Login with a social network:

Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il domenica 8 dicembre 2013, 17:15

E non è il solo...

Domenica scoppiettante per gli amanti delle avventure grafiche; chiudiamo infatti la rassegna di notizie arrivate fresche fresche dai Video Game Awards con l'annuncio di due guest star per il doppiaggio di Broken Age, l'ormai prossima avventura della Double Fine.
Ai microfoni il fenomeno di kickstarter potrà contare nientemeno che su Will Wheaton (Star Trek- The Next Generation vi dice qualcosa?) e Elijah Wood (Il Signore degli Anelli e Wilfred), attori di primo piano per un gioco che sembra riportarci davvero all'epoca d'oro delle avventure grafiche. Riuscirete a resistere fino alla sua uscita?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il domenica 8 dicembre 2013, 21:25

Non posso dire di non essere contento perché non sarebbe vero, ma... Era il caso di spendere soldi per ingaggiare attori famosi, quando i doppiatori non mancano? Non conosco i dettagli dell'ingaggio, ma dubito che i cachet siano quelli di un attore non famoso.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il lunedì 9 dicembre 2013, 10:16

TheAnPan ha scritto:Non posso dire di non essere contento perché non sarebbe vero, ma... Era il caso di spendere soldi per ingaggiare attori famosi, quando i doppiatori non mancano? Non conosco i dettagli dell'ingaggio, ma dubito che i cachet siano quelli di un attore non famoso.

Credo non lo sapremo mai, ma un attore può anche accettare di partecipare per il minimo sindacale. L'atmosfera mi sembra molto amichevole (Wood si è dichiarato in passato e in tempi non sospetti amante di avventure grafiche e Monkey Island), quindi non mi stupirei se fosse questo il caso.
Cmq secondo me è un buon investimento, contribuisce a un interesse verso il gioco che va al di là dei finanziatori e della nicchia, poi dal video la sua voce mi sembra centrata.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Overmann il lunedì 9 dicembre 2013, 10:48

Apparentemente sono soldi buttati, ma a livello pubblicitario è una bellissima cosa...
L'importante è che poi ne esca un gioco più bello di quelli di David Cage... :lol:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il lunedì 9 dicembre 2013, 20:58

Diduz ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Non posso dire di non essere contento perché non sarebbe vero, ma... Era il caso di spendere soldi per ingaggiare attori famosi, quando i doppiatori non mancano? Non conosco i dettagli dell'ingaggio, ma dubito che i cachet siano quelli di un attore non famoso.

Credo non lo sapremo mai, ma un attore può anche accettare di partecipare per il minimo sindacale. L'atmosfera mi sembra molto amichevole (Wood si è dichiarato in passato e in tempi non sospetti amante di avventure grafiche e Monkey Island), quindi non mi stupirei se fosse questo il caso.


Non sapevo che Wood fosse appassionato del genere. Possibilissimo allora che abbia accettato un ingaggio più basso.


Diduz ha scritto:Cmq secondo me è un buon investimento, contribuisce a un interesse verso il gioco che va al di là dei finanziatori e della nicchia, poi dal video la sua voce mi sembra centrata.


Vero anche questo. Se serve ad attirare nuov pubblico, ben venga. Wood poi è molto bravo.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il lunedì 9 dicembre 2013, 22:54

Da fan sfegatato di Lord of the Rings, non posso che essere contento e ritengo che l'avere un buon attore al doppiaggio sia sempre una buona cosa.
Poi dubito che Schafer sia COSì irresponsabile da sprecare tanti soldi per il cachet di un solo doppiatore, anche con la sua poca dimistichezza nelle questioni finanziarie, più volte venuta alla lluce.
Chi lo sa. Forse davvero questa volta, creerà il gioco che eclisserà il suo capolavoro assoluto, il mitico Grim Fandango
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Fantasya il martedì 10 dicembre 2013, 1:12

MCCOY ha scritto:Forse davvero questa volta, creerà il gioco che eclisserà il suo capolavoro assoluto, il mitico Grim Fandango

Non credo, non sono molto informata su Broken Age, ma un capolavoro rimane tale per sempre 8) . Grim Fandango avrà sempre un posticino nel mio cuore (insieme a qualche altra ag) :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il martedì 10 dicembre 2013, 4:04

Speriamo però che Broken Age venda di più di Grim Fandango. Perchè, per quanto sia un capolavoro, all'epoca è stato un discreto flop! :(
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Kiruna il martedì 10 dicembre 2013, 11:59

Personalmente non mi creo troppe aspettative. I ritorni si sa, spesso sono delle forzature.
Non prenderò nemmeno BS5 a meno di crisi di astinenza da AG
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il mercoledì 11 dicembre 2013, 18:06

Non lo stavo calcolando minimamente, questo gioco.
Mea culpa assolutamente. Vista stamattina la conferenza che mi aveva già indicato il buon vecchio Diduz e sono rimasto strabiliato dal gioco in movimento.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda asterix777 il sabato 14 dicembre 2013, 12:14

Fantasya ha scritto:
MCCOY ha scritto:Forse davvero questa volta, creerà il gioco che eclisserà il suo capolavoro assoluto, il mitico Grim Fandango

Non credo, non sono molto informata su Broken Age, ma un capolavoro rimane tale per sempre 8) . Grim Fandango avrà sempre un posticino nel mio cuore (insieme a qualche altra ag) :D

Concordo, ho sconfinati dubbi che possa gareggiare con Grim.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda MCCOY il sabato 14 dicembre 2013, 12:44

asterix777 ha scritto:Concordo, ho sconfinati dubbi che possa gareggiare con Grim.


Che volete! Sono un inguaribile ottimista :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda luise il sabato 14 dicembre 2013, 23:06

:roll: Le immagini sono poche e sembrano quelle di un gioco da smartphone o tablet :mrgreen: .Bisognerebbe vedere qualcosa di più .Quando mettono nuove immagini :?:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il domenica 15 dicembre 2013, 13:17

luise ha scritto::roll: Le immagini sono poche e sembrano quelle di un gioco da smartphone o tablet :mrgreen: .Bisognerebbe vedere qualcosa di più .Quando mettono nuove immagini :?:


Ma guardate che sul tubo si trovano un paio di video gameplay. In più nella conferenza hanno mostrato le tecnologie utilizzate per rendere profondi gli scenari con telecamere dinamiche e il sistema di luci. Mi sembra tutto ottimo, sinceramente.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Kiruna il domenica 15 dicembre 2013, 15:19

Per i miei gusti molto dipenderà da come sono fatti gli enigmi. Il resto sembra fatto bene dai gameplay.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda luise il domenica 15 dicembre 2013, 17:45

Ho dato un'occhiata su youtube ,sinceramente da quel che vedo non mi sembra questo grande gioco,non è brutto , ma apparentemente sembra uno di quei giochini carini per passare il tempo tipo :Lilly looking through etc etc ,ne sono usciti diversi ultimamente .Vedremo .Uscirà una demo o non ne fanno più ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Robert Cath il venerdì 10 gennaio 2014, 23:11

"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il sabato 11 gennaio 2014, 10:41

È bene sottolineare che martedì esce solo la beta PRIVATA per i backer. Il gioco in sé uscirà poi a fine mese sull'accesso anticipato di Steam. Si spera che non partano recensioni sulla rete nell'arco di 24 ore... 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Simo the best il sabato 11 gennaio 2014, 11:53

Diduz ha scritto:È bene sottolineare che martedì esce solo la beta PRIVATA per i backer. Il gioco in sé uscirà poi a fine mese sull'accesso anticipato di Steam. Si spera che non partano recensioni sulla rete nell'arco di 24 ore... 8)


Dom scusa, ma poi anche ai backer verrà data una chiave su Steam?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il sabato 11 gennaio 2014, 12:44

Scaldo il Muose! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron