Login with a social network:

Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Tsam il mercoledì 28 maggio 2014, 9:08

Ricordate le peripezie spaziali di quel coraggioso 'kapitano' che in Kaptain Brawe: A Brawe New World si faceva strada in viaggi interstellari e tra scenari da sogno, anche con l'aiuto del vostro mouse? Ebbene sì, è tornato! O almeno è quello che stanno provando a fare i Cateia Games, sviluppatori del primo e di questo secondo capitolo, affidandosi alle sorti di Kickstarter per Kaptain Brawe 2: A Space Travesty.

Ma la notizia non è tutta qui, perché - attenzione! - al team di sviluppo si è unito nientemeno che Steve Ince (Beneath a Steel Sky, Broken Sword, So Blonde, Captain Morgane e la Tartaruga d'Oro nel suo curriculum), mettendo così a disposizione del nuovo capitolo l'esperienza di un veterano delle avventure grafiche, oltre che nella collaborazione di un nuovo studio grafico di Belgrado, i Frontmen Studio.

Con un goal iniziale di $150,000 sono inoltre previsti i consueti stretchgoals che vanno dall'espansione della trama e dell'universo di gioco fino alla registrazione della colonna sonora con un'orchestra dal vivo, ad una Director's Cut e al porting per le console di nuova generazione.
Il rilascio è annunciato intorno ad un approssimativo giugno/luglio 2015 per un nutrito numero di piattaforme (PC, iOS, Win8, Android, Linux, Mac) e lo starting point per il finanziamento, comprensivo di una copia digitale del gioco, è di $ 20 (quello da $15 era a numero limitato ed è andato esaurito), seguito dagli scaglioni successivi che naturalmente premiano con ulteriori gadget, come poster, statuette, magliette e sketch book, cha faranno la felicità degli amanti del 'feticcio' a tutti i costi.

Versando invece soltanto $ 3 avrete accesso al download gratuito della seconda parte del primo episodio, che per l'occasione è stato per l'appunto suddiviso in due parti, la prima delle quali per tutta la durata del kickstarter è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di questo secondo episodio..

Un rapido cenno alla trama, che promette pura demenza per circa 10 ore di gioco: Ursula Unsula è la regina di Zennity Sping, il più piccolo pianeta dell'universo conosciuto, e ha deciso di conquistare Folderakkiakkiu, il secondo pianeta più piccolo dopo Zennity Sping. Ma, essendo morto l'unico uomo che avesse una vaga chance di impedirlo, indovinate a chi toccherà ancora una volta il destino di salvare l'universo, anche se ora si trova in balia di un pianeta ghiacciato sul quale è rimasto bloccato in avaria? Ci siamo capiti.

Kaptain Brawe 2: A Space Travesty sarà da subito disponibile in inglese doppiato e con sottotitoli in tedesco, spagnolo, francese e - gioite - nel nostro italiano, con la possibilità di aggiunta di altre lingue.
Non ci resta che lasciarvi ai primi artwork e ad un video di presentazione in cui lo stesso Steve Ince illustra i primi passi della lavorazione.

Non abbandonate queste pagine: news, aggiornamenti e approfondimenti li trovate solo qui, su Adventure's Planet!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Diduz il venerdì 6 giugno 2014, 14:29

Aggiungerei che Bill Tiller si è unito al team, tornando al suo consueto lavoro di grafico. Una scelta molto logica, considerando che la grafica originale era a dir poco ispirata a Curse of Monkey Island.

https://www.kickstarter.com/projects/67 ... sts/863725

Detto questo, devo dire che Tiller ha una capacità stupefacente di imbarcarsi in progetti dall'esito dubbio. #-o
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda asterix777 il sabato 7 giugno 2014, 0:30

Diduz ha scritto:Detto questo, devo dire che Tiller ha una capacità stupefacente di imbarcarsi in progetti dall'esito dubbio. #-o

E in effetti il progetto non mi pare stia viaggiando proprio alla velocità della luce.
Quello che trovo strano è che Bill non riesca ad abbinarsi a qualche buono sceneggiatore, rimanendo isolato e improduttivo.
Magari alla Daedalic serve un altro disegnatore...
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Tsam il lunedì 21 luglio 2014, 16:57

Dopo una prima, fallimentare raccolta fondi, Kaptain Brawe 2: A Space Travesty ci riprova, presentando un'altra campagna, sempre su kickstarter, ma con un budget dimezzato rispetto al primo giro di giostra.

Ma da dove nasce questo nuovo tentativo? Gli sviluppatori ci spiegano che, grazie alla OUYA's FreeTheGames Fund, una sorta di finanziamento per portare giochi in esclusiva sulla console Android, ad ogni dollaro raccolto su kickstarter la compagnia americana aggiungerà il corrispettivo, e questo in cambio di un'esclusiva di sei mesi per il mondo console. Un interessante modo per supportare quegli sviluppatori ricchi di idee innovative (?!?), ma non in grado di generare abbastanza appeal per concludere felicemente le loro raccolte fondi.

Ce la farà questa volta il nostro eroe spaziale? Il precedente traguardo raggiunto suggerirebbe una risposta positiva, ma sappiamo come gli umori del pubblico siano volubili...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda TheAnPan il lunedì 21 luglio 2014, 18:29

Va beh, la prima raccolta l'ho saltata, non essendo un fan del primo episodio, ma questa volta mi è dispiaciuto ed ho dato il minimo sindacale per il gioco.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda AG_dipendente il martedì 22 luglio 2014, 0:36

Una cosa non mi è chiara, è dimezzato il budget richiesto ma il gioco proposto resta lo stesso (enigmi, locazioni,durata,ecc...)?
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda asterix777 il martedì 22 luglio 2014, 0:57

AG_dipendente ha scritto:Una cosa non mi è chiara, è dimezzato il budget richiesto ma il gioco proposto resta lo stesso (enigmi, locazioni,durata,ecc...)?

In effetti giustificano il dimezzamento del budget con la partnership con Ouya: "This partnership with OUYA has enabled us to relaunch our Kickstarter campaign for Kaptain Brawe 2: A Space Travesty so soon and be able to set the funding goal to just half of what we originally requested!"
Naturalmente, non conoscendosi i dettagli della trama nè la durata originariamente prevista del gioco, non si può dire se il risultato corrisponderà al progetto iniziale. E' possibile che qualche taglio ci sia stato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Diduz il martedì 22 luglio 2014, 9:01

Ho dato anch'io adesso il minimo sindacale, perché mi ha fatto piacere che Tiller si dedichi di nuovo a un gioco in qualità di grafico. Poi magari i testi di Steve Ince daranno alla serie un "quid" che avrebbe potuto mostrare e che non ha mostrato nel primo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Tsam il giovedì 7 agosto 2014, 12:11

Non si può certo dire che non le stiano provando tutte dalle parti di Cateia Games! Per supportare la campagna kickstarter dedicata a Kaptain Brawe 2: A Space Travesty, gli sviluppatori hanno infatti rilasciato una mini avventura grafica, liberamente scaricabile dal loro sito, dal titolo Kaptain Brawe: An Unexpected Intermission.

Non aspettatevi un'avventura epocale, ma semplicemente un piccolo divertissment ludico, atto ad aiutare tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all'universo del baffuto pirata spaziale e che speriamo contribuisca a far raggiungere il goal economico prefissato, per ora fermo ad un terzo del totale.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Simo the best il sabato 13 settembre 2014, 15:11

Niente da fare, Kaptain Brawe 2: A Space Travesty sviluppato da Cateia non ce l'ha fatta nemmeno questa volta, nonostante potesse contare sull'apporto di Steve Ince e su quello di Bill Tiller, per quanto concerne il comparto grafico.
Questo secondo tentativo di raccolta fondi si è, infatti, arenato a quota 975 backers con un montante di 47.074 dollari a fronte di un primo obiettivo (dimezzato rispetto al primo tentativo) fissato a 75.000 dollari. Ma gli sviluppatori non sembrano arrendersi e promettono di tornare con una nuova soluzione, probabilmente sempre utilizzando la piattaforma di Kickstarter ("We'd like to emphasize that though this campaign has failed, we haven't given up! We're actively looking for other funding options. Will it ever succeed and if so, when will that be, we can't predict. We'll be sure to post any news related to Kaptain Brawe 2 here").

A questo punto, viene da chiedersi se la "sfortuna" di Tiller con Kickstarter (anche la campagna di A Vampyre Story: Year One è tristemente fallita!), possa riverberarsi sull'altro progetto intitolato Duke Grabowski, Mighty Swashbuckler!, spin off di Ghost Pirates of Vooju Island.
Alla campagna mancano ancora 23 giorni e la cifra raggiunta è poco più della metà (il primo goal è stato fissato a "soli" 40.000 dollari). Dunque, siete ancora in tempo per salvare questa nuova iniziativa di Tiller (e coinvolto nel progetto non c'è solo lui), qualora la riteniate degna della vostra attenzione!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda Dead Space il giovedì 18 settembre 2014, 16:49

A me il primo è piaciuto...un buon inizio penso che il secondo migliorerà.
Lo sottotitolano anche in ita...alla faccia dei daedalic che sarà la software house più ricca nel campo delle AG ma non localizza in ita.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Kaptain Brawe 2: A Space Travesty

Messaggioda asterix777 il venerdì 19 settembre 2014, 0:33

Dead Space ha scritto:A me il primo è piaciuto...un buon inizio penso che il secondo migliorerà.

Almeno per il momento non avremo un secondo capitolo: il progetto KS non è stato finanziato (come già segnalato da TheAnPan qui).
https://www.kickstarter.com/projects/674951857/kaptain-brawe-2-a-space-travesty
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron