Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 29 agosto 2013, 16:43

In effetti non sapevo di questo Eastern Egg!:O

Sono anni che non rigioco a Broken Sword 2.

Ma l'Eastern Egg di Beneath a Steel Sky ve lo ricordate? :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il giovedì 29 agosto 2013, 17:07

Neo-Geo ha scritto:In effetti non sapevo di questo Eastern Egg!:O

Sono anni che non rigioco a Broken Sword 2.

Ma l'Eastern Egg di Beneath a Steel Sky ve lo ricordate? :D
Si chiama Easter egg,letteralmente "Uovo di Pasqua". Comunque quello è fenomenale! Ma io mi chiedo...come fa certa gente a scovare questi easter egg? Cioè, chi è il malato di mente che prova a dare il cioccolato al fantasma nella metropolitana per poi tornare indietro e puntare il mouse sulla fine del tunnel in fondo a sinistra? Ah che poi,per la cronaca,quello è il fantasma di Khan...ha infatti lo stesso travestimento da anziana signora utilizzato nel treno,verso la fine del primo BS! Comunque sto ancora consultando tonnellate di forum per quanto riguarda la storia di Emily...mi ha davvero lasciato senza parole. E la vicenda mi ha colpito il doppio,dal momento che credevo di conoscere il gioco come le mie tasche,avendolo finito e strafinito.
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 29 agosto 2013, 17:33

si lo so che si dice Easter e non Eastern. Il mio problema è che sono dislessico con la tastiera.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 29 agosto 2013, 18:01

momento momento momento! Tornando alla storia di Emily... non dice lei stessa che sono state le zie a vietarle di uscire? E se la ragazza è davvero morta, allora perché le zie si infuriano quando si dice loro di aver visto Emily e Rio insieme?

O almeno questo è quello che ricordo... sui tempi verbali non sono sicuro, sono anni che non ci gioco...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il giovedì 29 agosto 2013, 19:26

Haggis McMutton ha scritto:momento momento momento! Tornando alla storia di Emily... non dice lei stessa che sono state le zie a vietarle di uscire? E se la ragazza è davvero morta, allora perché le zie si infuriano quando si dice loro di aver visto Emily e Rio insieme?

O almeno questo è quello che ricordo... sui tempi verbali non sono sicuro, sono anni che non ci gioco...
Le zie non erano mica arrabbiate,manifestavano la loro incredulità dicendo appunto cose come "E' impossibile" o "Si sta sbagliando,signor Stobbart" proprio perchè sanno già che la nipote non è più in vita. E comunque ci sono molti elementi che alludono alla morte di Emily,oltre al fatto che non si tratta di teorie ma sono stati gli sviluppatori stessi a confermarlo. Io fino ad oggi ho sempre pensato che la frase di George, "Improvvisamente,non mi sentii molto bene. Non aggiungemmo più una parola su Emily Ketch",fosse riferita al fatto che si era pentito di aver liberato la bimba,essendo molto fastidiosa ed irritante xD Invece lui probabilmente ha capito tutta la vicenda,dato che Rio stesso ha detto che era rimasta rinchiusa lì per giorni e che "doveva aver gridato a squarciagola,ma nessuno la sentiva..". Tra l'altro ho notato che George non dice mai esplicitamente a Rio di aver incontrato Emily,infatti quando deve fare lo scambio con lei per farsi dare la croce,non chiede a Rio "Cosa potrebbe piacere ad Emily?" ma "Cosa potrebbe piacere ad una ragazzina fastidiosa che ecc. ecc." L'unica volta che George nomina Emily dice "Certo che Emily è davvero chiacchierona,eh?" e Rio risponde "Basta,smettila. Questa intera storia di Emily Ketch non è affatto divertente" o qualcosa del genere,e dopo racconta ciò che è successo quel giorno,mentre giocavano a nascondino. Ripensandoci,mi chiedo come abbia fatto a non capirlo prima in tutto questo tempo...in tutti questi anni di interminabili pomeriggi passati davanti ai primi due BS!
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 29 agosto 2013, 20:09

gianny96 ha scritto:E comunque ci sono molti elementi che alludono alla morte di Emily,oltre al fatto che non si tratta di teorie ma sono stati gli sviluppatori stessi a confermarlo.


wow questo non lo sapevo :shock:

gianny96 ha scritto:Io fino ad oggi ho sempre pensato che la frase di George, "Improvvisamente,non mi sentii molto bene. Non aggiungemmo più una parola su Emily Ketch",fosse riferita al fatto che si era pentito di aver liberato la bimba,essendo molto fastidiosa ed irritante xD Invece lui probabilmente ha capito tutta la vicenda,dato che Rio stesso ha detto che era rimasta rinchiusa lì per giorni e che "doveva aver gridato a squarciagola,ma nessuno la sentiva..".


io invece ho sempre creduto che George si fosse sentito male perché si era reso conto di aver salvato Emily in extremis XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il giovedì 29 agosto 2013, 20:52

Haggis McMutton ha scritto:io invece ho sempre creduto che George si fosse sentito male perché si era reso conto di aver salvato Emily in extremis XD
Si esatto anche questa ipotesi andava bene,ma non avrei mai pensato che la vera vicenda fosse quella. :shock: Il bello che in alcuni forum c'è gente che aveva già capito tutto dalla prima volta,e un utente addirittura ha scritto "Ma come fa ad esserci ancora gente che non ha capito che Emily è morta?
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 29 agosto 2013, 21:02

Basta! Mi devo rigiocare tutto Borken Sword 2 per comprovare questi Esater(N) Eggs. :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Xibalba il giovedì 29 agosto 2013, 21:27

caspita... giocato anche io 20 volte non ho mai fatto caso a questa cosa? grazie per averla postate XD
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 30 agosto 2013, 2:22

In effetti all'epoca non mi spiegai la ragione di quella strana animazione della bambina. Credetti fosse un errore ma mi sembrava strano in un gioco così curato.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Xibalba il venerdì 30 agosto 2013, 9:46

io anche l'ho sempre visto come un glitch grafico :lol:
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Adrian il venerdì 30 agosto 2013, 10:52

Indovinate un po' chi ritroveremo in Broken Sword 5 - The Serpent's Curse? Ha quattro zampe, un bel paio di corna e un pessimo carattere. A questo punto avrete già capito di chi stiamo parlando: come potete vedere da questa immagine, proveniente dalla lavorazione del gioco (infatti i colori non sono definitivi), uno dei nemici più agguerriti di George farà il suo ritorno all'interno del quinto capitolo della saga!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 agosto 2013, 11:40

fan-friendly? :roll:



ma... dov'è il vomere? XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il venerdì 30 agosto 2013, 13:17

Adrian ha scritto:Indovinate un po' chi ritroveremo in Broken Sword 5 - The Serpent's Curse? Ha quattro zampe, un bel paio di corna e un pessimo carattere. A questo punto avrete già capito di chi stiamo parlando: come potete vedere da questa immagine, proveniente dalla lavorazione del gioco (infatti i colori non sono definitivi), uno dei nemici più agguerriti di George farà il suo ritorno all'interno del quinto capitolo della saga!
Maledetta,infame e subdola :cry: Sono sicuro che ci farà penare anche questa volta!
Ah comunque,sbaglio o la tizia a sinistra nella cover è Lady Piermont? :shock: http://www.badgames.it/sites/default/fi ... equel.jpeg
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda mystinsun il venerdì 30 agosto 2013, 13:43

gianny96 ha scritto:
Adrian ha scritto:Indovinate un po' chi ritroveremo in Broken Sword 5 - The Serpent's Curse? Ha quattro zampe, un bel paio di corna e un pessimo carattere. A questo punto avrete già capito di chi stiamo parlando: come potete vedere da questa immagine, proveniente dalla lavorazione del gioco (infatti i colori non sono definitivi), uno dei nemici più agguerriti di George farà il suo ritorno all'interno del quinto capitolo della saga!
Maledetta,infame e subdola :cry: Sono sicuro che ci farà penare anche questa volta!
Ah comunque,sbaglio o la tizia a sinistra nella cover è Lady Piermont? :shock: http://www.badgames.it/sites/default/fi ... equel.jpeg

Sì, è decisamente lei, ancor più invecchiata e... NOOO!! Io ADORO "Animals" dei Pink Floyd!
https://www.adventuresplanet.it/public/images/img/broken5_7.jpg

Immagine
Immagine Immagine
mystinsun
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 22:45

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda asterix777 il venerdì 30 agosto 2013, 14:24

Non posso crederci, 'sta capretta negli anni è assurta alla dignità di 'villain'! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Dagor il venerdì 30 agosto 2013, 15:09

gianny96 ha scritto:
Adrian ha scritto:Indovinate un po' chi ritroveremo in Broken Sword 5 - The Serpent's Curse? Ha quattro zampe, un bel paio di corna e un pessimo carattere. A questo punto avrete già capito di chi stiamo parlando: come potete vedere da questa immagine, proveniente dalla lavorazione del gioco (infatti i colori non sono definitivi), uno dei nemici più agguerriti di George farà il suo ritorno all'interno del quinto capitolo della saga!
Maledetta,infame e subdola :cry: Sono sicuro che ci farà penare anche questa volta!
Ah comunque,sbaglio o la tizia a sinistra nella cover è Lady Piermont? :shock: http://www.badgames.it/sites/default/fi ... equel.jpeg


spero che non facciano un accozzaglia di personaggi come in bs 2.5, che può pure andare bene in un fangame ma non in un gioco ufficiale...

per l'easter eggs :shock: , mi avete sconvolto la giornata.
A me comunquequella bambina mi ha messo sempre un inquietudine che non sono riuscito a spiegarmi forse inconsciamente avevo capito
Dagor
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 8:37

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il venerdì 30 agosto 2013, 15:45

Dagor ha scritto:per l'easter eggs :shock: , mi avete sconvolto la giornata.
A me comunquequella bambina mi ha messo sempre un inquietudine che non sono riuscito a spiegarmi forse inconsciamente avevo capito
A chi lo dici....io mi sono rovinato la giornata di ieri,e siccome sono altruista e magnanimo ho voluto condividere il mio turbamento con voi tutti. Amatemi :mrgreen:
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda IndianaPepps il venerdì 30 agosto 2013, 15:53

Broken Sword 1: forse il primo gioco che comprai per pc. Fantastico, unico, con una storia e dei personaggi memorabili.

Spero davvero che questo the Serpent's Curse ne sia all'altezza (e il trailer promette abbastanza bene).


P.s. ciao a tutti :)
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda SimoneHouse il venerdì 30 agosto 2013, 15:57

gianny96 ha scritto:Davvero una splendida notizia quella del doppiaggio! Spero che i doppiatori rimangano i soliti.

Comunque,giusto pochi minuti fa ho letto alcune teorie su Broken Sword 2 che mi hanno spiazzato totalmente. Vi ricordate Emily Ketch? Beh,molte persone (anzi,anche gli sviluppatori stessi) hanno confermato che si tratta di un...fantasma. Ci sono vari indizi che lo fanno capire: il fatto che parlando di lei utilizzano sempre il tempo passato, il fatto che le due zie hanno detto che "Non era possibile" che Emily stesse giocando con Rio, Emily stessa che dice di "Non poter uscire da quella casa" e di "Non poter mai crescere". Inoltre quando George giunge nell'isola degli Zombi,Rio racconta ciò che è accaduto un pomeriggio, "l'ultima volta che si sono visti": lui ed Emily stavano giocando a nascondino e un giorno lei si è nascosta talmente bene da scomparire totalmente per giorni interi. Alla fine dice che il nascondiglio scelto dalla bambina era la cassapanca del capitano Ketch, che "si poteva aprire solo dall'esterno". E a quel punto George dice "Improvvisamente,non mi sentii molto bene. Non aggiungemmo più una parola su Emily Ketch." Molto probabilmente la bambina sarà morta di fame o per asfissia. Tra l'altro ho sempre notato la strana animazione di Emily quando si voltava: piuttosto che girarsi "normalmente",il corpo spariva per una frazione di secondo per poi riapparire lentamente,con un'animazione "eterea",rivolto dall'altra parte. Pensavo si trattasse di un bug,ma a quanto pare non è così (anche perchè mi succedeva tutte le volte e in tutte le versioni del gioco): accade al minuto 3:11 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=O_V01bU3h0I. Sapevate di questa storia? Mi sembra assurdo che l'abbia scoperta solo ora,nonostante abbia finito questo titolo una ventina di volte. Per non parlare dell'easter egg della capra parlante di Quaramonte,sempre in Broken Sword 2. O la "scorciatoia sexy" per saltare l'enigma della piramide. E' pieno di easter eggs BS 2,ma devo dire che la storia di Emily Ketch è stata quella che mi ha colpito più di tutte.


Wow mi hai aperto un mondo nuovo :shock: ...anch' io credevo che l' animazione evanescente di Emily fosse solo un bug...già che siamo in tema di curiosità, qualcuno sa dirmi se Duane, il turista ciccione che troviamo in Siria , lavora veramente per la CIA oppure se lo è solo inventato? Non sono mai riuscito a capirlo
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron