Login with a social network:

Fire

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Fire

Messaggioda Simo the best il domenica 19 gennaio 2014, 13:08

Fire è il titolo provvisorio del nuovo progetto in lavorazione presso gli studi di Daedalic Entertainment, che ci riporterà all'età della pietra. Ungh, il protagonista, vive in un villaggio e accidentalmente spegne il fuoco. Spetta a lui riparare al malfatto, con l'aiuto di una creatura che vive... tra i suoi capelli! Per giungere alla meta, dovranno attraversare dieci livelli, risolvendo insieme gli enigmi che gli si pareranno davanti e vedendosela nel contempo con dinosauri e altri animali preistorici.
La comunicazione tra personaggi è del tutto priva di linguaggio verbale ed avviene attraverso la grafica, con fumetti o grugniti, il che ci riporta a recenti prodotti della stessa Daedalic, come Gomo e Journey of a Roach, che adottano lo stesso sistema. Proviamo a dedurre che evidentemente la Daedalic stia riscontrando un buon successo di pubblico per tale tipo di offerta ed appare naturale che tenti di riproporre uno schema ritenuto vincente.
La struttura si preannuncia in apparenza semplificata: potremo, infatti, portare con noi solo un oggetto e, in conseguenza, mancherà il classico inventario, concentrando tutta l'attenzione sullo scenario di gioco.
Per questo titolo Daedalic si è avvalsa di una tecnica di animazione grazie alla quale avremo personaggi in 2D con aspetto e movenze simil-3D, limitando la necessità di un numero elevato di disegni per ogni animazione. Gli enigmi saranno di stampo demenziale e potremo persino passare con un click dal giorno alla notte, il che si rifletterà anche sulla risoluzione delle quest.
Nelle intenzioni del publisher, si tratterà di un gioco di impronta umoristica per tutta la famiglia e destinato alla distribuzione sia in via digitale sia in retail, con una data d'uscita che ruota approssimativamente intorno all'ultimo quarto dell'anno. L'unica versione attualmente in lavorazione è quella per PC, ma non sono escluse conversioni per tablet.
Pare poi che lo stesso editore sia al lavoro anche su un'altra avventura, sulla quale è mantenuto uno stretto riserbo e di cui potremo avere maggiori informazioni nel mese di giugno, in occasione della prossima manifestazione dell'E3 di Los Angeles.
A voi qualche screenshot d'assaggio.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Fire

Messaggioda domy il domenica 19 gennaio 2014, 15:40

Questo gioco fa per me! :D
domy
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 17:42

Re: Fire

Messaggioda luise il domenica 19 gennaio 2014, 21:45

Carino :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Fire

Messaggioda Simo the best il venerdì 15 agosto 2014, 12:42

Continuano incessanti gli aggiornamenti da Colonia: eccovi il teaser trailer di Fire e qualche nuova immagine, con cui Daedalic ci farà tornare all'epoca delle caverne. Stay tuned, anche a Ferragosto!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Fire

Messaggioda asterix777 il venerdì 5 dicembre 2014, 3:35

Intanto è in dirittura d'arrivo su Steam, previsto per il prossimo 6 gennaio.
http://store.steampowered.com/app/325520/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Fire

Messaggioda Tsam il venerdì 5 dicembre 2014, 15:46

Nel 2015 comincerà l'età della pietra per le avventure grafiche, o almeno questo è il messaggio che ci vuole lanciare Daedalic Entertainment con il suo nuovo titolo Fire, annunciato in uscita il 6 gennaio prossimo.

Ambientato all'epoca dei cavernicoli, in questo simpatico titolo dovremo aiutare il protagonista, Ungh, nella sua ricerca del fuoco per poter scaldare nuovamente il suo villaggio d'origine, il tutto attraversando colorati mondi e affrontando simpatici animali; come da tradizione per le avventure umoristiche, il vostro ingegno verrà messo a dura prova, fra enigmi improbabili, un ciclo giorno e notte che vi permetterà di affrontare le diverse situazioni in maniera differente e infine la possibilità di interagire con praticamente tutto quello che vedrete a schermo.

Le nuove immagini rilasciate sono decisamente accattivanti e non ci resta che attendere poche settimane per poter tornare nel passato...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Fire

Messaggioda Tsam il mercoledì 7 gennaio 2015, 9:35

Piccolo cambio di data per Fire, la preistorica avventura di Daedalic, ora prevista per il prossimo 26 marzo nella sua versione pc, mentre la versione iOS vedrò la luce il 28 dello stesso mese.

Per i più distratti, vi ricordiamo che in questo titolo dovrete impersonare Ungh, un cavernicolo alla ricerca del fuoco "perduto", dopo che la fiamma del suo villaggio è stata inavvertitamente spenta. Nell'attesa che il calore arrivi fino a noi, potete sempre gustarvi la galleria di immagini del gioco.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Fire

Messaggioda Tsam il sabato 24 gennaio 2015, 18:13

Torniamo a parlarvi di Fire, prossima avventura della Daedalic, avente come protagonista Ungh, un cavernicolo che per errore spegne il fuoco del proprio villaggio, cosicché viene 'gentilmente' invitato a recuperare la fonte di riscaldamento e sostentamento della comunità.

La partenza per la ricerca, che era stata finora prevista per il 26 marzo, è stata invece ulteriormente rinviata al prossimo 9 aprile.

In attesa di accompagnare finalmente il nostro amico nel suo viaggio, non ci resta che ammirare qualche altro scatto, dandovi appuntamento ancora tra queste pagine non appena avremo altri aggiornamenti.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Fire

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 24 gennaio 2015, 22:26

Mamma mia un altro ritardo... se mi dà l'indirizzo, glielo porto io il fuoco :roll:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Fire

Messaggioda Tsam il venerdì 10 aprile 2015, 9:22

È finalmente giunto il momento di viaggiare nella preistoria con Fire, così da aiutare il nostro amico Ungh a recuperare la fiamma perduta attraverso dieci, cervellotici livelli; per festeggiarne l'uscita, Daedalic ha deciso di pubblicare un nuovo trailer e, in attesa della nostra recensione, vi ricordiamo che il gioco è disponibile anche sullo Zodiac Store. Vi sentite già più caldi?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti