Login with a social network:

Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Overmann il giovedì 20 febbraio 2014, 17:32

Disclaimer: negli ultimi anni sono stati in cantiere svariati hardware pensati per proporre un nuovo approccio al videogioco, più vicino alla realtà virtuale. Per chi non avesse seguito, il più celebre è un casco per la realtà virtuale chiamato Oculus Rift e finanziato anche su Kickstarter, ma ci sono altre idee come sensori di movimento di ogni tipo, ovviamente disponibili liberamente per PC e non più legati al singolo produttore come accadeva con Wii, Move e Kinect.

Ora, che gioco vorreste con tutto ciò?

Se la risposta è un'avventura grafica, un team italiano ci sta lavorando.

http://www.indievault.it/2014/01/28/loa ... -virtuale/
http://www.untoldgames.com/loadinghuman ... n/mainPage

Si tratta di un'avventura fantascientifica dalle premesse interessanti, pensata per sfruttare l'hardware da realtà virtuale: tuttavia, nonostante gli autori citino addirittura giochi Lucas come The Dig, non è ancora molto chiaro quale sarà l'aspetto ludico vero e proprio.

Cosa ne pensate?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda asterix777 il giovedì 20 febbraio 2014, 20:55

Overmann ha scritto:tuttavia, nonostante gli autori citino addirittura giochi Lucas come The Dig, non è ancora molto chiaro quale sarà l'aspetto ludico vero e proprio.

E' evidente che citino quei mostri sacri per far comprendere quale sia il target di base del loro prodotto (come dire: attenzione, qua mica si spara!).
Ad una prima occhiata graficamente sembra non male, così come l'interazione vista nel filmato, ma onestamente la mia preoccupazione riguarda l'eccessiva estraniazione che questo tipo di entertainment possa provocare (a prescindere che il contenuto sia avventuroso o altro).
Si sa, la gente si abitua alla tecnologia e poi non ne può fare più a meno.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda mightypirate il venerdì 30 maggio 2014, 12:10

Salve ragazzi,
lurko spesso il forum e ho notato che nessuno ha parlato del fatto che è stato avviato un kickstarter per questa avventura grafica.
https://www.kickstarter.com/projects/37 ... ding-human

Dato che il team che se ne occupa è tutto italiano sarebbe bello dargli un po' di supporto, mancano 6 giorni alla fine della campagna :)

Saluti.
mightypirate
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 12:07

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Overmann il venerdì 30 maggio 2014, 15:26

Sono contento di sentire che non faranno un semplice playground, hanno vinto il mio dollaro...

[25 è un interessante price point, ma non ho esattamente in programma di comprarmi tutto quell'hardware dopodomani]
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Neo-Geo il domenica 1 giugno 2014, 12:23

Titolo che tengo d'occhio pure io! Allo svilupparty ho conosciuto Matteo Sosso, il game designer del progetto. Un tipo molto alla mano e simpatico! :)

È molto azzardato fare un gioco del genere, perchè il suo successo dipende molto dalle periferiche su cui è costruito, infatti loro contano molto su un abbassamento dei prezzi in futuro.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 9 giugno 2014, 18:25

Ce l'hanno fatta! Hanno chiuso la campagna con ben 10.000 di eccedenza rispetto al goal! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda no.one il lunedì 9 giugno 2014, 20:04

mi fa piacere: considero eroi quelli che fanno vg nel nostro sinistrato paese
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Tsam il sabato 14 giugno 2014, 16:40

Cominciano ad intravedersi i primi progetti per Oculus Rift, un sistema di realtà virtuale che offrirà una nuova dimensione di gioco attraverso la totale immersione nell'ambiente circostante, nel quale potremo interagire mediante l'apposito casco e speciali joypad (al momento Sixense STEM e Razer Hydra), il tutto per un'esperienza emozionante che rappresenta quanto di più verosimile si possa chiedere.

La notizia, per voi avventurieri bramosi di novità, è che per l'Oculus Rift sarà sviluppata anche un'avventura grafica! Anzi, sarà la prima avventura 'virtual reality oriented' in esclusiva! Il titolo in questione è Loading Human ed è di appena qualche giorno fa la notizia dell'avvenuto finanziamento attraverso l'ormai noto canale del crowdfunding sulla piattaforma kickstarter, dove il gioco si è assicurato oltre $ 40.000 (rispetto ai $ 30.000 richiesti).
Attualmente risulta quindi in lavorazione ad opera degli italianissimi Untold Games (non riusciamo a nascondere una punta d'orgoglio), formati dai Foofa Studios e Flavio Parenti (anche CEO del nuovo team).

Ma veniamo alla storia, dall'ambientazione sci-fi.
Siamo nel 22° secolo. Prometheus è appena arrivato alla base dove alloggia il padre, per iniziare un duro addestramento che dovrà prepararlo ad una missione nello spazio profondo. Dovrà imparare a pilotare l'astronave Origin alla volta di una fonte di energia oscura dislocata nella Nebula 'Eagle' e chiamata 'quintessenza', l'unica che potrà garantire la sopravvivenza di suo padre. Ma nel corso dell'addestramento Prometheus incontrerà Alice, di cui s'innamorerà e che renderà più difficile la sua partenza, instaurando un rapporto che il genitore non accetterà di buon grado.

Nel corso del gioco viaggeremo nei meandri della mente del protagonista, rivivendo in modo casuale e non lineare frammenti dei suoi ricordi, partendo dalla base situata al Polo Nord e scoprendo man mano che tra un ricordo e l'altro c'è un ulteriore grado di realtà intermedia...

Nelle intenzioni si tratta di una saga composta di tre capitoli, dei quali il primo godrà di una durata minima compresa approssimativamente tra le tre e le quattro ore, in dipendenza anche del ritmo di gioco, e ci vedrà impegnati nella base scientifica - a sua volta suddivisa in palestra, cucina, spazio aperto e camera da letto - e nelle locazioni del Polo Nord intorno alla base stessa, nell'astronave, in un laboratorio subacqueo e nella Greenhouse. Visiteremo questi ambienti più volte ed ognuna di esse sarà differente, non solo in relazione alle condizioni della giornata (giorno, notte, tramonto, diversa illuminazione, etc.), ma anche perchè viaggeremo tra i ricordi di Prometheus, cosicché ci porteremo in questi luoghi in momenti temporali diversi, dove noteremo differenze nell'arredamento, nella distribuzione di spazi e suppellettili, e così via.

Ciò cui mirano i ragazzi della Untold Games è garantire un'esperienza di gioco che sia quanto di più realistico si sia mai vissuto in un videogioco, consentendo un approccio diretto al mondo in cui si viene catapultati, cosicché ogni oggetto visualizzato potrà essere osservato, toccato, manipolato e questo assume un valore aggiunto soprattutto in funzione dell'eventuale momento di stallo nella prosecuzione della storia: se per qualsiasi ragione ci saremo fermati, per stanchezza o mancanza di idee, potremo sempre intrattenerci esaminando o utilizzando gli oggetti a disposizione. Potremo ad esempio prendere un disco, il classico vinile, toglierlo dalla custodia e posizionarlo sul giradischi per poi effettivamente ascoltarlo!

Nello stesso tempo gli Untold Games assicurano - e qui si desta il nostro interesse - che Loading Human fonde in sè l'incredibile interazione della realtà virtuale con i meccanismi dell'avventura punta-e-clicca, offrendone una interpretazione all'avanguardia.

Il motore grafico scelto dal team per realizzare il tutto è l'Unreal 4, di nuova generazione, al quale il gruppo ha deciso di passare dopo un primo approccio basato sul Unity 4; in pratica, forti dei favorevoli feedback ricevuti sul loro lavoro embrionale, hanno deciso di osare e di fare il grande passo verso il nuovo engine e fra i trailer che vi proponiamo potrete notare le differenze di risultato.

Loading Human è progettato nativamente - come detto - per il sistema di VR Oculus Rift (il team tiene tuttavia a precisare che il titolo sarà visualizzabile anche su monitor standard) e girerà su sistemi Windows, Mac OS e SteamOS, con possibile apertura anche verso Linux; è prevista inoltre una versione per la PS4 e il suo nuovo sistema di realtà virtuale Project Morpheus. Infine, il team promette di non restare con le mani in mano e di provvedere ad integrare il gioco anche con gli eventuali nuovi sistemi di VR o i nuovi joypad che dovessero in futuro essere diffusi.

Quanto alla data d'uscita, questa in effetti dipenderà dal mercato e dalle effettive vendite del sistema Oculus Rift, che comunque gli Untold Games si aspettano di vedere per gli inizi del 2015.
Un po' di trailer dimostrativi potranno cominciare a saziare i vostri desideri (neanche tanto reconditi) di conoscenza, cui aggiungiamo una massiccia dose di immagini degli ambienti che incontreremo in questa prima avventura grafica nata e pensata come virtuale.
Ma c'è un'altra cosa che potete fare: restare con noi fino al prossimo aggiornamento!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 marzo 2015, 17:17

La GDC di San Francisco è sempre una vetrina importante e pertanto non poteva mancare un nuovo video per uno dei titoli più visionari in sviluppo in questi mesi; stiamo parlando ovviamente di Loading Human, italianissima produzione basata sull'utilizzo di visori per la realtà virtuale alla stregua dell'Oculus Rift e del Project Morpheus.

Il video è stato girato sulla base del nuovo engine adottato dal team, l'Unreal Engine 4, implementato con un inedito strumento denominato "New Locomotion" che permette l'utilizzo dell'headset per ruotare il personaggio, limitando così l'effetto di motion sickness; l'avventura, nell'occasione, ha girato ad una media di 75 frame per secondo. Pronti ad entrare in una nuova dimensione dell'avventura?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Tsam il martedì 16 giugno 2015, 10:24

Dovremo attendere l'anno prossimo per poter vedere sui nostri monitor o meglio, sui nostri visori, Loading Human, la futuristica avventura di Untold Games; durante l'E3 è stato infatti annunciato che il gioco uscirà per playstation 4 e visore Morpheus per la primavera 2016, sotto l'ala paterna di Maximum Games.

Per non lasciarvi però a bocca asciutta, eccovi un nuovo trailer utile per entrare nel mondo di gioco, oltre che qualche nuova immagine che non vi avevamo segnalato nei mesi scorsi; le avventure avranno un futuro alternativo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Tsam il giovedì 7 aprile 2016, 17:06

Torna sulle pagine di Adventure's Planet Loading Human, titolo del quale avevamo perso le tracce negli ultimi mesi; a giudicare dal video preparato per la GDC 2016, i lavori sono proseguiti in maniera ottimale, per quello che promette essere uno dei must have per tutti coloro che vogliano approcciarsi alla realtà virtuale. Le avventure del futuro saranno così?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Tsam il giovedì 13 ottobre 2016, 16:24

Maximum Games, in partnership con Untold Games, ha annunciato oggi l'uscita di Loading Human: Chapter 1, avventura futuristica la cui peculiarità risiede nel fatto di essere completamente ambientato in una realtà virtuale da vivere attraverso HTC Vive, Oculus Rift e il nuovo PS VR.

La trama ci presenta un'avventura dove i giocatori vedranno il mondo attraverso gli occhi di un giovane astronauta, Prometheus, in cerca di una cura per salvare il padre malato. Suo padre è considerato uno degli uomini più importanti della storia, uno stimato scienziato che ha scoperto l'esistenza della Quintessenza, una potentissima fonte di energia, in grado di invertire il processo di invecchiamento. Per aggiungere ulteriore tensione alla storia, l'amata di Prometheus, Alice, ha delle idee tutte particolari su come la missione dovrebbe svolgersi...

Gustatevi quindi il trailer di lancio prima di lanciarvi in una nuova dimensione dell'avventura!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Overmann il venerdì 14 ottobre 2016, 11:16

Peccato che PlayStation VR + PlayStation Camera costino insieme sui 450€... Nel video usano anche due PS Move che costano altri 80€... Insomma sarà davvero un'avventura per pochi coraggiosi, ma è bello vedere un'avventura tagliare il nastro dei giochi VR.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Loading Human, l'ag che incontra la realtà virtuale...

Messaggioda Neo-Geo il sabato 15 ottobre 2016, 10:46

Su Steam ci sono già due recensioni ed entrambe negative. Criticano molto il sistema di movimento.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron