Login with a social network:

1954: Alcatraz

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 14 novembre 2013, 16:48

Non so perchè ma la grafica mi ricorda sempre di più lo stile dei defunti Pendulo.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il giovedì 14 novembre 2013, 21:58

AG_dipendente ha scritto:Non so perchè ma la grafica mi ricorda sempre di più lo stile dei defunti Pendulo.


:cry:
Vero,in alcune immagini assomiglia molto .Comunue ho letto che dovrebbe uscire il 29 novembre ,quindi tra poco.Ovviamente solo in inglese e tedesco. :|.

Ps:La data è cambiata.Dovrebbe uscire il 24-01-2014 . :|
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda asterix777 il giovedì 26 dicembre 2013, 0:17

Un video con un po' di gameplay.
http://www.youtube.com/watch?v=fwCZ8JV6Ppw
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il giovedì 26 dicembre 2013, 14:40

Interessante 8) .Speriamo bene :) .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda MCCOY il giovedì 26 dicembre 2013, 23:45

asterix777 ha scritto:Un video con un po' di gameplay.
http://www.youtube.com/watch?v=fwCZ8JV6Ppw

Grazie della dritta !
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Simo the best il sabato 11 gennaio 2014, 12:05

Altro video in-game, in esclusiva dagli amici di Adventure Corner:

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il domenica 12 gennaio 2014, 19:31

Bello :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Tsam il martedì 21 gennaio 2014, 20:07

La pubblicazione di 1954: Alcatraz, ennesima fatica della creativa Daedalic Entertainment, originariamente prevista per l'imminente 24 gennaio, è di poco slittata in quel di febbraio, ma la data dovrebbe essere rispettata. Pare che il titolo sia quasi completo e sia in corso la sessione di doppiaggio, in inglese ovviamente, mentre al momento non è prevista una versione italiana (seguendo il nefasto trend - ahinoi - di recente intrapreso dal publisher).
In attesa dell'uscita e di notizie più confortanti circa la distribuzione sul nostro mercato, proviamo a consolarvi con qualche altro scatto, speriamo di vostro gradimento.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il martedì 21 gennaio 2014, 20:50

Tsam ha scritto:La pubblicazione di 1954: Alcatraz, ennesima fatica della creativa Daedalic Entertainment, originariamente prevista per l'imminente 24 gennaio, è di poco slittata in quel di febbraio, ma la data dovrebbe essere rispettata.

No :cry:
Per i sub in italiano secondo me si dovrebbe trovare un accordo per inserirlo direttamente prima ,si sa che quasi tutti i giochi Deadalic sono di qualità ,quindi venderebbero di sicuro .Invece questa cosa di aspettare ci penalizza ,primo perchè non si sa mai fino all'ultimo se ci sarà una traduzione, secondo se viene fatta bisogna aspettare minimo 6 -7 mesi .
Secondo il loro punto di vista in Italia si vende poco e a loro non conviene implementare i sottotitoli in Ita,ok ,finchè continueranno con questa pratica i loro giochi solo in inglese li compro qui EDIT :mrgreen:
Ultima modifica di asterix777 il martedì 21 gennaio 2014, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ricordo che il forum non può approvare certe soluzioni.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Kiruna il martedì 21 gennaio 2014, 21:08

Mi piacerebbe avere i dati delle vendite in Italia e negli altri paesi delle avventure Daedalic e delle avventure in generale. Da come vanno le cose sembra davvero che non convenga il nostro paese.

In ogni caso sembra una bella avventura. Mi interessa =D>
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda 1Yol il martedì 21 gennaio 2014, 21:36

non me ne intendo; ma è davvero cosi dispendioso aggiungere dei sottotitoli?
gli sviluppatori (almeno i grandi) non possono predisporre i giochi, affinché' si possano tradurre senza problemi per chi decide di metterli in vendita sulla propria piattaforma o negozio.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 22 gennaio 2014, 1:23

Ma credo che 4 sottotitoli in italiano non costino sta cifra...se no col cavolo che uscivano tante traduzioni amatoriali.
Considerando poi come le fanno certe traduzioni, quasi gli conviene tradurli col traduttore di google, non gli costa nulla e viene meglio.
Ma per favore...sono nauseato da questa politica commerciale. E pensare che in italiano non esce ne il terzo capitolo della saga Deponia ne Memoria, mi fa una rabbia che non riesco ancora a cominciare le due serie.

Che delusione!!! :(
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 gennaio 2014, 1:34

AG_dipendente ha scritto:E pensare che in italiano non esce ne il terzo capitolo della saga Deponia ne Memoria, mi fa una rabbia che non riesco ancora a cominciare le due serie.

Per Deponia dovrebbe essere solo questione di tempo, meno speranze invece ci sono per Memoria (salvo il benefattore amatoriale).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 22 gennaio 2014, 1:48

asterix777 ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:E pensare che in italiano non esce ne il terzo capitolo della saga Deponia ne Memoria, mi fa una rabbia che non riesco ancora a cominciare le due serie.

Per Deponia dovrebbe essere solo questione di tempo, meno speranze invece ci sono per Memoria (salvo il benefattore amatoriale).

Non voglio essere off topic, ma questa notizia "ufficiale" dov'è? :|
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 gennaio 2014, 2:35

AG_dipendente ha scritto:Non voglio essere off topic, ma questa notizia "ufficiale" dov'è? :|

No be', di ufficiale non c'è ancora nulla. Dati i precedenti della serie, si spera.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda John il mercoledì 22 gennaio 2014, 14:32

1Yol ha scritto:non me ne intendo; ma è davvero cosi dispendioso aggiungere dei sottotitoli?
gli sviluppatori (almeno i grandi) non possono predisporre i giochi, affinché' si possano tradurre senza problemi per chi decide di metterli in vendita sulla propria piattaforma o negozio.


La predisposizione c'è sicuramente ma, quando si inizia a parlare di una traduzione ufficiale (perché, se devo mettere una traduzione su steam, non posso dire "prendete gli strumenti, traducetelo e, quella che mi piace di più la metto su"), la cosa non credo sia così banale.
Innanzitutto, seppur non elevatissimo, un costo c'è, sia per la traduzione che per la fase di testing (per quanto possa essere predisposto, è sempre necessario controllare che sia tutto formattato a dovere dato che, la stessa frase, in lingue diverse può avere lunghezze e caratteri diverse).
Poi immagino, nel caso appunto di traduzioni ufficiali, ci siano condizioni contrattuali e burocratiche da tenere conto.

Sono tutte cose che, sommate, richiedono comunque soldi e tempo.
Al momento, per uno sviluppatore, è sicuramente più conveniente uscire subito in digitale nelle lingue principali (Inglese e lingua madre), pensando alle altre lingue o quando le vendite iniziale hanno ammortizzato i costi o quando qualcuno decide di pubblicare il gioco nel proprio paese.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Kiruna il mercoledì 22 gennaio 2014, 14:57

Infatti anch'io credo che non basti tirar fuori 100€ e ti arriva il gioco tradotto. Se non lo localizzano con molta facilità vuol dire che o non conviene o è preferibile fare scelte commericali diverse.

Pensare che non lo facciano per pigrizia o per dispetto a noi italiani è ridicolo dai.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il mercoledì 22 gennaio 2014, 19:08

Kiruna ha scritto:Pensare che non lo facciano per pigrizia o per dispetto a noi italiani è ridicolo dai.


No ,infatti è una questione di incassi .
Per esempio : per The night of the Rabbit l'accordo c'è stato dopo, per i sub ita ,perchè non farlo prima ?
Forse non conviene neanche ad Adventure planet o Zodiac ?
Un gioco sottotitolato in ita qui vende poco ,ah! ,perchè in inglese vende di più :?: :mrgreen: .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda Kiruna il mercoledì 22 gennaio 2014, 19:47

luise ha scritto:
Kiruna ha scritto:Pensare che non lo facciano per pigrizia o per dispetto a noi italiani è ridicolo dai.


No ,infatti è una questione di incassi .
Per esempio : per The night of the Rabbit l'accordo c'è stato dopo, per i sub ita ,perchè non farlo prima ?
Forse non conviene neanche ad Adventure planet o Zodiac ?
Un gioco sottotitolato in ita qui vende poco ,ah! ,perchè in inglese vende di più :?: :mrgreen: .

Ma The Night of the Rabbit non è stato fatto gratis da un utente di qui?? Non vorrei sbagliare.

Comunque a mettere i sottotitoli in ita sicuramente vendono di più, ma quanto?? Io mi immagino i Daedalic che spediscono il sacchettino con le copie di The Dark Eye destinate all'Italia.

Comunque ora con l'inglese arrivi quasi ovunque, hai più copertura rispetto ad una volta.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: 1954: Alcatraz

Messaggioda luise il mercoledì 22 gennaio 2014, 22:09

Kiruna ha scritto:Ma The Night of the Rabbit non è stato fatto gratis da un utente di qui?? Non vorrei sbagliare.

No ,non è una traduzione amatoriale ,ha collaborato con Adventure's Planet per l'edizione sub ita digitale e Retail .
Sono abbastanza sicura ,ma è meglio che la conferma la dia lui (Lethi ) :)

Kiruna ha scritto:Comunque a mettere i sottotitoli in ita sicuramente vendono di più, ma quanto?? Io mi immagino i Daedalic che spediscono il sacchettino con le copie di The Dark Eye destinate all'Italia.


:) Be,si detta cosi fà un po' ridere .Pero' hai scelto l' ag più brutta dei Deadalic (per me )per fare l'esempio .
Chissà quante copie ha venduto The night of the rabbit ? sono molto curiosa :mrgreen:

Kiruna ha scritto:Comunque ora con l'inglese arrivi quasi ovunque, hai più copertura rispetto ad una volta.


Si ,a parte me che lo conosco così così :)
Non sò :roll: ,le Ag sono un genere di nicchia ,se le fai solo in inglese ci sarà la nicchia della nicchia :) .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti