Login with a social network:

The Walking Dead

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Walking Dead

Messaggioda experience86 il lunedì 5 maggio 2014, 11:53

Eh, ma devono fare proprio un miracolo per giustificare una cosa simile! Io sono apertissimo di mente, però l'incoerenza fisica non la posso ignorare! Adesso una poppante di dieci anni che ha la forza di prendere ad accettate in testa uno zombie?

Non intendo dire che per questo motivo non prenderò in considerazione la serie, dico solo che come biglietto di visita per una stagione mi pare proprio orrido e insensato!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Walking Dead

Messaggioda TheAnPan il lunedì 5 maggio 2014, 12:36

Tu giocalo, poi ne riparliamo ;)
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Walking Dead

Messaggioda no.one il lunedì 5 maggio 2014, 13:02

TheAnPan ha scritto:Tu giocalo, poi ne riparliamo ;)
this
e chi se ne frega del realismo nei vg?
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Walking Dead

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 5 maggio 2014, 13:26

experience86 ha scritto:Eh, ma devono fare proprio un miracolo per giustificare una cosa simile! Io sono apertissimo di mente, però l'incoerenza fisica non la posso ignorare! Adesso una poppante di dieci anni che ha la forza di prendere ad accettate in testa uno zombie?

Non intendo dire che per questo motivo non prenderò in considerazione la serie, dico solo che come biglietto di visita per una stagione mi pare proprio orrido e insensato!



NOn c'è nessuna incoerenza. Gioca e capirai! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Walking Dead

Messaggioda experience86 il lunedì 5 maggio 2014, 13:26

no.one ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Tu giocalo, poi ne riparliamo ;)
this
e chi se ne frega del realismo nei vg?


Sono il primo a fregarmene fino ad un certo punto. Se la forzatura che mi trovo davanti è RIDICOLA allora no, non ci sto. Ad ogni modo ripeto, è solo l'impressione che un'immagine di quel tipo trasmette ad una persona che non ha giocato la prima serie, un punto di vista diverso. Ovviamente una volta che avrò giocato la stagione saprò dirvi se sono riuscito a "ingoiare la pillola" o se comunque vorrei diventare uno zombie e divorare i Telltale al completo!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il lunedì 5 maggio 2014, 13:39

Quello che mi sfugge è il motivo per cui Clem non potrebbe prendere ad accettate uno zombie :?
Non è che sta maneggiando un'ascia nanica a due mani :mrgreen:
A dieci anni non sei più così poppante, soprattutto dopo aver vissuto per un bel periodo in un'apocalisse zombie
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda experience86 il lunedì 5 maggio 2014, 13:45

Sarà com'è realizzata stilisticamente, ma a me pare proprio na forzatura. Va bene tentare di caratterizzare dei personaggi originali, ma la ragazzina trucida-zombie mi stona troppo. A dieci anni non sei un poppante, ma per calare un accettata addosso ad un essere aggressivo come uno zombie non sei proprio il soggetto più adeguato.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il martedì 6 maggio 2014, 13:37

Beh, non credo vada in giro a sterminare non morti come neanche su Dead Rising :)

Poi ovviamente la cosa va contestualizzata, una cosa è il bambino pacioccoso e con le manine nutellose, un'altra una ragazzina costretta a crescere nel bel mezzo di un'apocalisse zombie.

Se a dieci anni ti fossi ritrovato circondato da Zombie penso avresti roteato asce come non ci fosse un domani :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda no.one il martedì 6 maggio 2014, 14:07

e poi è un gioco estremo, calato in una apocalisse estrema, con personaggi estremi, scelte estreme ecc. ecc. ed è pure in cel shading per creare una particolare atmosfera
lo scopo è quello di darci pugni nello stomaco infilandoci in situazioni (guarda un po') estreme
ovviamente è fantastico, per molti aspetti irrealistico, per altri iper realistico, ma con una sua logica interna (altro gioco astutamente ruffiano, chapeau)
insomma: un gioco particolare in cui ci starebbe anche che un bebè si mangi la mammina :mrgreen:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Walking Dead

Messaggioda experience86 il martedì 6 maggio 2014, 18:15

Ancora non posso esprimermi, ma posso dire che a metà del secondo episodio ho mollato tutto e mi sono dedicato ad altro perché annoiato a morte dalla meccanica di gioco! Quando sarò con le spalle al muro mi ci dedicherò... e manca poco, visto che ho ripescato Zerzura, altro titolo che avevo tristemente mollato a metà...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The Walking Dead

Messaggioda Simo the best il sabato 10 maggio 2014, 11:12

Telltales Games ha appena pubblicato il trailer di lancio del il terzo episodio della seconda stagione di The Walking Dead. "In Harm's Way" uscirà il 13 maggio su Steam, mentre su PSN e Xbox Live sbarcherà il giorno successivo e quello seguente ancora sui dispositivi iOS. Nell'attesa, godetevi dunque il trailer cliccando qui, ma è doveroso avvertirvi che vi sono un po' di spoiler!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Walking Dead

Messaggioda no.one il sabato 10 maggio 2014, 13:18

mi rifiuto di vedere trailer, anticipazioni ecc.
addirittura non ho neanche preso il dlc della prima stagione
aspetto di prendere tutto il pacchetto (quando localizzato) e farmi una full immersion :D
(odio le "sveltine", anche nei videogiochi)
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: The Walking Dead

Messaggioda Tsam il mercoledì 28 maggio 2014, 16:19

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il mercoledì 28 maggio 2014, 18:24

A malincuore sono d'accordo con l'analisi fatta da Alberto :(
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Diduz il venerdì 30 maggio 2014, 14:54

Anche se la tendenza alla brevità è la stessa di The Wolf Among Us, la seconda stagione di The Walking Dead mi appare però maggiormente pensata.
L'episodio più ricco e più vario mi è apparso finora il secondo, ma il terzo mantiene una compattezza e un'idea di episodicità, cioè di unità narrativa con un climax REALE (e non finto, come nel quarto episodio di The Wolf Among Us).
Diciamo che in The Walking Dead Season Two vedo la tendenza che può generare dubbi, ma non incertezze mascherate malamente.
E lo stile di gioco, non è una sorpresa, continua a essere perfetto per il marchio, IMHO.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il venerdì 30 maggio 2014, 19:01

Infatti nel complesso me la sto comunque godendo, però alcune scelte hanno finito con il penalizzare alcuni aspetti importanti.
E' simile alla sensazione avuto giocando con Beyond.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il martedì 3 giugno 2014, 16:39

Alla fine ho recuperato i due episodi che avevo lasciato indietro dopo la delusione del primo. A differenza di TWAU qui vedo un certo recupero di qualità, e soprattutto molti più investimenti [in location, dialoghi, personaggi].

Il secondo episodio in particolare è ottimo per ritmo e varietà delle situazioni, un po' quello che mi aspettavo dal terzo di TWAU.

Il terzo episodio è molto più statico, con una sceneggiatura che scricchiola non poco, ma mantiene almeno un crescendo di tensione che lo rende coinvolgente.

Purtroppo:
- la durata così breve degli episodi si sposa poco con il continuo ricambio di personaggi e situazioni, non c'è veramente tempo di approfondire nulla e l'effetto è un certo disinteresse perchè "tanto fra poco si parlerà di altro";
- la mancanza di una tematica portante un po' più corposa di "andiamo a nord che fa freddo" contribuisce al disinteresse di cui sopra;
- il gameplay è ormai sorretto solo dai dialoghi, e quando questi non sono eccellenti si storce non poco il naso;
- la componente "choice & consequence" è sempre più il fantasma di se stessa

Nel complesso come seguito si difende abbastanza bene, anche se si poteva fare di più, di certo non l'ho trovato un passo avanti.

Un po' un peccato giocarsi Carver così, l'episodio l'ha retto lui.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda asterix777 il sabato 19 luglio 2014, 17:31

In uscita tra pochissimi giorni il 4° capitolo intitolato Amid the ruins, che dovrebbe avere queste date:
- PC e Mac 22 luglio
- Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation Vita 23 Luglio
- iOS 24 Luglio

Trovate trailer e scatti aul sito ufficiale (scorrete la pagina verso il basso):
http://www.telltalegames.com/walkingdead/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Walking Dead

Messaggioda Ale386 il domenica 20 luglio 2014, 15:30

Ragazzi ho delle informazioni trapelate dagli obiettivi del gioco riguardo all'episodio 5 di TWD - Season 2
Per chi magari non vorrà rovinarsi un bel po' la trama dell'episodio 5 della stagione 2 di The Walking Dead consiglio di non leggere lo spoiler qui sotto.

Ci sarà sicuramente una Stagione 3, perchè FORSE ( Dipenderà dalle vostre scelte ) Clementine vivrà. Infatti raggiungerà Terminus ( Sanctuary per chi ha letto il fumetto ), dove incontrerà i personaggi di 400 Days...

E qui per chi è veramente curioso, alcune informazioni non molto attendibili, ma un bel po' credibili dell'episodio 4.
Clementine si separerà dal gruppo, dove imparerà nuove abilità di sopravvivenza. Ritornerà a qualche punto d'incontro con un personaggio importante della stagione 2 o della prima, arriverà ad un museo, dovrà trovare un punto di osservazione, sopravvivere ad un attacco zombie e alla fine tornare sulla strada in continua ricerca di provviste o di luoghi sicuri (???)

Secondo me, dopo che ho visto il trailer, Kenny farà una brutta fine :(
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il venerdì 25 luglio 2014, 10:16

Il quarto episodio è decisamente quello che mi è piaciuto di meno.
Ha molti dei difetti ormai tipici di Telltale, soprattutto riscontrati in The Wolf Among Us, e che faccio sempre più fatica a sopportare.

E' artificialmente lento (ma come cammina Clementine??), il che rende molto noiose quelle parti che non sono puro espressionismo o dialoghi interessanti. In pratica, gli sviluppatori sono costretti a mettere un'emozione dietro l'altra perchè altrimenti il meccanismo si inceppa. Qui di emozioni ce ne sono poche e il meccanismo si inceppa.

Ci sono troppi personaggi e sono gestiti MALE. Si spreca tempo per quelli che durano poco, e ci trasciniamo dietro per interi episodi dei veri e propri pesi morti. La gestione di Sarah è insopportabile...

C'è un sacco di negativismo che alla lunga diventa grottesco... Si ricercano molte emozioni "cheap".

La struttura è ormai prevedibile, quando non sanno dove andare riempiono il tutto di segatura e poi provano a salvarsi in extremis con il famoso climax+cliffhanger che dura cinque minuti e cancella misteriosamente tutto ciò che c'era stato prima. Non appena Arvo si mette a parlare russo capisco subito che l'episodio finisce con un bell'assalto di Russi Cattivi

Certe scelte di pianificazione sono davvero difficili da capire o perdonare bruciarsi Carver per poi non avere nulla con cui sostituirlo?

Molti alti e bassi in questa seconda stagione...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron