Login with a social network:

La vita? Non venitemi a parlare della vita

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda Tsam il sabato 8 marzo 2014, 15:19

Sabato italiano dal gusto retrò quello che vi proponiamo oggi, succosa anteprima per un'avventura testuale che uscirà il prossimo 11 marzo. Stiamo parlando di "La vita? Non venitemi a parlare della vita" di Mariano Sassi, autore esordiente che ha scelto di presentarci di persona il suo lavoro: Mi chiamo Mariano Sassi, sono un ragazzo che vive nel cremonese e che tra i periodi di studio è riuscito a programmare la sua prima avventura testuale, passo che, a posteriori, ho saputo essere immancabile, data la passione che ho da qualche anno per questo genere di giochi. Il mio nickname come programmatore è "Diavolo dei crocicchi", da un personaggio di un romanzo di Francesco Dimitri (altre informazioni su di me si possono trovare sul mio sito)
In questa avventura sviluppata con Inform 6 dovrete impersonare un giovane ragazzo che si sveglia e deve trovare il modo di arrivare a sera senza che la noia, la tristezza o la disperazione lo colgano e se lo portino via. Premesse poco esaltanti, dici? Probabilmente. Ma presta attenzione alle mie parole: la vita ci regala continuamente nuove occasioni per poter apprendere qualcosa, ed è esattamente ciò che il protagonista riuscirà a fare se tu saprai guidarlo correttamente nelle sue azioni. Ora che ti ho detto come stanno le cose non vorrai essere così crudele da abbandonarlo al suo triste destino?? E chissà che smuovendo l’animo del protagonista non riesca a divertirti anche tu, come del resto è successo a me durante l’atto creativo. Perché in fondo il messaggio è questo: siamo qui che ce la suoniamo e cantiamo da soli, e quindi… MUSICA!!" Il titolo è ricavato da una citazione dal film "Guida Galattica per gli autostoppisti": nonostante infatti l'avventura sia in gran parte autobiografica, per rifarmi all'androide paranoide che pronuncia quella frase mi sono divertito ad amplificare gli aspetti maniaco-depressivi del protagonista per dare un tocco di humour (a volte anche tendente al nero).
Appuntamento all'11 marzo per un salto nel passato!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda 1Yol il sabato 8 marzo 2014, 22:55

bellissimo , non ho mai giocato ad una avventura testuale, mi piace molto questa sfida e sembra interessante la trama di base su cui si svilupperà il gioco.
ma che scherziamo! l'asciugamano è sempre pronto :wink:
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda Diavolodeicrocicchi il domenica 9 marzo 2014, 14:10

Bene! Perché l'asciugamano sarà proprio un elemento chiave! :wink:
- "Siamo dati a noi stessi come siamo e mettere tali doni in discussione non porta alcun frutto; ma quando si apre una sia pur minima possibilità di opporsi all'esistente, come non approfittarne?" (Stanislaw Lem)

Diavolo dei crocicchi
Diavolodeicrocicchi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 12:28
Località: Ducklair Tower

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda AprilSkies il domenica 9 marzo 2014, 14:40

Complimenti Diavolo!
Ho molta curiosità addosso... e anche io mi vado a procurare un asciugamano.
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda Diavolodeicrocicchi il martedì 11 marzo 2014, 2:05

online qui: http://www.mcbones.altervista.org/download.html
BUON COMPLEANNO, DOUGLAS ADAMS (E ANCORA "GRAZIE PER TUTTO IL PESCE")!
- "Siamo dati a noi stessi come siamo e mettere tali doni in discussione non porta alcun frutto; ma quando si apre una sia pur minima possibilità di opporsi all'esistente, come non approfittarne?" (Stanislaw Lem)

Diavolo dei crocicchi
Diavolodeicrocicchi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 12:28
Località: Ducklair Tower

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda Tsam il martedì 11 marzo 2014, 11:52

Come annunciato qualche giorno fa, oggi è il giorno dell'uscita di La vita? Non venitemi a parlare delle vita, opera d'esordio di Mariano Sassi nell'affascinante mondo delle avventure testuali.
E anche la data scelta per la pubblicazione di questo gioco, come i più attenti fra di voi avranno notato, non è casuale, perché coincide con la data di nascita di Douglas Adams, poliedrico autore a cui il nostro si ispira.
Siete pronti quindi a mettere in dubbio tutte le vostre certezze? Non vi resta che scaricare il gioco e bruciare le vostre tastiere...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda Fantasya il martedì 11 marzo 2014, 14:24

e anche qui chiedo, lo vedremo su Zodiac :?: Avere tutto lì pe rme è molto comodo :mrgreen:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: La vita? Non venitemi a parlare della vita

Messaggioda Tsam il martedì 11 marzo 2014, 16:34

Ci possiamo provare ;)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron