Login with a social network:

1954: Alcatraz

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda 1Yol il mercoledì 22 gennaio 2014, 22:15

John ha scritto:
1Yol ha scritto:non me ne intendo; ma è davvero cosi dispendioso aggiungere dei sottotitoli?
gli sviluppatori (almeno i grandi) non possono predisporre i giochi, affinché' si possano tradurre senza problemi per chi decide di metterli in vendita sulla propria piattaforma o negozio.


La predisposizione c'è sicuramente ma, quando si inizia a parlare di una traduzione ufficiale (perché, se devo mettere una traduzione su steam, non posso dire "prendete gli strumenti, traducetelo e, quella che mi piace di più la metto su"), la cosa non credo sia così banale.
Innanzitutto, seppur non elevatissimo, un costo c'è, sia per la traduzione che per la fase di testing (per quanto possa essere predisposto, è sempre necessario controllare che sia tutto formattato a dovere dato che, la stessa frase, in lingue diverse può avere lunghezze e caratteri diverse).
Poi immagino, nel caso appunto di traduzioni ufficiali, ci siano condizioni contrattuali e burocratiche da tenere conto.

Sono tutte cose che, sommate, richiedono comunque soldi e tempo.
Al momento, per uno sviluppatore, è sicuramente più conveniente uscire subito in digitale nelle lingue principali (Inglese e lingua madre), pensando alle altre lingue o quando le vendite iniziale hanno ammortizzato i costi o quando qualcuno decide di pubblicare il gioco nel proprio paese.


grazie per il chiarimento :o
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Simo the best il sabato 1 febbraio 2014, 15:39

Per completezza, a questo indirizzo troverete il sito ufficiale del gioco:
http://daedalic.de/alcatraz/en/
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 17 febbraio 2014, 2:31

Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Diduz il lunedì 17 febbraio 2014, 10:03

AG_dipendente ha scritto:Sbaglio o è uscito in commercio?

http://www.amazon.de/Eurovideo-VG-1954- ... atraz+1954

Sì, ma per ora solo in patria. La versione internazionale doppiata in inglese deve ancora uscire. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Tsam il giovedì 20 febbraio 2014, 16:29

Finalmente una data per 1954: Alcatraz! La nuova avventura targata Daedalic vedrà infatti la luce, con un lancio internazionale contemporaneo della versione digitale, il prossimo 11 marzo con una versione localizzata completamente in inglese e tedesco e i sottotitoli anche in francese e russo.
Ma non disperino i giocatori italiani! A fine maggio è infatti prevista anche la versione localizzata per il nostro mercato che, come sempre, potrete trovare sul nostro Zodiac Store e, udite udite, anche in versione retail grazie a Adventure Productions.
Pronti ad immergervi in questa nuova avventura?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 20 febbraio 2014, 18:03

Tsam ha scritto:Finalmente una data per 1954: Alcatraz!La nuova avventura targata Daedalic vedrà infatti la luce, con un lancio internazionale contemporaneo della versione digitale, il prossimo 11 marzo con una versione localizzata completamente in inglese e tedesco e i sottotitoli anche in francese e russo.
Ma non disperino i giocatori italiani! A fine maggio è infatti prevista anche la versione localizzata per il nostro mercato che, come sempre, potrete trovare sul nostro Zodiac Store e, udite udite, anche in versione retail grazie a Adventure Productions.
Pronti ad immergervi in questa nuova avventura?


Questa si che è una bella notizia!!! :D

Il mio sostegno per la versione retail è certo ;)
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il giovedì 20 febbraio 2014, 18:58

Immagine
Ottima notizia :D .La versione retail sarà mia. :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il giovedì 20 febbraio 2014, 20:26

Grandi notizie !
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda domy il giovedì 20 febbraio 2014, 20:41

Otttimo. \:D/
Anch'io comprerò la versione retail :D
domy
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 17:42

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Fantasya il venerdì 21 febbraio 2014, 0:24

Menomale che Zodiac c'è \:D/
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il martedì 4 marzo 2014, 21:28

Su un sito ho letto che il gioco prevederà anche finali alternativi a seconda che si decida che i due personaggi giocabili (marito e moglie) decidano di collaborare o di sottrarre il bottino l'uno all'altro.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Kiruna il mercoledì 5 marzo 2014, 17:16

MCCOY ha scritto: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sinceramente avrei preferito non avere questa anticipazione. Ho bestemmiato per un'ora! :evil:
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 5 marzo 2014, 17:35

Mi sono permesso di mettere los poiler va!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il mercoledì 5 marzo 2014, 21:41

Ops. Sorry !
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda asterix777 il venerdì 7 marzo 2014, 11:53

MCCOY ha scritto:Ops. Sorry !

Attenzione, gli spoiler su questo forum sono una cosa SACRA.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Tsam il venerdì 14 marzo 2014, 14:12

Dopo lungo attendere è finalmente arrivata 1954: Alcatraz, la nuova avventura prodotta da Daedalic Entertainment in collaborazione con Irresponsible Games ambientata nella prigione più famosa del mondo; disponibile sullo Zodiac Store (ed a maggio anche in italiano e in versione retail!), questa avventura vi vedrà vestire i panni di Joe, condannato a 40 anni ad Alcatraz per una rapina a un portavalori. La refurtiva è ancora lì fuori, ma solo Joe sa dove è nascosta, mentre nelle strade di San Francisco gli ex-complici di Joe e sua moglie sono ansiosi di trovare il denaro rubato. Chi metterà le mani sulla grana? Godetevi il trailer di lancio in attesa della nostra recensione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il sabato 15 marzo 2014, 16:26

GIocato ! Occhio agli SPOILER !!!


Non male. Atmosfere anni 50 ben costruite, tematiche decisamente mature nonostante la grafica cartoonesca, come avveniva in New York Crimes. Mi sta un po' antipatica la combinazione tra fondali in 2d tipo storyboard colorati e personaggi in pieno 3d. Meglio sarebbe stato forse un totale 2.5d tipo le avventure Pendulo Studios.
Gli enigmi sono molto classici basati sull'inventario ma sopratutto sui dialoghi che hanno una parte molto importante sul finale che poi si potrà e/o deciderà di fare; infattichi non ha un'ottima padronanza dell'inglese rischia di perdersi metà gioco. Il livello degli enigmi è però anche molto altalenante, spaziando dal banale all'ostico (il più delle volte per illogicità dell'enigma).
Ciò che è un po' deficitario è la la collaborazione tra Joe e Christine che si riduce in realtà a pochi passaggi quasi obbligatori col risultato che i due sembrano vivere avventure indipendenti tra loro. Per esempio passando da un personaggio all'altro si passa anche dal giorno alla notte in maniera estremamente innaturale, scombussolando totalmente la timeline.
Anche la caratterizzazione dei personaggi non è proprio delle migliori ; forse nel voler mantenere un continuo velo di ambiguità, tipico di tali storie noir, si è finito per non far emergere del tutto una personalità specifica, che nei protagonisti è appena abbozzata mentre in quelli secondari è stereotipata o nulla.
Sulle musiche, nulla da dire. Sono adeguate al contesto, ma niente di eccezionale o memorabile.
In sintesi un avventura da 7 senza condanna e senza gloria.
Ultima modifica di MCCOY il sabato 15 marzo 2014, 16:56, modificato 1 volta in totale.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il lunedì 17 marzo 2014, 0:28

Ho visto che la versione Retail costa come quella in digital delivery (19,99)A me va bene eh :mrgreen: ma mi sembra strano ,è un errore ? :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda experience86 il lunedì 17 marzo 2014, 14:16

Finora mi sta deludendo veramente troppo e non credo che le cose miglioreranno in seguito.
Gli enigmi sono tremendi. Se Broken Sword 5 aveva una difficoltà "bassa" qui ci troviamo di fronte a una difficoltà "demente".
Ma la cosa peggiore è l'interazione con gli scenari NULLA. Non si vede mai manco aprire un cassetto. Viene continuamente utilizzata la tecnica dello SCHERMO NERO (ovvero al posto di un'animazione lo schermo si oscura e si sentono solo i suoni inerenti all'azione), anche in circostanze normalissime. Addirittura non hanno animato un personaggio che deve mettere la firma su un foglio. Schermo nero pure là.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda experience86 il lunedì 17 marzo 2014, 15:58

Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti