Login with a social network:

Firewatch

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Firewatch

Messaggioda Simo the best il sabato 5 aprile 2014, 20:07

Campo Santo, nuovo studio indie di San Francisco composto da personalità alquanto interessanti - tra cui Sean Vanaman e Jake Rodkin (ex Telltale ed autori della prima stagione di The Walking Dead), Nels Anderson (Mark of the Ninja), Chris Remo (The Cave), Jane Ng (Brutal Legend), Will Armstrong ( BioShock 2) - ha annunciato il suo primo gioco dal titolo Firewatch, in arrivo nel 2015 su PC, Mac e Linux.
Firewatch sarà un’avventura in prima persona (comunque non annoverabile tra i classici punta&clicca), incentrata sull’esplorazione come esperienza primaria, con una forte enfasi sulla narrazione e il dialogo. Come ha detto Campo Santo nel suo annuncio, "Firewatch è un videogioco single-player in prima persona in cui, impersonando un uomo di nome Henry, esploreremo il deserto del Wyoming dopo essere stata assunto a guardia dei boschi per prevenire gli incendi. Ma quella che si suppone essere una tranquilla tregua dalla vostra vita complicata, prende una svolta quando si iniziano a mettere in discussione alcune delle cose che stanno accadendo attorno a voi. Il vostro unico contatto umano sarà una radio portatile, che potrete utilizzare per parlare con Dalila, il supervisore, sulle cose che state sperimentando".
Henry vive dunque da solo e completamente isolato su questa torretta, quando un giorno qualcosa lo attirerà fuori, ritrovandosi ad esplorare un ambiente selvaggio e totalmente sconosciuto che lo porterà a mettere in discussione anche l’unico contatto con il mondo che gli rimane, trovandosi di fronte a domande, scelte e bivi che potranno costruire o distruggere questo rapporto.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Firewatch

Messaggioda Simo the best il domenica 31 agosto 2014, 15:22

Notizie fresche fresche provenienti ancora da Seattle: i Campo Santo hanno infatti presentato il loro Firewatch (annunciato in primavera), regalandoci immagini e trailer. Che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti sul forum!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Firewatch

Messaggioda John il lunedì 1 settembre 2014, 13:57

Promette decisamente bene :)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Firewatch

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 marzo 2015, 9:56

I colleghi di Ign ci fanno un bel regalo, proponendoci ben 17 minuti di gameplay di Firewatch, atteso titolo di Campo Santo.

Il filmato è incentrato sulle interazioni fra Henry, il protagonista e novello guardia incendi (una sorta di guardia forestale) e il suo superiore Delilah, su come avverranno le interazioni con l'ambiente e su alcuni dei meccanismi che governeranno il gameplay di questa interessante avventura; il plot ci sembra abbastanza originale da portare un po' di aria fresca nel genere: sarà solo fumo oppure ci possiamo aspettare un vero e proprio fuoco avventuroso?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Firewatch

Messaggioda Tsam il mercoledì 17 giugno 2015, 15:18

La stagione ventura, avventurosamente parlando, si prospetta davvero calda, con diversi titoli che sapranno sorprendere anche il giocatore più attempato; nella ridda di annunci, ecco arrivare anche quello relativo a Firewatch e al suo sbarco sull'ammiraglia di casa Sony.

Ovviamente, la cornice dell'annuncio è stata quell'E3 foriero di diverse novità, con tanto di nuovo trailer e carrellata di immagini ad arricchire visivamente un titolo dirompente sotto questo punto di vista; se e come impersonare una guardia forestale potrà essere "divertente" potremo dirvelo solamente nei prossimi mesi.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Firewatch

Messaggioda Tsam il mercoledì 14 ottobre 2015, 17:30

Potrete divertirvi a vivere le gesta di un "vigilante del fuoco" a partire dal prossimo 9 febbraio 2016; è questa infatti la data di uscita annunciata da Campo Santo per il suo promettente Firewatch. E mentre vi starete chiedendo se e come vedrete bruciare la vostra passione per questo titolo, previsto - vi ricordiamo - per pc, mac ps4 e linux, vi offriamo qualche nuova immagine. A presto avventurieri!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Firewatch

Messaggioda Tsam il domenica 20 dicembre 2015, 15:55

Inizia a incendiarsi questo fine anno avventuroso, con un video di gameplay - in esclusiva per Ign - dedicato a mostrarci quello che aspetterà gli aspiranti guardia boschi in Firewatch; 17 minuti, in cui ci viene mostrata la varietà dell'esperienza di gioco, fra dialoghi, enigmi da risolvere ed esplorazione. Appuntamento al 9 febbraio!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Firewatch

Messaggioda benlz il domenica 20 dicembre 2015, 17:37

Sembra molto immersivo! Un first person story driven è sempre il benvenuto, e questo finisce in whishlist! 8)
benlz
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 21:32

Re: Firewatch

Messaggioda Tsam il sabato 9 gennaio 2016, 16:31

Mentre l'attesa per Firewatch infiamma, iniziano a essere diffusi anche i primi dettagli tecnici del gioco che, a detta degli sviluppatori, viaggerà a 1080p su playstation 4, sebbene con un frame rate ancorato a 30 fps; discussioni tecniche a cui, solitamente, gli avventurieri sono poco avvezzi, ma che rispecchiano quanto a Campo Santo abbiano chiare le idee su cosa proporre al proprio pubblico.
E se la versione pc è ovviamente confermata, ancora nessuna notizia per una versione Xbox One, sebbene l'idea degli sviluppatori sia di offrire l'opportunità a più giocatori possibili di provare il loro lavoro. Aspettiamo novità al riguardo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Firewatch

Messaggioda Tsam il martedì 27 settembre 2016, 17:08

Il peculiare titolo di Campo Santo sembra aver trovato la via per raggiungere il grande schermo; è stato infatti da poco annunciato un accordo con Good Universe per portare Firewatch su pellicola; ancora nessun dettaglio su tempistiche o trama, ma dal comunicato trapela l'ottimismo per questo progetto. Siete pronti ad accendere il fuoco dell'attesa?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Firewatch

Messaggioda alessandro.mecarelli il martedì 11 luglio 2017, 11:02

Giocato e finito..... ammazza mi è piaciuto un sacco. Son sicuro che il finale potrebbe non piacere a tutti e invece a me è piaciuto e lo trovo in linea con tutta l'ambientazione. Non spoilero nulla tranquilli

Unica pecca è il linguaggio a mio avviso troppo volgare soprattutto per giocarci con un bambino.

Comunque, e lo dico a chi fosse interessato, ho modificato tutti i file dei sottotitoli in italiano censurando le volgarità e rendendolo meno volgare. Certo l'audio dirà sempre parolacce e improperi vari ma lo fa in inglese per cui potrebbe fare meno effetto se uno non lo conosce bene.

Magari leggi un "Che idiota" piuttosto che un "che gran pezzo di...". un "Dannazione" al posto di "Porca putt...". Insomma a mio avviso non elimina minimamente nulla allo spirito e all'atmosfera del gioco.
alessandro.mecarelli
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 11 luglio 2017, 10:16

Re: Firewatch

Messaggioda Overmann il lunedì 12 febbraio 2018, 19:57

Non posso dire mi abbia entusiasmato ma tutto sommato funziona.

La parte di walking è frustrante (molto lento, ostacoli stupidi ovunque, ecc.), il gameplay quasi assente (niente puzzle, tutte le combinazioni sono 1234...), la sceneggiatura non mi è piaciuta nonostante sembra sia stata molto apprezzata (Delilah è abbastanza vuota, volgare, ripetitiva).

Le ambientazioni sono così così, chiaramente si gira in montagna ma potrebbero esserci scenari molto più interessanti. Ho fatto pochissime "foto" perchè c'erano pochi spot accattivanti.

Il protagonista, o meglio la sua backstory, è troppo ingombrante per non essere importante ai fini del finale.
La trama va avanti a red herring che lèvati... A metà gioco sono così tanti che getti la spugna, però almeno gli dai atto di riuscire a coinvolgerti.

Difatti la cosa riuscita del gioco è che riesce a mettere tensione, paranoia, farti sentire lì nonostante i suoi difetti (sapevo benissimo che il pericolo non era reale, se avessero voluto ucciderci avrebbero potuto farlo in una dozzina di occasioni... però comunque c'era molta ansia nel muoversi durante la seconda metà di gioco).

Il finale non l'ho trovato brutto come si legge in giro, trovo sia coerente con il tema del gioco, che in fondo parla di isolamento, solitudine, paranoia.

In generale fosse stato fatto meglio come sceneggiatura e gameplay sarebbe un gran bel gioco.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti