Login with a social network:

Valiant Hearts: The Great War

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Tsam il lunedì 2 giugno 2014, 23:12

Non capita spesso di nominare Ubisoft su queste pagine e questo non certo per il valore dei suoi titoli, quanto per la sua storica lontananza dal nostro genere preferito; oggi abbiamo però l'occasione di presentarvi un gioco di prossima uscita e che potrebbe catturare l'attenzione di qualcuno di voi: siamo parlando di Valiant Hearts: The Great War, avventura a sfondo storico creata con l'ormai celebre UbiArt Framework, un motore proprietario che si sta rivelando davvero flessibile.
Ambientato nei dintorni della prima guerra mondiale, Valiant vi racconterà una storia di destini incrociati e di un amore spezzato, in un mondo sconvolto dalla guerra. Tutti cercheranno di sopravvivere all'orrore delle trincee insieme al loro fedele amico cane, laddove le vite dei personaggi si legheranno indissolubilmente nel corso della vicenda: travolti da amore, amicizia, sacrificio e tragedia, si aiuteranno l'un l'altro per mantenere un barlume di umanità nell'orrore della guerra.
Ovviamente non aspettatevi una classica avventura punta e clicca, ma di un buon puzzle game in grado di mettere alla prova i vostri neuroni e, in attesa dell'uscita, prevista per il prossimo 25 giugno, vi lasciamo con diversi trailer, la prima puntata del diario degli sviluppatori e alcune immagini che non mancano di mostrate l'ottimo lavoro stilistico fin qui portato avanti da Ubisoft. Se e come si innescherà la miccia dell'avventura, lo saprete nelle prossime settimane.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda luise il martedì 3 giugno 2014, 10:52

Anche se non è una ag classica ,mi piace. Il gameplay sembra uguale a quello di The Journey Of Roach .Anche in TJOR il movimento si gestisce con la tastiera e i "dialoghi" sono vignette.I disegni sono belli. :).
Ultima modifica di luise il martedì 3 giugno 2014, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda MCCOY il martedì 3 giugno 2014, 11:26

Sembra una cosa alla "The Cave", non proprio esaltante, ma le atmosfere e la storia sembrano forti. Staremo a vedere...
Ora che ci penso... Ci avete fatto caso che uscirà il 25 Giugno del 2014, a quasi 100 anni esatti dall'attentato di Sarajevo, il casus belli della "Grande Guerra" !? :shock:
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda experience86 il mercoledì 4 giugno 2014, 10:03

Mi fido del team che c'è dietro e pronostico un gran bel gioco! Il motore è quello della nuova serie dedicata a Rayman, secondo me il miglior platform degli ultimi 10 anni e uno dei migliori di sempre!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda MCCOY il mercoledì 4 giugno 2014, 17:06

Quelli di Multiplayer hanno testato l'anteprima e si dicono mooolto entusiasti. Peccato solo che, a quanto pare, l'Ubisoft Team abbia eliminato uno dei personaggi inizialmente previsti, l'inglese George, l'aviatore che mentì dicendo di saper volare; proprio quello che mi incuriosiva di più, accidenti :(
Qui sotto c'è l'articolo ma non leggetelo se non volete spoiler.
http://multiplayer.it/articoli/131736-v ... ronte.html
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Tsam il martedì 10 giugno 2014, 10:42

Con una mossa a sorpresa (?!?) (quando l'ironia è di casa su Adventure's Planet!), ecco un nuovo trailer per Valiant Hearts: The Great War, prossimo titolo avventuroso in arrivo targato Ubisoft.
Prepariamoci quindi all'azione con Karl, Freddie, Anna, e il loro fido compare canino, Walt, risolvendo enigmi strisciando dietro le linee nemiche, in un'avventura in puro e bellico 2d!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Neo-Geo il martedì 10 giugno 2014, 11:50

Ci vanno giù pesante sta volta! :cry:
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda MCCOY il martedì 10 giugno 2014, 12:36

Altro che! Stavolta quasi mi commuovevo.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda MCCOY il giovedì 26 giugno 2014, 23:27

Giocato. Dico subito che ho sempre odiato i casual game... fino ad'ora :). Finalmente! Il primo casual che, davvero, funziona! Forse la ragione è da ricercare nella missione che si sono prefissati di intraprendere, gli sviluppatori: immergere il giocatore completamente nel fango, nel sudore, nelle lacrime e nel sangue delle trincee. E l'obbiettivo è stato centrato in pieno. Perfino un punto debole come la ripetitività di certi scenari e azioni da compiere, che dovrebbe stancare, non fa altro che narrare ancora di più e meglio quello che era la vita del soldato della Grande Guerra. Inoltre ogni scenario è sorretto da una trama solida e con le musiche giuste capaci di emozionarti. Infine è ammirevole l'evidente impegno educativo nel centenario dello scoppio della I° Guerra Mondiale, infatti è stato un bene che abbiano abbassato il PEGI da 16 a 12 in modo da permettere di giocare ed imparare qualcosa sulla nostra storia anche ad un pubblico più giovane, considerando che lo stile fumettistico (meraviglioso) sembra fatto apposta (e considerando anche quanto sia pessimo l'insegnamento della storia nella nostre scuole). "Valiant Heart" è la dimostrazione di come in un gioco il budget conti fino ad un certo punto e di come un casual può effettivamente integrarsi col meccanismo dell'avventura grafica. Bastano due cose: una bella storia, raccontarla bene.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Dead Space il domenica 29 giugno 2014, 7:46

Mi piace molto l'ambientazione, anche se in genere non amo i puzzle game questo gioco lo prenderò in considerazione...magari me lo installo sul computer che uso come media center in soggiorno...qualcosa di diverso per rilassarsi nelle torride serate estive.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Vadu il domenica 29 giugno 2014, 10:09

Io me ne sono innamorata <3 Adoro troppo anche le animazioni
Vadu
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 13:58
Località: Emilia Romagna

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda John il mercoledì 2 luglio 2014, 14:04

E' in download la demo su 360, sono molto curioso
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 2 luglio 2014, 15:01

Lo sto gicando proprio in questi giorni.

Mi piace davvero tanto, anche se avrei apprezzato che non ci fosse la presenza di un cattivo a cui legare tutta la vicenda. La guerra già di per se è qualcosa di terribile, non ha bisogno di archetipi in più per essere rafforzata.

Dal punto di vista "avventuristico" ci sono enigmi molto facili, ma credo che rientri in piena regola nel genere!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Tsam il lunedì 7 luglio 2014, 9:29

Tempo di guerra per gli amanti delle avventure grafiche, con la video recensione di Valiant Hearts: The Great War da parte dell'onnipresente Andrea Pannocchia. Un piccolo capolavoro, un gioco educativo o semplicemente un'avventura da non farsi scappare? Al video l'ardua sentenza!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda no.one il lunedì 7 luglio 2014, 10:02

mi avete convinto: sarà il mio prossimo acquisto
odio ubisoft per la sua politica sui drm per pc ma ho apprezzato moltissimo il recente child of light, delizioso rpg basato sullo stesso motore grafico di valiant hearts: mi sembra abbiano intrapreso una strada virtuosa
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda TheAnPan il lunedì 7 luglio 2014, 13:32

Mi ha entusiasmato, lo ammetto. Non è privo di difetti, ma è uno di quei casi in cui un bel chissene viene spontaneo XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda John il lunedì 7 luglio 2014, 14:09

no.one ha scritto:mi sembra abbiano intrapreso una strada virtuosa


L'impressione è che ultimamente Ubisoft abbia scelto di intraprendere due strade parallele, una dedicata ai tripla A, dove punta a nomi forti, con una serializzazione annuale, che gli permette di incassare molto bene. Allo stesso tempo, grazie al mercato digitale ed al FrameWork UbiArt, propone anche titoli più particolari e dedicati ad un pubblico diverso, come gli stessi CoL e VH, ma anche i Rayman e Farc Cry Blood Dragon
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda TheAnPan il lunedì 7 luglio 2014, 14:21

John ha scritto:
no.one ha scritto:mi sembra abbiano intrapreso una strada virtuosa


L'impressione è che ultimamente Ubisoft abbia scelto di intraprendere due strade parallele, una dedicata ai tripla A, dove punta a nomi forti, con una serializzazione annuale, che gli permette di incassare molto bene. Allo stesso tempo, grazie al mercato digitale ed al FrameWork UbiArt, propone anche titoli più particolari e dedicati ad un pubblico diverso, come gli stessi CoL e VH, ma anche i Rayman e Farc Cry Blood Dragon


Hanno raggiunto un buon equilibrio. Adesso possiamo solo sperare che le vendite del secondo settore siano buone, in modo da non fargli passare la voglia.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda Overmann il lunedì 7 luglio 2014, 15:13

Sono circa a metà gioco e per il momento non ho un'opinione precisa.
Sicuramente la guerra è un tema molto poco trattato nelle avventure grafiche, ma anche abusato in altri generi; da un gioco meno action e più adventure mi aspetterei quindi una sceneggiatura di livello, invece il valore di produzione e di scrittura mi sembrano appena sufficienti.
D'altronde l'intento era di fare un edutainment per ragazzini e in quello funziona benino, e l'idea è sicuramente da premiare.

Tolto il contesto, il gioco in sè è piuttosto debole... Sarebbe stato interessante un progetto simile ma più ambizioso, ma direi che coi tempi che corrono è già tanto se abbiamo avuto questo.

Nota positiva per la longevità, spero possa compensare lo scarsa empatia dovuta al tipo di gioco (un sacco di puzzle e nessun dialogo tendono a non farmi affezionare ai personaggi).


Comune Ubisoft è da tanto che è attiva anche su giochi più creativi e a budget contenuti, molta roba interessante dei mercati XBLA/PSN porta il suo nome (Outland, Scott Pilgrim, From Dust, I Am Alive... l'ultimo Call of Juarez [Gunslinger] a me è piaciuto moltissimo).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Valiant Hearts: The Great War

Messaggioda John il lunedì 7 luglio 2014, 18:55

TheAnPan ha scritto:Hanno raggiunto un buon equilibrio. Adesso possiamo solo sperare che le vendite del secondo settore siano buone, in modo da non fargli passare la voglia.


Eh si, riuscissero a guadagnarsi una buona fetta di mercato queste produzioni magari riusciremmo a vedere anche qualche progetto un pò più ambizioso

Overmann ha scritto:l'ultimo Call of Juarez [Gunslinger] a me è piaciuto moltissimo).


Dimenticavo Gunslinger!! Miglior FPS "puro" della scorsa generazione :)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron