Login with a social network:

1954: Alcatraz

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Kiruna il lunedì 17 marzo 2014, 16:48

experience86 ha scritto:Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.

Cavolo non dirmi così! Una pecca dei Daedalic sono sempre state le interazioni scarse, ma se mi dici così... so già che butterò via delle mezze ore per niente. Non riesco a farmi piacere i giochi "film" (in più qui mi dici che non c'è nemmeno trama) :( Questa è la via peggiore che possano prendere le AG!
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda experience86 il lunedì 17 marzo 2014, 17:17

Kiruna ha scritto:Cavolo non dirmi così! Una pecca dei Daedalic sono sempre state le interazioni scarse, ma se mi dici così... so già che butterò via delle mezze ore per niente. Non riesco a farmi piacere i giochi "film" (in più qui mi dici che non c'è nemmeno trama) :( Questa è la via peggiore che possano prendere le AG!


La trama c'è, ma il tutto dura veramente troppo poco. Lasciamo stare gli enigmi inesistenti, i personaggi vengono trattati tutti troppo brevemente. Non ce n'è UNO che sia approfondito. Ci penserò un pò sopra, ma io non arriverei manco alla sufficienza, per un gioco simile...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il lunedì 17 marzo 2014, 23:10

experience86 ha scritto:Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.


Non posso crederci :?
A questo punto aspetto qualche altro commento o recensione. Fin'ora sono due i giudizi .
Mccoy ha dato un 7 ,non mi sembra male come voto .
experience86 ha scritto:Ma la cosa peggiore è l'interazione con gli scenari NULLA. Non si vede mai manco aprire un cassetto. Viene continuamente utilizzata la tecnica dello SCHERMO NERO (ovvero al posto di un'animazione lo schermo si oscura e si sentono solo i suoni inerenti all'azione), anche in circostanze normalissime. Addirittura non hanno animato un personaggio che deve mettere la firma su un foglio. Schermo nero pure là.

Agghiacciante :shock:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il mercoledì 19 marzo 2014, 21:35

Rigiocato e visto (credo) tutti i finali. Ragazzi, che squallore ! Neanche uno straccio di cut-scene per i finali.
Sembrano stati messi giusto per dirlo che ci sono i finali alternativi, ma di fatto sono tutti uguali salvo nell'ultimo secondo di dialogo.

Nel mio commento a caldo davo al gioco un 7, inteso come un voto neutro, ma, come sempre, è nel rigiocare che capisco bene se un gioco ha per me valore o se non ce l'ha.
Col senno di poi temo di dover abbassare considerevolmente il mio voto a 5.5. Sono solo le belle atmosfere anni 50 e l'ammirazione nel aver voluto cimentarsi con temi particolari poco visti nelle AG a salvarsi dall'insufficienza piena.
Ma temo non sarà sufficiente a salvarsi dalla immediata disinstallazione dal mio PC.
Mi sa che stavolta i Daedalic hanno puntato sul cavallo sbagliato
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il giovedì 20 marzo 2014, 19:04

MCCOY ha scritto:.
Mi sa che stavolta i Daedalic hanno puntato sul cavallo sbagliato

Strano ,non credo si siano fermati alla grafica cartoon , prima di pubblicarlo l'avranno "testato" o no ? forse no :roll:.
Sono perplessa ,la grafica cartoon mi piace molto ,ma non tanto da acquistare un gioco mediocre :| .
Aspettero' la recensione di Ap,spero la faccia Asterix perchè sono abbastanza d'accordo con i voti delle sue recensioni. :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AG_dipendente il sabato 22 marzo 2014, 21:00

Premetto che sono felicissimo che questo gioco venga pubblicato da Adventures Production, e sarà mio non appena uscirà nella versione fisica, quello che mi lascia un tantino perplesso sono le stroncature che leggo un po ovunque. In sostanza viene considerato un gioco carino ma assolutamente non all'altezza dei Daedalic.
Non è che ci hanno abituato a una qualità un po sopra la media ed ora che si presenta un gioco nella media lo si valuta meno di quello che vale? :roll:

L'attesa aumenta! :shock:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Tsam il giovedì 29 maggio 2014, 15:07

1954 Alcatraz, l'ultima fatica punta&clicca del team tedesco Daedalic Entertainment, sbarca domani sugli scaffali dei migliori negozi italiani di videogames, in versione PC & MAC, a € 19,99, distribuito e localizzato in italiano da Adventure Productions.

Joe è condannato a 40 anni ad Alcatraz per una rapina a un portavalori. La refurtiva è ancora là fuori, ma solo lui sa dove sia nascosta. Sulle strade di San Francisco intanto gli ex complici di Joe e sua moglie Christine sono ansiosi di trovare il denaro rubato. Chi metterà per primo le mani sulla grana? Christine aiuterà Joe a evadere di prigione? Recupereranno la refurtiva insieme oppure sarà l’avidità ad avere la meglio su entrambi? Il destino di Joe e Christine è nelle mani del giocatore, il quale avrà la possibilità di controllare entrambi, e di interagire con oltre 20 personaggi, muovendosi in decine di ambientazioni interamente illustrate a mano e ispirate a San Francisco, a North Beach e, naturalmente, alla celebre prigione di Alcatraz.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Adrian il giovedì 29 maggio 2014, 18:54

Prima che qualcuno lo chieda: la localizzazione è dei sottotitoli, il doppiaggio è inglese. :!:
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Green Tentacle il venerdì 30 maggio 2014, 11:43

Adrian ha scritto:Prima che qualcuno lo chieda: la localizzazione è dei sottotitoli, il doppiaggio è inglese. :!:

Dato l'andazzo del mercato delle localizzazioni, va più che bene che ci siano almeno i sottotitoli.
Certo con un doppiaggio italiano sarebbe ancora meglio, ma meglio i sottotitoli Ita che neanche quelli.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda KAPPE il giovedì 26 giugno 2014, 23:17

Kiruna ha scritto:
experience86 ha scritto:Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.

Cavolo non dirmi così! Una pecca dei Daedalic sono sempre state le interazioni scarse, ma se mi dici così... so già che butterò via delle mezze ore per niente. Non riesco a farmi piacere i giochi "film" (in più qui mi dici che non c'è nemmeno trama) :( Questa è la via peggiore che possano prendere le AG!



pacco tremendo mi è durato 3 giorni e ci ho giocato 1 ora al giorno
ma cavolo dico ma e' un furto se volete fare AG oltre che belline devono
durare e far scervellare un po senno dove sta il divertimento
KAPPE
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 13:49

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Kiruna il venerdì 27 giugno 2014, 8:17

KAPPE ha scritto:
Kiruna ha scritto:
experience86 ha scritto:Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.

Cavolo non dirmi così! Una pecca dei Daedalic sono sempre state le interazioni scarse, ma se mi dici così... so già che butterò via delle mezze ore per niente. Non riesco a farmi piacere i giochi "film" (in più qui mi dici che non c'è nemmeno trama) :( Questa è la via peggiore che possano prendere le AG!



pacco tremendo mi è durato 3 giorni e ci ho giocato 1 ora al giorno
ma cavolo dico ma e' un furto se volete fare AG oltre che belline devono
durare e far scervellare un po senno dove sta il divertimento

Mi sa che lo hanno rilasciato solo per raccogliere un pò di soldi, stanno puntando ad altri titoli più importanti.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda gaguykaos il sabato 13 settembre 2014, 18:08

Ho appena finito questo gioco e devo dire che è stata una delle esperienze più deludenti di tutta la mia "carriera" di avventuriera. Gioco poco longevo (l'ho finito in poche ore) e mai appassionante :? ](*,) [smilie=nega.gif]
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il domenica 14 settembre 2014, 18:24

gaguykaos ha scritto:Ho appena finito questo gioco e devo dire che è stata una delle esperienze più deludenti di tutta la mia "carriera" di avventuriera. Gioco poco longevo (l'ho finito in poche ore) e mai appassionante :? ](*,) [smilie=nega.gif]

Se una della tua esperienza mi dice così... ho fatto bene a non comprarlo :mrgreen:
Peccato sembrava un bel gioco, si salva solo la grafica cartoon :roll:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda gaguykaos il domenica 14 settembre 2014, 22:09

luise ha scritto:
gaguykaos ha scritto:Ho appena finito questo gioco e devo dire che è stata una delle esperienze più deludenti di tutta la mia "carriera" di avventuriera. Gioco poco longevo (l'ho finito in poche ore) e mai appassionante :? ](*,) [smilie=nega.gif]

Se una della tua esperienza mi dice così... ho fatto bene a non comprarlo :mrgreen:
Peccato sembrava un bel gioco, si salva solo la grafica cartoon :roll:

Anche a me sembrava un titolo accattivante sulla carta :mrgreen:
sbagliando si impara, infatti la prossima volta prima di acquistare un'avventura leggo tutte le recensioni in merito :? :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

cron