Login with a social network:

Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Diduz il mercoledì 7 maggio 2014, 22:05

TheAnPan ha scritto:Appena installato. Devo darvi una brutta notizia: Si sono dimenticati l'italiano #-o

No, non se lo sono dimenticato. Gufino sa che ci sono dei momentanei e non precisati problemi con la traduzione.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda John il mercoledì 7 maggio 2014, 22:09

Ma hai fatto il preload? Perché a me al momento da 16 ore restanti :(
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda gianlu9 il mercoledì 7 maggio 2014, 23:43

Ciao ho installato anche io il gioco ..italiano non presente ..anche se segnalato sulla pagina del gioco.
Sapete per caso come segnalare la cosa a Steam? sull'assistenza non compare neanche il prodotto "Tex Murphy"....
uffa che delusione..speriamo aggiustino la cosa :-(
gianlu9
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 23:37

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il giovedì 8 maggio 2014, 8:52

Diduz ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Appena installato. Devo darvi una brutta notizia: Si sono dimenticati l'italiano #-o

No, non se lo sono dimenticato. Gufino sa che ci sono dei momentanei e non precisati problemi con la traduzione.


Ah, non lo sapevo, grazie. Pensavo fosse successo come con Batman Arkham Origins, quando si dimenticarono di inserire i files dell'italiano e li aggiunsero il giorno dopo con una patch.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 9 maggio 2014, 0:12

Gli sviluppatori su Steam:
Italian is coming, but we're still waiting for the translation files to arrive. It will be in our next update, hopefully. ^_^


e poi

Soon-ish. I don't know the exact ETA since we're waiting on a third party.


Uffa.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda no.one il venerdì 9 maggio 2014, 7:56

Uffa
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda 1Yol il venerdì 9 maggio 2014, 10:52

quasi 12 ore per fare il download del gioco da Gog, ora l ho provato giusto tutotrial e la scena iniziale.
naturalmente dovrò' anch' io aspettare il file in italiano .. :?
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda gianlu9 il venerdì 9 maggio 2014, 15:33

Leggendo il forum di steam sembra che le traduzioni in tedesco e francese siano fatte malissimo, eseguite con il traduttore di google....speriamo che qualche giorno di attesa in piu' porti almeno una traduzione decente in lingua italica...sempre che si parli di giorni :(
gianlu9
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 23:37

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 9 maggio 2014, 19:24

Ho giocato un paio d'ore. Che dire? Il feeling è ottimo, sembra proprio di essere tornati ai tempi di Under a Killing Moon, con quel misto esplorazione, dialoghi ed anigmi. Certo, si porta dietro gli stessi difetti di allora, ma non mi lamento XD
Tecnicamente mi sembra molto buono, soprattutto se pensiamo al budget.
Ottimo il sistema di controllo, vero tallone d'achille della serie. Adesso invece si controlla come uno sparatutto, semplificando notevolmente l'esplorazione.

Ah, se non amate le citazioni ed i continui fanservice, state alla larga ;)
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda no.one il venerdì 9 maggio 2014, 20:46

TheAnPan ha scritto:Ho giocato un paio d'ore. Che dire? Il feeling è ottimo, sembra proprio di essere tornati ai tempi di Under a Killing Moon, con quel misto esplorazione, dialoghi ed anigmi. Certo, si porta dietro gli stessi difetti di allora, ma non mi lamento XD
Tecnicamente mi sembra molto buono, soprattutto se pensiamo al budget.
Ottimo il sistema di controllo, vero tallone d'achille della serie. Adesso invece si controlla come uno sparatutto, semplificando notevolmente l'esplorazione.

Ah, se non amate le citazioni ed i continui fanservice, state alla larga ;)
solo m/t o anche pad?
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 9 maggio 2014, 21:13

Ci ho messo dieci minuti per capire cosa volesse dire m/t! [smilie=ride-e-rotola.gif]
Comunque, A meno di non usare programmi tipo xpadder, solo mouse e tastiera.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il giovedì 15 maggio 2014, 10:49

Le recensioni non stanno andando troppo bene, molti 6 e 7. Soprattutto, viene contestato il fatto di essere molto vecchia scuola e di guardare soltanto ai fan della serie. Tutti punti di merito, secondo me XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 15 maggio 2014, 10:57

TheAnPan ha scritto:Le recensioni non stanno andando troppo bene, molti 6 e 7. Soprattutto, viene contestato il fatto di essere molto vecchia scuola e di guardare soltanto ai fan della serie. Tutti punti di merito, secondo me XD



Siamo sempre li. Alla fine il progetto era quello, ridare ai backers un gioco in quello stile. Ancora non l'ho provato ma mi sembra coerente con le sue premesse, non voleva essere qualcosa di più.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Diduz il giovedì 15 maggio 2014, 12:01

TheAnPan ha scritto:Le recensioni non stanno andando troppo bene, molti 6 e 7. Soprattutto, viene contestato il fatto di essere molto vecchia scuola e di guardare soltanto ai fan della serie. Tutti punti di merito, secondo me XD

Il gioco sta pagando il suo rispetto totale delle premesse della campagna, ma secondo me, a ben guardare, è meno vecchia scuola di come lo stanno facendo i recensori.
Quando lo finirò mi esprimerò.
Comunque: lavoro generoso, motivato, apprezzabile e simpatico, fino ad ora (sono al giorno 7 su 12).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Adrian il giovedì 15 maggio 2014, 12:45

Finito due giorni fa, a mente fredda provo a esprimere le mie sensazioni.
Il primo impatto è fantastico per chi, come me, ha amato un certo tipo di avventure FMV della metà degli anni '90 (non solo quelle targate Access, ma anche Gametek). Il feeling c'è tutto e la gioia di vedere filmati in FullHD è impareggiabile (shame on you, Darkstar!); i 18 GB di download sono più che giustificati da questo punto di vista.

Al netto dei filmati, il comparto tecnico non è eccelso. Piacevole e adeguata ai tempi la costruzione di aree molto vaste e liberamente esplorabili, ma graficamente il dettaglio è abbastanza spartano, facendo sentire tutti i limiti del budget. A conti fatti le aree di questo tipo, in tutto il gioco, sono 4 o 5, con la maggior parte dell'avventura ambientata sempre in Chandler Avenue (a un certo punto vi renderete conto che tutto là stava: l'uovo, Margaret, l'antenato di Tex Murphy... tutto in un paio di km quadrati).
L'interfaccia è carina e funzionale, ma il sistema dei dialoghi l'ho detestato, perchè veramente troppo anacronistico.

Ammetto di aver preso un grosso abbaglio dal punto di vista degli enigmi. Mi sono bloccato a neanche un'ora dall'inizio del gioco, per aver saltato un dettaglio in fase di esplorazione, e questa cosa mi ha esaltato: non vedevo l'ora di tornare a bloccarmi per davvero in un'avventura del genere.
Andando avanti, purtroppo, mi sono reso conto che quei pochissimi grattacapi in cui ci si può imbattere, sono esclusivamente legati alle fasi esplorative (e dunque alla possibilità di non vedere qualcosa), perchè per il resto gli enigmi sono tendenzialmente tutti facili.
C'è giusto una sequenza che secondo me farà storcere la bocca quasi a tutti gli utenti qui dentro, ed è basata su una pessima meccanica stealth.

Steam mi dice che l'ho terminato in 11 ore di gioco, e questo per me è un male, vista la tipologia di gioco. Ma è anche comprensibile, considerato il budget e la natura fondamentalmente indie del progetto.

Al termine del gioco non mi sono sentito pienamente appagato dal punto di vista della trama e della sceneggiatura, a causa dei passi in avanti nell'indagine che in alcuni casi sono arrivati in modo un po' troppo sbrigativo, lasciando ai margini alcune questioni e alcuni personaggi.

Attendo con trepidazione che qualcuno (il nostro Andrea magari :D), pubblichi su YouTube i finali alternativi, perchè ho l'impressione che si possano sbloccare facendo determinate scelte dialogiche (e forse qualche azione, ma non ne sono sicuro) nel corso di tutta l'avventura, e di rigiocarla tutta non se ne parla proprio :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Diduz il giovedì 15 maggio 2014, 14:28

Adrian ha scritto: mi sono reso conto che quei pochissimi grattacapi in cui ci si può imbattere, sono esclusivamente legati alle fasi esplorative (e dunque alla possibilità di non vedere qualcosa), perchè per il resto gli enigmi sono tendenzialmente tutti facili.

