Login with a social network:

The 7th Guest 3

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The 7th Guest 3

Messaggioda Adrian il sabato 9 marzo 2013, 19:47

In un'intervista al portale videoludico Polygon, il co-fondatore di Trilobyte, Charlie McHenry, ha confermato che il team è al lavoro sul terzo capitolo della saga inaugurata da The 7th Guest. Il gioco uscirà su piattaforme mobile (iOS, Android), Mac e naturalmente PC.
McHenry ha confermato che il gioco sarà nuovamente ambientato nella magione di Henry Stauf, già teatro delle vicende del primo capitolo e del seguito, The 11th Hour, con la differenza che questa volta il tutto sarà in grafica 3D real time. Nella sceneggiatura del gioco, la casa figurerà come un museo storico, ancora infestato da presenze e dagli enigmi che hanno reso celebre la saga. Procedendo nell'avventura, i giocatori potranno finalmente scoprire tutta la verità su quanto avvenne in quella maledetta notte (la notte del "settimo ospite" per l'appunto) e sul mefistofelico giocattolaio.
I tempi di sviluppo prevedono almeno altri 16-18 mesi di lavoro (quindi il gioco non vedrà la luce prima del 2014), ed è previsto il lancio di una campagna di fund raising sul solito Kickstarter a partire dal prossimo mese.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda Neo-Geo il sabato 9 marzo 2013, 19:53

Interessante, la fromula ad enigmi potrebbe essere ancora ben spendibile dato il successo di Layton e soci. Non vedo l'ora di saperne di più!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda locutus il domenica 10 marzo 2013, 0:00

Si si, la notizia mi era già giunta bazzicando sul forum di 'The 13th Doll' (il seguito fanmade di 'The 7th Guest', da tempo in via di sviluppo).

Non appena cominceranno la campagna kickstarter darò il mio contributo certamente, visto che è uno dei miei giochi preferiti :!:

P.S.
Andando Off Topic - ma non troppo - è stato da poco aggiunto ai titoli papabili di Steam proprio 'The 7th Guest', votabile attraverso il sistema Greenlight. Se avete 5 minuti da perdere (e se vi va) dategli anche voi un voto, così da averlo in catalogo quanto prima :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda Adrian il lunedì 11 novembre 2013, 15:40

Un'altra grande saga potrebbe vedere un seguito, se la campagna Kickstarter di The 7th Guest 3: The Collector, il nuovo progetto della Trilobyte di Rob Landeros, dovesse andare a buon fine! Gli sviluppatori hanno chiesto alla comunità 435.000 dollari per finanziare lo sviluppo del gioco e, anche se l'inizio non sembra essere stato dei migliori, c'è tutto il tempo per recuperare. Siete pronti per tornare nella villa infestata di trucchi di Henry Stauf?
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda locutus il martedì 14 gennaio 2014, 10:04

La campagna kickstarter è ufficialmente fallita ma il gioco ha raggiunto il numero di voti sufficienti su Steam per passare la fase Greenlight.

Rob Landeros, l'ideatore del gioco, ha deciso di affidarsi ad una piattaforma alternativa a Kickstarter per tentare ancora una volta di ottenere i fondi necessari per la sua realizzazione (questo perché - a suo dire - kickstarter non permette la flessibilità di cui il progetto avrebbe bisogno); oltretutto è stato aggiustato il tiro: piuttosto che tentare di finanziare l'intero gioco, si è deciso di abbassare notevolmente la cifra richiesta per concentrarsi sulla realizzazione del pianterreno del maniero di Stauf e creare una sorta di demo commerciale giocabile, completa di enigmi e storia ("The first story" è infatti il sottotitolo di questo 7th Guest 3 ridotto) in modo da mostrarsi a tutta quella fetta di possibili acquirenti che non sono stati raggiunti dalla precedente campagna e presumibilmente cominciare ad incassare qualcosa dalle vendite di questo mini-episodio, in modo da realizzare i restanti piani della casa e il gioco nella sua interezza.

