Login with a social network:

dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Messaggioda Adrian il mercoledì 2 maggio 2012, 16:40

Si vociferava da un po', ma ora è ufficiale: dtp entertainment si è dichiarata insolvente e ha avviato la procedura di fallimento.
Tutti i dettagli nella nostra notizia in homepage.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Messaggioda nina il mercoledì 2 maggio 2012, 18:03

Adrian ha scritto:... ora è ufficiale: dtp entertainment si è dichiarata insolvente e ha avviato la procedura di fallimento.

Che brutta notizia, mi spiace tanto! :cry:
Spero per la società, ma egoisticamente anche per me, che tutti i contratti per le AG già annunciate vadano a buon fine, penso in particolare a Memento Mori 2 e The Lost Chronicles of Zerzura. \:D/ \:D/

P.S. Ma se il publisher fallisce, gli sviluppatori delle AG non potrebbero rivolgersi ad altri editori? :oops: Oppure è da ingenui e ignoranti come la sottoscritta ipotizzare che le software house non subiscono danni economici?
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Messaggioda Adrian il mercoledì 2 maggio 2012, 18:34

nina ha scritto:
Adrian ha scritto:... ora è ufficiale: dtp entertainment si è dichiarata insolvente e ha avviato la procedura di fallimento.

Che brutta notizia, mi spiace tanto! :cry:
Spero per la società, ma egoisticamente anche per me, che tutti i contratti per le AG già annunciate vadano a buon fine, penso in particolare a Memento Mori 2 e The Lost Chronicles of Zerzura. \:D/ \:D/

P.S. Ma se il publisher fallisce, gli sviluppatori delle AG non potrebbero rivolgersi ad altri editori? :oops: Oppure è da ingenui e ignoranti come la sottoscritta ipotizzare che le software house non subiscono danni economici?

Dipende molto dallo stato di avanzamento dei progetti e dalle condizioni contrattuali.
Allo stato attuale ci risulta che Memento Mori 2, ad esempio, non corra rischi: lo sviluppo del gioco dovrebbe essere praticamente concluso e la stessa dirigenza di dtp ha assicurato che intende portare a compimento l'intera operazione legata a quel gioco.
Altro discorso per titoli che hanno un diverso stato di avanzamento, il cui sviluppo potrebbe essere finanziato con i soldi di dtp entertainment... in quei casi, il rischio che il progetto naufraghi o rallenti terribilmente (proprio in attesa che i contratti vengano rescissi e si trovino altri publisher/investitori).
É tutto da vedere insomma. Noi di sicuro continueremo a monitorare la situazione.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Messaggioda nina il giovedì 3 maggio 2012, 16:06

Grazie per la risposta davvero esauriente :D noi siamo qui ad aspettare buone nuove :wink: tienici informati, Adrian!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Messaggioda ilmio81 il giovedì 3 maggio 2012, 16:58

ho letto che il tutto pare sia dovuto ad investimenti azzardati in campo dei mmorpg, ovvero investimenti in tale settore che non hanno prodotto il ritorno economico sperato....... è un segno del destino: mai abbandonare le AG a favore di giochi meno (mentalmente) impegnativi..... comunque mi dispiace tanto per loro
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: dtp entertainment ha avviato la procedura di fallimento

Messaggioda Simo the best il lunedì 12 agosto 2013, 13:31

Rispolvero il topic per rialimentare la discussione su un titolo che pare essersi perduto tra le nebbie della crisi che attanaglia il globo.
Il gioco risulta essere uscito in Germania nel giugno 2012 (ed è infatti acquistabile su Amazon.de), mentre la versione inglese - annunciata sempre per la fine del 2012 - deve ancora vedere la luce...
Il sito ufficiale è "silente" sul punto ed, al momento, non ho trovato notizie rassicuranti in tal senso.
Continuamo a tenerlo d'occhio, la speranza è sempre l'ultima a morire! ;) 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti