Login with a social network:

Lilly Looking Through

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Lilly Looking Through

Messaggioda locutus il martedì 6 agosto 2013, 23:25

Avete dato un'occhiata a questa AG?

Sembra piuttosto interessante e graficamente mi piace molto.




Se usate Steam, potete votarla per farle passare la selezione dei titoli greenlight cliccando qui

Qui invece potete provare la demo Italiana (che poi in italiano ci sono solo i menu ma, da ciò che ho visto, di dialoghi veri e proprio non ce n'è)


Voi che ne pensate?
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda asterix777 il mercoledì 7 agosto 2013, 0:49

Ricordo di essermi già imbattuto in questo titolo, che è un progetto Kickstarter, peraltro finanziato l'anno scorso, e se non sbaglio ho anche avuto modo di provare la demo (anche se mi ricordo solo delle bolle sul laghetto).
Comunque sembra interessante.
Questa è la pagina KS: http://www.kickstarter.com/projects/516151670/lilly-looking-through-an-animated-adventure-game.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda luise il mercoledì 7 agosto 2013, 17:56

Grazie Locutus ,provero' la demo :wink: .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda asterix777 il martedì 8 ottobre 2013, 19:01

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda asterix777 il sabato 2 novembre 2013, 1:13

Uscito.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Dead Space il sabato 2 novembre 2013, 9:33

Mi sembra sul genere di botanicula, non ci sono dialoghi ne un inventario ma tutto quello che devi fare ce l'hai attorno.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda luise il sabato 2 novembre 2013, 12:51

Ho provato la demo ,nonostante sia cortissima il gioco è carino .L'ambientazione è bella ,il personaggio Lilly pero' sembra stonato con il resto del paesaggio .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda TheAnPan il sabato 2 novembre 2013, 15:59

Ieri ho ricevuto il codice per i baker e questa mattina ho cominciato a giocarlo. Veramente molto carino, anche se per adesso (sono al livello 4) è un po' troppo facile. Concordo con Luise con il fatto che Lilly stacca parecchio dal fondale, stonando leggermente con i bei fondali. Tutto sommato però mi sta piacendo e non mi sono pentito di averlo finanziato.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Ale386 il lunedì 4 novembre 2013, 1:43

E' così rilassante...
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Tsam il domenica 22 dicembre 2013, 19:26

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Gnupick il giovedì 26 dicembre 2013, 16:40

Finito durante queste feste :) . Che dire, provavo molta simpatia verso questo gioco e per la presentazione che fecero gli autori su Kickstarter (molto 'solare' e senza voler per forza essere i soliti nerd simpatici, mi avevano trasmesso sincero affetto verso il progetto, senza contare che chiedevano una cifra piuttosto bassa), ma devo ammettere che purtroppo il risultato non è eccezionale. Innanzitutto la storia è praticamente inesistente (una scusa per ambientare gli scenari un po' dove capita) e si interrompe bruscamente senza una spiegazione o una mezza risoluzione (non si capisce se è una metafora di qualcosa, se è un sogno, se è un universo alternativo o altro), ma soprattutto durante la seconda metà del gioco ho avuto problemi nel capire gli enigmi: si va a tentativi fin quando non si azzecca quello che gli autori hanno previsto (e mi riferisco soprattutto ai puzzle coi colori), il che potrebbe anche essere tollerabile per i fan dello stile Myst, ma purtroppo ogni azione viene eseguita lentamente e dopo poco la cosa diventa snervante.

Inoltre mi aspettavo calcassero di più sul tono 'infantile' e l'aspetto poetico/onirico, invece nonostante tutto l'avventura scorre in modo abbastanza anonimo. In generale mi sento di concordare quasi totalmente con questo articolo di Rock, Paper, Shotgun.

Per il resto animazioni bellissime e numerosissime. Scenari buoni ma integrazione personaggio/sfondo abbastanza scarsa.

Il mio consiglio è quello di acquistarlo scontato.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Tsam il venerdì 27 dicembre 2013, 10:38

Guarda,
mi sento di concordare quasi in toto anche io con il tuo giudizio. Ad esempio io non ho digerito per nulla il finale lasciato un po' così senza dare un minimo di riscontro su quello che è successo fino a lì, mentre ho molo apprezzato il meccanismo passato/futuro che secondo me è (quasi) sempre implementato bene.

Non sono d'accordissimo sul tuo giudizio degli enigmi..in generale hanno una loro struttura logica sebbene non sempre (e qui concordo) sono registrati all'interno del fruire della narrazione.

Diciamo che in fin dei conti è un gioco onesto per il budget che hanno richiesto, ma che pecca molto nel comparto narrativo. Poteva essere poco marcato, ma rimanere appesi in questo modo è quasi un "affronto".
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda TheAnPan il venerdì 27 dicembre 2013, 11:24

Secondo me gli enigmi sono stati appesantiti molto dalle lunghe animazioni. Basta un click sbagliato e devi sorbirti 30 secondi di animazioni.
Quello sottomarino poi mi ha fatto ripassare tutti i santi del calendario, la maggior parte del tempo l'ho passata a guardare Lilly nuotare
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Tsam il venerdì 27 dicembre 2013, 11:59

Ecco, la non possibilità di skippare nei trial and error forse è il problema più grosso.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Gnupick il martedì 7 gennaio 2014, 4:29

Tsam ha scritto:Ecco, la non possibilità di skippare nei trial and error forse è il problema più grosso.


Sì, l'avevo citato: per quanto siano belle le animazioni, l'impossibilità di skippare rende snervante la risoluzione degli enigmi meno comprensibili.

Comunque sono un po' sorpreso che un gioco dall'appeal considerevole (almeno secondo il mio avviso) sia così poco discusso... forza, chi altri l'ha giocato? :)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda luise il martedì 7 gennaio 2014, 21:09

Io ci ho giocato ,ma non sono brava a descrivere i giochi come voi .Un gioco carino ,ma veramente troppo corto.
Gli enigmi sono carini ,ma devo ammettere che mi sono bloccata in un punto dove bisogna combinare dei colori e li ho dovuto sbirciare la soluzione :oops: .il punteggio della recensione lo trovo troppo alto .
Per es: Ho preferito come gioco Violett ,simile in alcune cose ma è un gioco decisamente più lungo e divertente . :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda locutus il martedì 7 gennaio 2014, 23:01

Lilly è nella mia wishlist di Steam: lo commenterò con piacere una volta che ci avrò giocato :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Lilly Looking Through

Messaggioda Tsam il mercoledì 8 gennaio 2014, 18:07

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron