Diduz ha scritto:Sicuramente ora nella mia vita guarderò i cucchiai con molto più rispetto.
lol
Moderatori: Simo the best, Adrian
Diduz ha scritto:Sicuramente ora nella mia vita guarderò i cucchiai con molto più rispetto.
Gnupick ha scritto:Cosìcosì per me. Un po' freddo, molto-troppo visionario e poco approfondito nella caratterizzazione dei personaggi, un po' 'spoglio'. Trama poco ricca con background insufficiente e dialoghi migliorabili. Game design poco vario e troppo semplificato. Probabilmente un 6--, ma si tratta di un giudizio soggetto a revisioni nel tempo .
Diduz ha scritto:Splendido da tutti i punti di vista fuorché quello del game design. Purtroppo, non è un elemento secondario.
Troppo facile e di conseguenza troppo veloce: in parte spreca una coerenza estetica, un'eleganza narrativa e un'ambizione produttiva che altrimenti al momento non avrebbero rivali.
Tim ha tempo per rettificare la complessità con la seconda parte: ero perplesso dalla divisione, ora invece penso che potrebbe essere un punto a favore della Double Fine.
Neo-Geo ha scritto:Ad esempio non c'è un enigma fuori posto, tutto è funzionale alla narrazione. Il contrario di quello che succede con Broken Sword 5 che segue la strada dei Secret Files. In oltre ho apprezzato molto il fatto che il passaggio tra i due personaggi abbia una valenza narrativa molto forte.
Diduz ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Ad esempio non c'è un enigma fuori posto, tutto è funzionale alla narrazione. Il contrario di quello che succede con Broken Sword 5 che segue la strada dei Secret Files. In oltre ho apprezzato molto il fatto che il passaggio tra i due personaggi abbia una valenza narrativa molto forte.
Per carità, non sto dicendo quello. Alla fine ho dovuto giocare anche la prima parte di BS5 senza aspettare la seconda, perché un paragone appunto dovevo farlo, e fortunatamente il paragone non c'è. La coerenza la vedo e l'ho trovato divertente, toccante, visionario (in senso buono ), ma la mia non è una crociata per una difficoltà fine a se stessa. La difficoltà serve anche a legarti maggiormente al mondo di gioco, in un'avventura grafica se puoi fare poco e lo fai troppo velocemente l'esperienza non ti si sedimenta. Ho avuto la sensazione di dover giocare col freno a mano per non farlo finire troppo presto, ho risolto diverse cose prima ancora di rifletterci, mi fa una rabbia! Perché i contenuti, come ho detto, per me sono splendidi.
Neo-Geo ha scritto:Non sono per niente d'accordo. A parte che non mi sembra "troppo visionario", ma anche se lo fosse non sarebbe certo un difetto.
Non è assolutamente freddo, anzi direi che la costruzione dei personaggi è davvero molto efficace e non si sviluppa solo attraverso i dialoghi, anche se questi ultimi venogno usati parecchio.
Mah secondo me è un design ottimo. Non è complesso ma questo non significa che sia carente.
Neo-Geo ha scritto:Ma la varietà e complessità di Full Throttle quando si esprime? Nelle sezioni Arcade?
manny ha scritto:è possibile che una avventura grafica di questo livello e con queste premesse duri in fin dei conti tre-quattro ore?
Diduz ha scritto:manny ha scritto:è possibile che una avventura grafica di questo livello e con queste premesse duri in fin dei conti tre-quattro ore?
Non entro nel merito della domanda, ma specifico che stiamo parlando della prima metà del gioco, la seconda deve ancora uscire.
Neo-Geo ha scritto:Mi stupisco che non ci abbia pensato!
Robert Cath ha scritto:ho la sensazione che Schafer abbia voluto "testare il terreno" col primo per vedere la reazione dei backers, e anche "traghettare dolcemente" gli utenti più casual, per poi "sparare le sue cartucce" nel secondo episodio.
Gnupick ha scritto:Scusate non voglio fare sempre il bastian contrario ma... viva i giochi corti .
Neo-Geo ha scritto:Il sogno impossibile sarebbe avere la modalità "mega monkey". Sarebbe stato perfetto se Schafer avesse proposto due livelli di difficoltà differenti come nel secondo e terzo Monkey Island.
Mi stupisco che non ci abbia pensato!
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