La trovate Qui : http://steamcommunity.com/app/232430/discussions/0/864977563960701271/.
Il gioco potete trovarlo su Steam http://store.steampowered.com/app/232430/?l=italian
Moderatori: Simo the best, Adrian
manny ha scritto:leggendo la recensione di neogeo si ripropone la questione già evidenziata in broken age: ottima sceneggiatura, ma enigmi semplici e in numero scarso
Kiruna ha scritto:Si non volevo criticare la tipologia di gioco. Più che altro credo che il dispendio di energie sia minimo, mentre il profitto sia massimo visto anche il prezzo pieno.
Dorus ha scritto:Capisco il punto di vista di Asterix, ma effettivamente come prezzo ci sta. È un gioco uscito da poco, di un team nascente che ha capito di avere un ottimo prodotto di lancio. Nell'ambito AG siamo abituati a pagare prezzi irrisori per giochi molto lunghi (uno dei motivi per cui mi piacciono le AG), ma non è questa la norma. Questo povero studio è indipendente e deve viverci con i ricavi di questo gioco. Alla fine videogiochi che hanno avuto una genesi simile (Papers, please!, Stanley Parable, To the Moon) non ci si allontanano molto come prezzi...
Inoltre l'assenza di enigmi è chiaramente una scelta stilistica non di comodo. Mettere degli enigmi spezzerebbe un ritmo già per sua natura non esattamente incalzante...
Secondo me il gioco è perfetto così e il prezzo va bene. Li merita. (Anche se ammetto che ero in dubbio e ho preferito aspettare i saldi).
Dorus ha scritto:Secondo me volevano solo raccontare una storia con il mezzo con cui erano in grado di esprimersi meglio... È stato come leggere un libro. O un racconto se vogliamo.
Kiruna ha scritto:Dorus ha scritto:Secondo me volevano solo raccontare una storia con il mezzo con cui erano in grado di esprimersi meglio... È stato come leggere un libro. O un racconto se vogliamo.
Se avevano a disposizione un team di 300 persone sicuramente non si sarebbero accontentati di questo Gone Home, ma sono stati furbi (e non è mica una colpa).
Neo-Geo ha scritto:Kiruna ha scritto:Dorus ha scritto:Secondo me volevano solo raccontare una storia con il mezzo con cui erano in grado di esprimersi meglio... È stato come leggere un libro. O un racconto se vogliamo.
Se avevano a disposizione un team di 300 persone sicuramente non si sarebbero accontentati di questo Gone Home, ma sono stati furbi (e non è mica una colpa).
Qui la furbizia non centra nulla. Non è stato fatto un gioco senza enigmi per "pigrizia", giocando è quanto mai palese che questa è una scelta di Design e non una decisione per avere la "massima resa" col minimo sforzo. ANche perchè non è assolutamente vero che costi meno fatica fare un gioco senza enigmi.
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