Al momento la campagna è limitata ai soli membri VIP del sito della Trilobyte e ai backer della precedente iniziativa.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda Tsam il giovedì 29 maggio 2014, 12:43

Dopo aver fallito la campagna kickstarter e altri successivi tentativi di recuperare i fondi necessari per il suo completamento, The 7th Guest 3, il terzo capitolo della saga di Trilobyte, ci riprova, nella speranza di riuscire ad ottenere finalmente il tanto agognato finanziamento.
Facendo leva sulle esperienze pregresse, il goal previsto è stato notevolmente abbassato (si parla ora di "solo" 65.000 dollari), cifra che sembra essere più appetibile per il portafoglio del pubblico; tale somma sarà utilizzata per produrre una sorta di beta, denominata The 7th Guest 3: The 1st Story, che dovrà fungere da cavallo di Troia per convincere i fan che il gioco completo merita di vedere la luce, mostrando loro il primo piano della magione e i primi enigmi escogitati da Henri Stauf.
A supporto dei lavori sono tornate altre vecchie glorie del primo capitolo come Robert Hirschboeck (Henry Stauf) e Tommy Tallarico, così come “The Fatman” (George Alistair Sanger), autore della colonna sonora originale. Sarà la volta buona?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda locutus il martedì 3 giugno 2014, 19:26

Ho appena avuto notizia che purtroppo anche la nuova campagna per "The First Story" è stata annullata per il mancato raggiungimento dei fondi.

Non mi sorprende: se non sono riusciti a tirar fuori niente su Kickstarter, che è un sito con enorme visibilità, era difficile che riuscissero a fare di meglio con una piattaforma meno nota e prefissandosi come obiettivo solo una sorta di demo e non il gioco completo.

In ogni caso, Rob Landeros, il capo della Trilobyte, ha detto che tenterà di ottenere i finanziamenti per il gioco tramite canali più tradizionali (era ora...), che alcune delle ricompense fisiche per la campagna vedranno comunque la luce e saranno commercializzate (nella fattispecie una riproduzione funzionante di un rompicapo che avremmo dovuto vedere nel gioco e la famosa tavola Ouija che faceva da menu nel primo 7th Guest) e che stanno già lavorando con un'altra compagnia sulla realizzazione di speciali e aggiornate versioni celebrative per il ventennale di "The 7th Guest" e "The 11th Hour" (si parla di versioni per dispositivi Android ma non solo).

Rob accenna anche alla possibilità di creare un titolo inerente alla saga di Stauf compatibile con gli Oculus Rift.

Insomma, le buona intenzioni - da parte sua - ci sono tutte... speriamo davvero che trovi qualcuno che gli apra i cordoni della borsa :(
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 giugno 2014, 12:58

Niente da fare: nonostante i ripetuti sforzi e i tentativi di recuperare i fondi necessari per il completamento del "first chapter" del terzo episodio della serie, Trilobyte getta la spugna: "Siamo spiacenti, non siamo stati in grado di raccogliere un sostegno sufficiente [...]. Riteniamo che se avessimo esteso la durata della campagna, avremmo potuto raggiungere il nostro primo obiettivo, ma visto che finora non abbiamo raggiunto il risultato auspicato, allora probabilmente questa non è la strada da percorrere per rendere il gioco una realtà".

Nonostante questo annuncio, continuerà comunque la produzione di 7th Guest Sphinx Spirit Board e di Stauf’s Gearmaze Puzzle, con la speranza che gli stessi possano raggiungere buoni risultati sul mercato.

Nel frattempo, in attesa di vedere qualche novità sul seguito videoludico, Trilobyte ha colto l'occasione per annunciare una "20th anniversary edition" di The 7th Guest, oltre che una una versione rimasterizzata di The 11th Hour per android e altre piattaforme; viene infine ventilata l'ipotesi per una possibile avventura della serie basata sull'utilizzo della periferica Oculus Rift, ma tutto è ancora in fase di studio. Certo è che, per la magione più famosa della storia dei videogiochi, i tempi sono davvero grami.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The 7th Guest 3

Messaggioda Tsam il mercoledì 4 giugno 2014, 12:59

Aggiungo che, se tanto mi da tanto, la compagnia di cui stiamo parlando sono i Night Dive Studios...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti