Login with a social network:

Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digitale?

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Dusk il mercoledì 25 aprile 2012, 0:03

Già che se ne era parlato in questo thread, vi informo che la nuova versione di Zodiac, appena rilasciata (0.9.2.1), è firmata digitalmente by AP. Niente più messaggio intimidatorio da parte di Windows, e avete quindi la garanzia che il client che installate è quello rilasciato da noi.

A prescindere da questa cosa della firma, invito tutti ad aggiornare, sia per i bug corretti che perché, da questa versione in poi, quando disponibili, gli aggiornamenti saranno segnalati automaticamente dal client (prima era necessario sbirciare in "Impostazioni"), quindi sarà più comodo aggiornare.

Ciao!

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Simon_86 il giovedì 16 maggio 2013, 9:41

In merito alla domanda: io sicuramente acquisterei nuove avventure in digital se il prezzo ovviamente risulta più conveniente rispetto alla "scatola" :)

Ma non ho ben capito, Zodiac è quindi sviluppato da questa community? :D
Simon_86
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 14:53
Località: Mantova, Italia

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 16 maggio 2013, 10:23

Simon_86 ha scritto:In merito alla domanda: io sicuramente acquisterei nuove avventure in digital se il prezzo ovviamente risulta più conveniente rispetto alla "scatola" :)

Ma non ho ben capito, Zodiac è quindi sviluppato da questa community? :D



Non proprio dalla Community ma dallo staff di Adventure's Production che sta dietro anche ad Adventure's Planet! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Ale386 il domenica 7 luglio 2013, 0:57

A me fa' piacere toccare la scatola del gioco e metterla in collezione, e se dopo uno si formatta il pc e per un po' di tempo non ha internet? :mrgreen: Situazione un po' tragica.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Ekaterina il martedì 9 luglio 2013, 0:49

Ale386 ha scritto:A me fa' piacere toccare la scatola del gioco e metterla in collezione, e se dopo uno si formatta il pc e per un po' di tempo non ha internet? :mrgreen: Situazione un po' tragica.


Volendo è possibile fare un backup (ad esempio su un disco esterno) dei file di installazione dei giochi che hai scaricato da Zodiac. In questo modo se devi riformattare il computer puoi ricopiare i file al loro posto e non devi di nuovo riscaricare i giochi ma solo riattivarli. Ti serve internet anche per quello, ma in modo molto meno pesante che se dovessi proprio riscaricare qualche giga di giochi, e ti può bastare anche una chiavette 3g con traffico limitato (o un vecchio modem 56k riesumato dal fondo dell'armadio della casa delle vacanze 8) )
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda millennium2k il venerdì 30 agosto 2013, 16:16

Per me è comodissimo via digitale, avendo comunque l'adsl per me non c'e' nessun problema. Il digitale ti permette di abbattere i costi della stampa che sono importanti, quindi il digitale lo paghi meno. A me piace molto Zodiac e credo che lo userò anche per comprare giochi. Anche se formatti, i giochi rimangono lì su Zodiac e me li posso riscaricare. Son contento di Zodiac. =D>
Founder of TheMechanism
https://themechanism.itch.io
millennium2k
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 22:02
Località: Madrid

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda IndianaPepps il sabato 26 ottobre 2013, 13:02

All'inizio ero un po' scettico, poi ho iniziato provando con i giochi free di Steam e Zodiac.
Devo dire che l'oggetto fisico è sempre il top, però i prezzi convenientissimi del digitale mi hanno permesso di scoprire tanti nuovi giochi!
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda jimmyjjohn il sabato 12 aprile 2014, 8:46

Il sito e' molto accattivante.
Io preferisco avere i supporti le scatole ed i manuali originali.
Comunque, se la digital servisse ad avere piu' mercato e, di conseguenza ad avere piu' giochi, ben venga.
Un gran in bocca al lupo a tutti voi
jimmyjjohn
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 11:25
Località: UK

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 19 aprile 2014, 21:53

anch'io sono un nostalgico della confezione fisica, ma se non c'è... ben venga il digitale :) magari da poter backuppare su supporto fisico con setup per avere una parvenza di retail... :P

EDIT: in effetti mi è venuta un'ideuzza... diabolica, direi: costerebbe qualcosa ai distributori digitali mettere a disposizione degli acquirenti la possibilità di creare le proprie copie di backup ad immagine e somiglianza di un'edizione retail (quindi con copertina, manuale e immagine da cd, tutto stampabile)?

P.S. : ma si vendono ancora i cd e i dvd stampabili?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Kiruna il lunedì 21 aprile 2014, 18:04

Premesso che sono uno della vecchia guardia, cioè cresciuto con i supporti fisici (cassette, cd...) ora dico :arrow: :arrow: :arrow: DIGITALE TUTTA LA VITA!
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Neo-Geo il martedì 22 aprile 2014, 12:36

Probabilmente avrò già risposto (non mi ricordo, scusate l'età :D). Ma oggi come oggi preferirei il Digitale, comprando in un secondo momento le versioni scatolate solo di alcuni giochi che mi interessano. Come Moebius da tenere affianco a Gray Matter e i Gabriel Knight.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda no.one il giovedì 24 aprile 2014, 20:41

io sono un videogiocatore di vecchissima data
ho passato la vita a comprare edizioni fisiche e ho molte collector edition dei giochi che più mi allupavano
ho armadi pieni di scatole e di edizioni ormai rare che potrei vendere per cifre folli sulla baia: ma non lo farò mai!
ma da qualche anno preferisco il DD, anche perché non ho più spazio in casa...
la scoperta di Zodiac per me è stata una manna
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Precedente

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron