Login with a social network:

Humanity's Silence

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Humanity's Silence

Messaggioda Simo the best il domenica 9 febbraio 2014, 12:13

Humanity's Silence è il nuovo progetto con cui Sebastian Till punta al bis. In che senso? Nel senso che Till ha già realizzato un precedente lavoro intitolato Gods Will Be Watching, finanziato col consueto meccanismo del crowdfunding, su Indiegogo, che ha la caratteristica di essere dotato delle sembianze e struttura di gioco di un'avventura punta&clicca vecchia maniera, ma nasconde qualcos'altro rispetto alla semplice risoluzione dei puzzle proposti: il vero enigma siete voi stessi. Cosa sareste disposti a fare per sopravvivere? Sareste pronti a cannibalizzare il compagno di sventura o i vostri principi morali ve lo impedirebbero? Intanto, potreste scoprirlo giocando la versione 'light' realizzata in meno di 72 ore in occasione della manifestazione Ludum Dare 26 e disponibile in italiano qui .

Humanity's Silence si pone sulla stessa scia, ponendovi dinanzi a scelte morali e a veri e propri dilemmi interiori, prima ancora che a puzzle e indovinelli, che, anzi, avranno una parte di minor rilievo nella prosecuzione del gioco, mentre assumeranno un ruolo di primo piano i numerosi dialoghi ai fini delle difficili scelte che dovrete compiere. Evidentemente, i Telltale hanno fatto sentire la loro influenza col successo della serie The Walking Dead. Non è ancora dato sapere molto della trama, ma il plot di base vi vedrà al comando dell'equipaggio di una nave spaziale precipitata con un atterraggio di fortuna su un pianeta inospitale. Dovrete sopravvivere in un ambiente alieno, compiendo le necessarie scelte e scoprendo nel contempo cosa ha provocato l'incidente.

Tecnicamente, il titolo si propone come una classica avventura grafica, costituita tuttavia da un solo scenario in cui avrà luogo la vicenda. Potrete godere però dello scrolling in parallasse, una tecnica grafica (già in passato utilizzata soprattutto per titoli platform o action) grazie alla quale i piani su cui si muoveranno personaggi ed oggetti saranno diversi e si sposteranno orizzontalmente (portando il mouse ai bordi dello schermo) con velocità differente, a seconda della posizione del personaggio/oggetto, dandovi una sensazione di profondità e tridimensionalità.

La scadenza del finanziamento è fissata per il prossimo 28 febbraio e con un minimo di 1 Euro vi assicurate una copia del gioco per PC, ma se versate 10 Euro potreste accaparrarvi una delle limitate copie (solo 200) previste per i sistemi Android e iPhone. Inizialmente uscirà in inglese e tedesco, ma, se opportunamente finanziato, non sono escluse traduzioni in lingue diverse. Altri stretch goal potrebbero essere scenari aggiuntivi, come l'esplorazione della città o delle montagne, migliori effetti sonori, doppiaggio e infine il supporto per Linux e Mac.

Non ci resta che lasciarvi alle consuete immagini, ad una breve presentazione e ad un piccolo assaggio del gioco.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti