con la donna piangente (ripeto, ho osservato pedissequamente la soluzione) questa ancora sparisce. Questo blocco accade allo stesso modo, sempre con i sottotitoli in italiano, anche se compio le azioni secondarie. Mi piacerebbe continuare questo gioco perché lo trovo interessante. Cosa posso fare ? [spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda MCCOY il sabato 2 maggio 2015, 12:38

Prova usando il TAB per arrivare a puntare la donna sconosciuta e poi premi direttamente invio.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda deneva il sabato 2 maggio 2015, 22:33

La donna scompare letteralmente dopo che ho parlato alla locandiera chiedendole lei chi fosse...Possibile che sia un bug solamente della mia versione ? Qualcuno ha un salvataggio immediatamente dopo questo punto o addirittura qualche moderatore chiedere ad uno degli sviluppatori ? Dopo tutto l'ho comprato sperando di finirlo e non di bloccarmi all' inizio ...
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Nicolas Eymerich, Inquisitore: Il Villaggio (Topic Aiuti

Messaggioda deneva il sabato 2 maggio 2015, 22:37

deneva ha scritto:La donna scompare letteralmente dopo che ho domandato alla locandiera lei chi fosse...Possibile che sia un bug solamente della mia versione ? Qualcuno ha un salvataggio immediatamente dopo questo punto o addirittura qualche moderatore del forum chiedere ad uno degli sviluppatori (ho letto l'intervista ad il capo sviluppatore) ? Dopo tutto ho comprato questo gioco sperando di finirlo e non di bloccarmi all' inizio ... Davvero, non voglio polemizzare, ma cercare di risolvere questo "mistero"
[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Prossimo

Torna a Nicolas Eymerich, Inquisitore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti