Gnupick ha scritto:Edit - per Tony: credo che più che George siano stati gli autori a VOLERLA dimenticarla .
A questo punto togliere pure il riferimento a Roma. Anch'io ero d'accordo per un seguito a BS 4, ma così proprio no.
Punti di vista...
Moderatori: Simo the best, Adrian
Gnupick ha scritto:Edit - per Tony: credo che più che George siano stati gli autori a VOLERLA dimenticarla .
Gnupick ha scritto:- Se sento ancora 'Jasmine' potrei uccidere qualcuno .
Gnupick ha scritto:Un plauso per un progetto portato avanti con grande onestà e professionalità, cosa sicuramente rara per i giochi nati su Kickstarter.
Il pericolo cataro allarmò seriamente le autorità politiche ben prima di quelle ecclesiastiche. Ma per capire questo allarme dobbiamo prima soffermarci sulla dottrina dei catari. Catari, albigesi, pauliciani, bogomili, tessitori o altro appartenevano sempre al filone neo-manicheo e si contraddistinguevano per un'avversione quasi senza limiti verso tutto ciò che era materia e corpo. La procreazione era per i catari il peccato più grave perchè perpetuava la maledetta creazione. Ma la cosa più sconvolgente era che chiunque poteva abbandonarsi a qualsiasi perversione, purchè non feconda. I catari avevano un solo sacramento, il consolamentum, che poteva essere somministrato solo una volta nella vita. Se si fosse peccato dopo averlo ricevuto, la perdizione eterna era sicura. Per questo motivo in molti praticavano l'endura, cioè il suicidio assistito dopo il consolamentum: i malati venivano soffocati col fazzoletto che ogni cataro portava con se, i bambini venivano lasciati senza cibo dalle madri. I catari si dividevano in perfetti e credenti. I primi praticavano l'atarassia totale, non mangiavano carne, uova, latte e tutto ciò che fosse frutto di procreazione. Gli altri potevano anche abbandonarsi a tutte le nefandezze, poichè tutto ciò che esisteva meritava di sparire. La dottrina catara era molto più sofisticata di questa esemplificazione, ma la sostanza nelle varie correnti era la stessa: l'odio per il creato. Le conseguenze sociali della dottrina catara furono quelle che preoccuparono i potenti del tempo e che causarono le violente persecuzioni: i catari non credevano che le cattive azioni sarebbero state punite nell'altra vita, rigettavano il matrimonio, la famiglia e le opere buone come dannosi perchè perpetuavano il mondo anizichè annichilirlo. Monarchi e Signori del tempo decisero di reprimere questa eresia anche perché pressati dal popolo che molto spesso era vittima di violenze e devastazioni dei catari. A volte la popolazione si fece giustizia da sola abbandonandosi a linciaggi indiscriminati. Nel 1040, per esempio, i milanesi vennero alle armi con i catari di Monforte d'Alba. L'arcivescovo voleva comminare loro pene spirituali, ma i milanesi preferirono metterli al rogo. Nle 1114 a Soissons il popolo, temendo che il Vescovo Lisiardo li avrebbe rispariati, strappò dalla prigione gli eretici e li arse sul rogo. La stessa cosa accaddè a Liegi nel 1134 dove il popolo, temendo la "pietà clericale" del Vescovo, assaltò la prigione e mise al rogo gli eretici.
Salta subito agli occhi come la Chiesa fu trascinata nella lotta giuridica all'eresia dal potere politico, e questo dalla piazza. Curioso è anche che i più feroci e zelanti contro i catari furono i principi meno zelanti in materia di pratica religiosa.
Zelldi ha scritto:D'accordo con Gnupick su tutto.
Sono un po' più critico sulla localizzazione, perché davvero sono troppi i casi in cui è palese che l'attore sta recitando la propria battuta senza avere la minima idea del contesto nella quale è inserita.
Zelldi ha scritto:Concordo poi sul fatto che nei dialoghi i botta e risposta sono troppo lenti.
Zelldi ha scritto:Per concludere, credo che con oltre 770mila dollari gli sviluppatori potessero fare di più in tutti i sensi. Charles Cecil e soci con i nostri soldi si sono fatti viaggi in Medio Oriente e Spagna con la scusa di ottenere l'ispirazione per la realizzazione del gioco, ma tutto quello che abbiamo ottenuto noi sono state due location in croce per la Spagna (la villa di Marqués e Montserrat) e UNA sola location (composta da due fondali) per la Siria. Scherziamo?? XD
Diduz ha scritto:Gnupick ha scritto:- Se sento ancora 'Jasmine' potrei uccidere qualcuno .
No! Sto ancora rigiocando la prima parte e mi stavo appunto chiedendo "Ma questa canzone non la usano un po' troppo?" Quindi c'è anche nel II atto? Oh mamma...
Diduz ha scritto:Gnupick ha scritto:Un plauso per un progetto portato avanti con grande onestà e professionalità, cosa sicuramente rara per i giochi nati su Kickstarter.
Orco can, che visione cupa...
Gnupick ha scritto:Io l'ho rigiocato da capo e non ne potevo più . Però non sono sicuro che ci sia nella seconda parte... nei titoli di coda sì... più volte! lol
ottoDVD ha scritto:Io li ho saltati XD
C'è qualcosa dopo?
Tsam ha scritto:A lungo attesa, da molti bramata, è finalmente online la recensione del quinto capitolo della saga di Broken Sword, La maledizione del Serpente; all’interno della stessa, come avrete modo di leggere, abbiamo deciso di valutare sia la seconda parte dell’avventura (recentemente rilasciata), sia di tracciare un bilancio dell’esperienza complessiva, così da potervi dare un riscontro quanto più completo possibile del lavoro di Cecil e soci.
Sarà andata bene? Kickstarter avrà giovato alla serie? Ai posteri (e alla vostra lettura) l’ardua sentenza!
Gnupick ha scritto:Diduz ha scritto:Gnupick ha scritto:Un plauso per un progetto portato avanti con grande onestà e professionalità, cosa sicuramente rara per i giochi nati su Kickstarter.
Orco can, che visione cupa...
Beh, più che altro confrontavo con le uscite che abbiamo avuto finora in campo adventure. E BS5 mi sembra quello che più di tutti abbia rispettato le aspettative dei backer (nonostante i ritardi e la divisione in due episodi... ma ci può stare, imho).
Tsam ha scritto:A lungo attesa, da molti bramata, è finalmente online la recensione del quinto capitolo della saga di Broken Sword, La maledizione del Serpente; all’interno della stessa, come avrete modo di leggere, abbiamo deciso di valutare sia la seconda parte dell’avventura (recentemente rilasciata), sia di tracciare un bilancio dell’esperienza complessiva, così da potervi dare un riscontro quanto più completo possibile del lavoro di Cecil e soci.
Sarà andata bene? Kickstarter avrà giovato alla serie? Ai posteri (e alla vostra lettura) l’ardua sentenza!
Diduz ha scritto:Ah, beh, le aspettative sono un altro conto, solo non credo che abbiano a che fare con onestà e professionalità. Finora l'unico altro adventure terminato è Moebius, ma è stato terminato dai Phoenix lavorando gratis perché erano finiti i soldi. Si può dire che non ci sia stata professionalità nella pianificazione, ma c'è stata una grande etica professionale nel voler vedere il prodotto finito, il che è la più grande garanzia di onestà verso i backer, specialmente se non si chiedon loro altri soldi.
Diduz ha scritto:Ah, beh, le aspettative sono un altro conto, solo non credo che abbiano a che fare con onestà e professionalità. Finora l'unico altro adventure terminato è Moebius, ma è stato terminato dai Phoenix lavorando gratis perché erano finiti i soldi. Si può dire che non ci sia stata professionalità nella pianificazione, ma c'è stata una grande etica professionale nel voler vedere il prodotto finito, il che è la più grande garanzia di onestà verso i backer, specialmente se non si chiedon loro altri soldi.
Non per polemica, eh, volevo solo provare a mettere le cose in una prospettiva diversa.
Che poi i risultati siano quel che siano... non so se dipende proprio dal Kickstarter. Diciamo che con Kickstarter ci rendiamo conto dei problemi subito, se finanzia un editore e fallisce dopo due anni dall'uscita del gioco, ci appare solo più difficile collegare la cosa alla cattiva gestione del progetto.
Senza Kickstarter scommette l'editore, con Kickstarter scommettiamo noi... ma sempre scommessa è.
Simo the best ha scritto:Grande Giove Dom! Sai che non lo sapevo che avessero finito i soldi
A sto punto, meglio non dargliene più
Kiruna ha scritto:bah bah bah io non mi fido del tutto... infatti non finanzio niente, anche se la passione lo vorrebbe.
Gnupick ha scritto:Su Moebius ho fatto solo un giro, però se già canni la postura e il walk del PROTAGONISTA vuol dire che qualcosa nella gestione del progetto non è andata bene. Sarà anche colpa del budget ridotto (ma si fa per dì, eh),
Diduz ha scritto:Ah, beh, le aspettative sono un altro conto, solo non credo che abbiano a che fare con onestà e professionalità. Finora l'unico altro adventure terminato è Moebius, ma è stato terminato dai Phoenix lavorando gratis perché erano finiti i soldi. Si può dire che non ci sia stata professionalità nella pianificazione, ma c'è stata una grande etica professionale nel voler vedere il prodotto finito, il che è la più grande garanzia di onestà verso i backer, specialmente se non si chiedon loro altri soldi.
doveva uscire il gioco completo un anno fa, poi gli stretch goal l'hanno portato a maggio 2013, sempre gli stretch goal hanno costretto a un generico "seconda metà 2013", per fortuna poi "quasi tutti i problemi sono stati risolti e il gioco uscirà a settembre 2013", peccato che poi a novembre "scusateci, lo dividiamo in due e tagliamo sui doppiaggi ed esce a dicembre"... Poi doveva uscire a febbraio, poi a marzo, poi a fine marzo, poi ad aprile...
Kiruna ha scritto:Per gli altri campi non me ne intendo ma son sicuro che sperperano ( in broken age vanno a chiamare gente famosa per fare due doppiaggi!! Non preferivate qualche location in più??)
Senza Kickstarter scommette l'editore, con Kickstarter scommettiamo noi... ma sempre scommessa è.
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