Appunto. :wink: Non volevo dirlo solo perché non l'ho ancora finito. Diciamo che la relativa facilità pesa molto meno che in BS5 o Broken Age, perché qui c'è più senso d'esplorazione, l'esperienza è più massiccia, ci sono più hotspot da esaminare (tutte cose positive) e occasionalmente c'è qualche puzzle enigmistico che ti rallenta, ma mi sembra sicuramente più guidato di un Pandora Directive, anche a livello di difficoltà "gamer".
Forse però non è così distante da Overseer, ma quest'ultimo l'ho giocato quando uscì 15 anni fa e non me lo ricordo più, Pandora invece l'ho recuperato di recente un due anni fa.

Adrian ha scritto:Al termine del gioco non mi sono sentito pienamente appagato dal punto di vista della trama e della sceneggiatura, a causa dei passi in avanti nell'indagine che in alcuni casi sono arrivati in modo un po' troppo sbrigativo, lasciando ai margini alcune questioni e alcuni personaggi.

E' la stessa sensazione che sto avendo io, ma per questo mi diceva Gufino (bazzica anche su questo forum, ti saprà dire qualcosa di più) che con scelte diverse si approfondiscono elementi diversi della trama. Comunque sto capendo cosa succede, niente di drammatico, è solo che il ritmo delle rivelazioni è disomogeneo, a volte succede poco, altre volte partono delle sequenze in cui si spiega di tutto in due minuti. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 16 maggio 2014, 9:26

Rilasciata la patch con i sottotitoli in italiano.Credo comunque che finirò il primo giro in inglese, in modo da poter poi fare un confronto con la traduzione.

------------------------------------

EDIT: Ho dato una prima occhiatina alla traduzione. Non è proprio il massimo, ma non sembra neanche fatta con Google Translate. Mettiamola così: Almeno permetterà anche a chi non mastica l'inglese di capire la storia mentre gli altri potranno farne tranquillamente a meno, visto che comunque non utilizza un inglese molto difficile, giusto qualche giochetto di parole quà e là.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda Tsam il martedì 20 maggio 2014, 15:55

E' ora di indossare il vostro trench e buttarvi nei sordidi bassifondi di New San Francisco con la video recensione di Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure, a cura dell'uomo del noir, Andrea Pannocchia.
Ennesimo progetto frutto di kickstarter, riuscirà il nostro ad ottenere un risultato migliore dei suoi predecessori? Il full motion video ha ancora qualcosa da dire a noi avventurieri? Questo e molto altro vi aspetta ad un click di distanza!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda TheAnPan il venerdì 23 maggio 2014, 12:43

Tsam ha scritto:E' ora di indossare il vostro trench e buttarvi nei sordidi bassifondi di New San Francisco con la video recensione di Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure, a cura dell'uomo del noir, Andrea Pannocchia.
Ennesimo progetto frutto di kickstarter, riuscirà il nostro ad ottenere un risultato migliore dei suoi predecessori? Il full motion video ha ancora qualcosa da dire a noi avventurieri? Questo e molto altro vi aspetta ad un click di distanza!


Ho trovato cosa scrivere sul biglietto da visita XD

Tornando serio, l'ho finito per la seconda volta. Questa volta ho ottenuto il finale con Chelsee e devo dire chi mi sono sentito molto più soddisfatto rispetto alla foresta pietrificata, che avevo ottenuto alla prima partita XD.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Tesla Effect: A Tex Murphy Adventure

Messaggioda 1Yol il lunedì 28 luglio 2014, 17:02

finito

nuoooo mi sono morti i ragazzi nel sotteraneo contro i morlock li avevo dimenticati, a fine titoli di coda ho visto flash news... ops :roll:

il mio finale è stato nella foresta di pietra con la dolce sapphire :D

ho fatto un po' di fatica a seguire la trama, ho una seconda possibilità per rigiocarlo :-P i riferimenti all'antico egitto li ho trovati slegati dalla storia di tesla o forse non ho colto il nesso anche se non mi è dispiaciuta l'ambientazione e i minigame.

è un bel gioco mi ha divertito.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti