Login with a social network:

Goodbye Deponia

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Dead Space il domenica 20 ottobre 2013, 20:06

Mi piace FX interactive...sono seri, affidabili e localizzano il più possibile e il tutto a prezzi onesti.
Non vedo l'ora che esce goodbye.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Simo the best il martedì 22 ottobre 2013, 16:55

Uscito su Steam e disponibile da domani anche sulle altre piattaforme digitali, Zodiac incluso, Goodbye Deponia è l'ultimo capitolo della fortunata serie Deponia, che giungerà dunque a conclusione sui vostri schermi. Per la versione italiana, pare che FX Interactive sia già febbrilmente al lavoro per la traduzione e la vendita con il consueto (ed apprezzato) formato retail. Intanto, vi presentiamo il nuovo trailer, che potete vedere cliccando qui. Buona visione!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Hazard il martedì 22 ottobre 2013, 19:17

GRANDISSIMA NOTIZIA SIMO!!! [smilie=love.gif] =D> Mooolto contento non vedo l'ora
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Green Tentacle il martedì 22 ottobre 2013, 23:47

Simo the best ha scritto: Per la versione italiana, pare che FX Interactive sia già febbrilmente al lavoro per la traduzione e la vendita con il consueto (ed apprezzato) formato retail.

Ottimissima notizia!!! =D> =D>
Devo ancora finire il primo Deponia (che per colpa di altri giochi e tempo non ho giocato più), ma già fremo al solo pensiero di poter avere la trilogia tutta in Italiano! :D
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda experience86 il mercoledì 23 ottobre 2013, 11:33

Per una volta l'annuncio della traduzione italiana arriva giusto in tempo per evitare di farmelo comprare prima in inglese! A questo punto aspetterò l'uscita in versione fisica e me lo giocherò tutto di seguito come fosse un gioco unico!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda asterix777 il venerdì 25 ottobre 2013, 0:43

10.000 copie vendute nella sola 1° settimana di distribuzione, con un record mai raggiunto per un'AG tedesca.
Questo è quanto risulta da un articolo pubblicato sul sito web della rivista tedesca Stern, dal quale emerge tale entusiasmo da parte di Carsten Fichtelmann, Amministratore Delegato dei Daedalic, che pare che l'azienda stia progettando persino la realizzazione di un cartone animato.
Fichtelmann spera che Deponia possa diventare un nuovo punto di riferimento per le AG da cui ripartire per restituire nuova linfa al genere, come Monkey Island lo è stato per le vecchie generazioni.
Eccovi l'articolo (purtroppo è in tedesco, ma con un traduttore automatico qualcosa si capisce):
http://www.stern.de/digital/spiele/pc-adventure-goodbye-deponia-der-schoenste-muell-der-spielegeschichte-2066511.html

Una curiosità: chissà perchè con il traduttore di Google la parola 'Deponia' viene tradotta con 'Mass Effect'! :o
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 25 ottobre 2013, 8:19

valutata come traduzione offensiva u.ù
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda experience86 il venerdì 25 ottobre 2013, 9:53

Secondo me questa serie se lo merita eccome. Non ho mai capito le critiche che gli sono state mosse considerando che non mi trovavo a giocare un'avventura umoristica così completa da tempi immemori. Battute e dialoghi esilaranti mischiati in una trama appassionante e soprattutto INCERTA in cui non si riesce mai veramente a capire che piega prenderanno gli eventi. Tant'è che sono curiosissimo di giocare questo capitolo finale e resisterò fino a Febbraio solo grazie all'uscita di Broken Sword 5!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda TheAnPan il venerdì 25 ottobre 2013, 10:07

experience86 ha scritto:Secondo me questa serie se lo merita eccome. Non ho mai capito le critiche che gli sono state mosse considerando che non mi trovavo a giocare un'avventura umoristica così completa da tempi immemori. Battute e dialoghi esilaranti mischiati in una trama appassionante e soprattutto INCERTA in cui non si riesce mai veramente a capire che piega prenderanno gli eventi. Tant'è che sono curiosissimo di giocare questo capitolo finale e resisterò fino a Febbraio solo grazie all'uscita di Broken Sword 5!


In alcune recensioni dei primi due ho visto mettere Rufus tra gli aspetti negativi, a causa del suo carattere. Invece io lo adoro proprio per quello XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Danaroth il venerdì 25 ottobre 2013, 13:06

E' evidente che Deponia mi sia piaciuto moltissimo, specialmente il secondo episodio. La mia unica preoccupazione è che il successo che ha raggiunto sia tale da non permettere ai Daedalic di lasciar andar via del tutto l'IP e a lungo andare perderebbe quella fresca spensieratezza che lo ha reso importante.
Potrei sbagliarmi, ma prevedo che la saga di Deponia non sia ancora arrivata al capitolo finale. =P
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il venerdì 25 ottobre 2013, 18:09

asterix777 ha scritto:10.000 copie vendute nella sola 1° settimana di distribuzione, con un record mai raggiunto per un'AG tedesca.


E' un gioco straordinario =D> uno dei casi rarissimi dove il 2 capitolo è migliore del 1 (e il primo è stupendo),il 3 sarà una bomba :mrgreen: .
Bisogna ringraziare la FX ,se non ci avessero pensato loro alla traduzione ,ci saremmo persi questo gioiellino.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Ale386 il sabato 26 ottobre 2013, 1:16

luise ha scritto:
asterix777 ha scritto:10.000 copie vendute nella sola 1° settimana di distribuzione, con un record mai raggiunto per un'AG tedesca.


E' un gioco straordinario =D> uno dei casi rarissimi dove il 2 capitolo è migliore del 1 (e il primo è stupendo),il 3 sarà una bomba :mrgreen: .
Bisogna ringraziare la FX ,se non ci avessero pensato loro alla traduzione ,ci saremmo persi questo gioiellino.


Ecco, brava luise. Grazie Fx per questi giochi a poco prezzo :mrgreen:
Ah... avete fatto la preghiera Fx? :mrgreen:

Comunque io aspetto l'edizione Fx per giocarci...
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda MCCOY il sabato 26 ottobre 2013, 22:35

Danaroth ha scritto:E' evidente che Deponia mi sia piaciuto moltissimo, specialmente il secondo episodio. La mia unica preoccupazione è che il successo che ha raggiunto sia tale da non permettere ai Daedalic di lasciar andar via del tutto l'IP e a lungo andare perderebbe quella fresca spensieratezza che lo ha reso importante.
Potrei sbagliarmi, ma prevedo che la saga di Deponia non sia ancora arrivata al capitolo finale. =P

Ho paura di no. Gli sviluppatori sono stati molto chiari in proposito: è la fine. Anche se è una fine molto triste.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Robert Tuxx il mercoledì 30 ottobre 2013, 17:56

Più che un finale triste, tante cose mi sono sembrate proprio tirate via. L'epicità vista fino a quel momento (terzo episodio compreso) a mio avviso si meritavano bene di più, ma tanto. Rufus è un uomo che si impernia sull'epicità, avrei voluto qualcosa di pacchianamente epico e meno serioso. E' come se finisse in maniera profonda e toccante un gioco come Day of the Tentacle: non è brutto, è semplicemente un po'... stonato. :?
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 30 ottobre 2013, 18:42

potremmo evitare gli spoiler, please? :mrgreen:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il mercoledì 30 ottobre 2013, 21:52

Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda experience86 il mercoledì 30 ottobre 2013, 22:03

E' che molti hanno una concezione diversa dello spoiler. Ad esempio in questo caso potrebbero dire tranquillamente "vabbè, ma mica abbiamo scritto cosa succede!". Però io sono tra quelli che non vogliono manco sapere il TIPO di finale!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 30 ottobre 2013, 22:04

experience86 ha scritto:E' che molti hanno una concezione diversa dello spoiler. Ad esempio in questo caso potrebbero dire tranquillamente "vabbè, ma mica abbiamo scritto cosa succede!". Però io sono tra quelli che non vogliono manco sapere il TIPO di finale!


idem
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Robert Tuxx il giovedì 31 ottobre 2013, 16:55

Acc, allora per quanto mi concerne, peto venia e vado a ritirarmi nell'angolo a chiedermi tra me e me in stile Shining perchè i Daedalic non riescano a fare dei finali decenti ai loro videogiuochi. :oops:
"I heard that, Curtis..."
Robert Tuxx
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 474
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 21:40
Località: Pinewood Town

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Kiruna il martedì 19 novembre 2013, 15:08

Su Gog vendono, se donato a un amico, i tre Deponia al prezzo di uno (19€). Ancora 1gg 20h di tempo.
Sono indeciso, mi ritroverei con il terzo capitolo in inglese.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

cron