Login with a social network:

Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda ToninO92 il venerdì 24 gennaio 2014, 19:13

Bella recensione :). Ho notato che in molti l'hanno videorecensito :) non è male come cosa.

Io lo sto giocando, ho appena finito la parte di Vella e sto giocando la parte di Shay. Ho trovato la traduzione scritta molto bella in alcune parti, con delle parole che non si usano spesso, che usano magari i giovani, e che sono molto appropriate.

L'inizio della parte di Shay non ci sto capendo niente della storia. Vedremo quando l'avrò finito
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il mercoledì 29 gennaio 2014, 17:58

Vi avevamo lasciato con la nostra recensione a cui era seguita un'interessante videorecensione per quello che, a tutti gli effetti, è stato l'Evento per le avventure grafiche in questo inizio 2014. Oggi, in concomitanza dell'uscita ufficiale del gioco per tutti gli avventurieri (non più solo backer!) vi mostriamo invece il trailer ufficialedi lancio così come diffuso dalla Double Fine qualche ora fa.
D'ora in avanti, come ha ricordato Tim in una lettera ai migliaia di finanziatori, il focus delle comunicazioni si sposterà sempre più ad una platea allargata in modo da sfruttare appieno l'onda lunga del successo del primo capitolo in attesa dell'atto conclusivo; noi, come sempre, saremo in prima linea per fornirvi le notizie quanto prima!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda belacqua il domenica 2 febbraio 2014, 21:43

ragazzi, sono un backer... qualcuno sa dirmi come faccio a scaricare il gioco? ho cercato un pò su internet ma non ho trovato il modo e non ho molto tempo a disposizione... grazie a chi mi aiuta
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il domenica 2 febbraio 2014, 21:48

Dovrebbero averti mandato un codice per riscattarlo su Steam.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda belacqua il domenica 2 febbraio 2014, 21:50

più o meno in che data? così non perdo tempo a "rovistare" nella mia intasatissima mail... ti ringrazio moltissimo
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il domenica 2 febbraio 2014, 21:55

A me è arrivata il 14 gennaio.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda belacqua il domenica 2 febbraio 2014, 22:03

grazie mille... grazie a te ho ritrovato il messaggio, che mi era sfuggito! ora sto scaricando il gioco da Steam!
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il venerdì 7 febbraio 2014, 0:40

Giocato. Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Durata breve, enigmi quasi banali. Ben fatti invece i dialoghi e la trama. Come ha già detto qualcuno più sopra, dividerlo in due è stato un delitto, e finché non vedremo il seguito sarà impossibile qualunque giudizio definitivo.
P.S. Comunque, devo dare torto a Schafer, qui siamo lontani anni luce dai fasti di Grim Fandango.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Simo the best il sabato 5 aprile 2014, 15:29

Notavo che sono quasi due mesi che non si ricevono aggiornamenti, neppure quelli riservati ai backer... paura di sbagliare di Tim? Sta aspettando che escano tutte le ag di aprile, Moebius in primis? Voi che ne pensate?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il sabato 5 aprile 2014, 23:09

Simo the best ha scritto:Notavo che sono quasi due mesi che non si ricevono aggiornamenti, neppure quelli riservati ai backer... paura di sbagliare di Tim? Sta aspettando che escano tutte le ag di aprile, Moebius in primis? Voi che ne pensate?

Non credo, è stato lo stop di due settimane dell'Amnesia Fortnight, ci mettono tempo a tornare a regime con gli aggiornamenti, ma comunque lavorano ugualmente. Successe anche lo scorso anno. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Simo the best il domenica 6 aprile 2014, 12:08

Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Notavo che sono quasi due mesi che non si ricevono aggiornamenti, neppure quelli riservati ai backer... paura di sbagliare di Tim? Sta aspettando che escano tutte le ag di aprile, Moebius in primis? Voi che ne pensate?

Non credo, è stato lo stop di due settimane dell'Amnesia Fortnight, ci mettono tempo a tornare a regime con gli aggiornamenti, ma comunque lavorano ugualmente. Successe anche lo scorso anno. :wink:


Mah, non sono così fiduciosa, anche perchè il gioco - pur essendo un giudizio monco stante la parzialità del prodotto - mi ha, allo stato, non poco deluso, pur con la sua indiscussa originalità!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Danaroth il domenica 6 aprile 2014, 13:48

Credo in parte sia dovuto anche al fatto che il PR Chris Remo abbia abbandonato i DF e i vertici stiano un po' riorganizzando i compiti di presentazione al pubblico.
In generale comunque immagino che i prossimi aggiornamenti saranno meno privati. La filosofia attuale è di fare tutto più alla luce del sole dopo il semi-equivoco de "abbiamo finito i soldi"; anche l'altro Kickstarter ha preferito mettere tutti gli aggiornamenti liberamente consultabili.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il domenica 6 aprile 2014, 17:25

Simo the best ha scritto:Mah, non sono così fiduciosa, anche perchè il gioco - pur essendo un giudizio monco stante la parzialità del prodotto - mi ha, allo stato, non poco deluso, pur con la sua indiscussa originalità!

Sono deluso anch'io, ma proprio per quel motivo non credo che Schafer si stia guardando intorno, se l'avesse fatto davvero e se non fosse invece caduto dal pero il gioco sarebbe venuto meglio: non si sa guardare intorno, almeno per quanto riguarda le avventure, mi sembra chiaro. Poi non avrebbe senso "aspettare" le uscite degli altri, perché tanto la seconda parte a occhio sarà pronta in estate, comunque bisogna aspettare lo stesso.
Non ho capito di cosa hai paura, forse che non continuino? Ma sì, ne va della loro reputazione.

Ad ogni modo, non c'è stato silenzio totale. Qui alla fine di febbraio hanno detto che i soldi per la II parte ci sono:
http://www.rockpapershotgun.com/2014/02 ... uble-fine/
E qui Tim ha rilasciato una megaintervista un due settimane fa:
http://cheesetalks.twolofbees.com/dfgc_timschafer.php
(parlerò di quest'ultima su Lucasdelirium, eccome se ne parlerò! :roll: )
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Simo the best il domenica 6 aprile 2014, 20:10

Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Mah, non sono così fiduciosa, anche perchè il gioco - pur essendo un giudizio monco stante la parzialità del prodotto - mi ha, allo stato, non poco deluso, pur con la sua indiscussa originalità!

Sono deluso anch'io, ma proprio per quel motivo non credo che Schafer si stia guardando intorno, se l'avesse fatto davvero e se non fosse invece caduto dal pero il gioco sarebbe venuto meglio: non si sa guardare intorno, almeno per quanto riguarda le avventure, mi sembra chiaro. Poi non avrebbe senso "aspettare" le uscite degli altri, perché tanto la seconda parte a occhio sarà pronta in estate, comunque bisogna aspettare lo stesso.
Non ho capito di cosa hai paura, forse che non continuino? Ma sì, ne va della loro reputazione.

Ad ogni modo, non c'è stato silenzio totale. Qui alla fine di febbraio hanno detto che i soldi per la II parte ci sono:
http://www.rockpapershotgun.com/2014/02 ... uble-fine/
E qui Tim ha rilasciato una megaintervista un due settimane fa:
http://cheesetalks.twolofbees.com/dfgc_timschafer.php
(parlerò di quest'ultima su Lucasdelirium, eccome se ne parlerò! :roll: )


No, nessuna paura Dom, era solo speculazione/provocazione per riaccendere il dibattito sul forum ;)
Grazie dei link, come sempre sei sul pezzo!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Robert Tuxx il lunedì 21 aprile 2014, 19:14

Lancio due opinioni molto veloci, avendo finito da poco la detta prima parte. Mi devo purtroppo accodare a quelli più delusi che colpiti: trama spesso ridondante, con un guizzo vero e proprio solo alla fine, dove capisci le critiche che fa e le morali che vuole dare (anche profonde e piacevoli), ma dove tutto scivola via senza che rimanga molto spessore; enigmi facili e poco interessanti, mai che abbia schioccato le dita felice di quello che facevo, lo facevo e basta; dialoghi poco poco ispirati; personaggi secondari di una piattezza che di Schaferiano non ha davvero nulla. Ok per la grafica interessante, le musiche bene eseguite ed i due protagonisti, sia come personaggi che come voci... il resto non dico sia orrendo, dico sia lontano dai tanti 9 o più fomentosi visti in giro.
Vedremo con la seconda parte cosa capiterà. :-k
PS: eliminare il tasto esamina a mio avviso è una cosa che non snellisce, è grave e basta [-(
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il martedì 22 aprile 2014, 0:02

Robert Tuxx ha scritto:PS: eliminare il tasto esamina a mio avviso è una cosa che non snellisce, è grave e basta [-(

Non lo so questo, i Telltale dell'epoca 2006-2010 non l'usavano mai, eppure non è che i giochi non fossero complessi, e se il personaggio doveva darti un'opinione su un hotspot te la dava comunque prima di interagirvi (o non te la dava affatto se non c'era nulla di particolare da dire, il che ti evita "Esamina porta" - "E' una porta!"). In Broken Age si possono usare diversi oggetti dell'inventario anche su zone o personaggi non interessati dalla soluzione, ottenendo responsi particolari. Di frasi e considerazioni extra ce ne sono: se solo gli enigmi fossero più impegnativi, si sperimenterebbe di più e ci sarebbero più occasioni di rendersene conto... :roll:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il martedì 22 aprile 2014, 12:57

Diduz ha scritto:
Robert Tuxx ha scritto:PS: eliminare il tasto esamina a mio avviso è una cosa che non snellisce, è grave e basta [-(

Non lo so questo, i Telltale dell'epoca 2006-2010 non l'usavano mai, eppure non è che i giochi non fossero complessi, e se il personaggio doveva darti un'opinione su un hotspot te la dava comunque prima di interagirvi (o non te la dava affatto se non c'era nulla di particolare da dire, il che ti evita "Esamina porta" - "E' una porta!"). In Broken Age si possono usare diversi oggetti dell'inventario anche su zone o personaggi non interessati dalla soluzione, ottenendo responsi particolari. Di frasi e considerazioni extra ce ne sono: se solo gli enigmi fossero più impegnativi, si sperimenterebbe di più e ci sarebbero più occasioni di rendersene conto... :roll:


Magari migliorerà nel secondo episodio, dai! Io sono tra i pochi che ha evitato di giocarsi la parte prima separata dalla seconda! Spero che nel suo complesso si riveli un gioco migliore da quello che sto sentendo in giro!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Robert Tuxx il mercoledì 23 aprile 2014, 13:23

Diduz ha scritto:Non lo so questo, i Telltale dell'epoca 2006-2010 non l'usavano mai, eppure non è che i giochi non fossero complessi, e se il personaggio doveva darti un'opinione su un hotspot te la dava comunque prima di interagirvi (o non te la dava affatto se non c'era nulla di particolare da dire, il che ti evita "Esamina porta" - "E' una porta!"). In Broken Age si possono usare diversi oggetti dell'inventario anche su zone o personaggi non interessati dalla soluzione, ottenendo responsi particolari. Di frasi e considerazioni extra ce ne sono: se solo gli enigmi fossero più impegnativi, si sperimenterebbe di più e ci sarebbero più occasioni di rendersene conto... :roll:

Questo è vero, anche Machinarium mi pare non lo avesse, ma credo di avere avuto tale reazione per questione di contesto. Se un gioco, come poi Broken Age, verte molto sulla psicologia dei personaggi, mi interessa di più sapere il loro parere sul mondo che li circonda; il discorso finale è però quello: poco da fare (o sempliciotto), meno da esplorare.
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il venerdì 13 giugno 2014, 16:55

Mentre il secondo atto si fa (im)pazientemente attendere, Double Fine procede nell'invasione di tutti i device disponibili, mettendo sul mercato anche la nuova versione Ipad di Broken Age, di cui potete vedere un trailer di presentazione sul nostro sito.
L'avventura è disponibile su Itunes ad un prezzo di 9,99 $ e la promessa che, non appena sarà pronto, anche il secondo atto verrà reso disponibile sulla piattaforma Apple.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda luise il venerdì 12 settembre 2014, 11:26

Ma quando esce la seconda parte :?:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron