Login with a social network:

Shivers

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Shivers

Messaggioda Adrian il mercoledì 26 giugno 2013, 11:18

Nell'ultima puntata di Calavera Cafè, intitolata "Dal mio punto di vista", il nostro Cristiano "Gnupick" Caliendo ha realizzato un'interessante retrospettiva su Shivers, avventura in prima persona della Sierra, uscita nel lontano '95, e che puntava a coniugare il "genere Myst" con l'horror, con risultati altalenanti. Per l'occasione abbiamo deciso di riempire la galleria delle immagini di Shivers e siamo andati a ripescare il trailer originale del 1995 con cui si pubblicizzava l'uscita del gioco in Nord America.
E se non avete ancora ascoltato l'ultima puntata di Calavera Cafè, cliccate qui e fatelo subito!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Shivers

Messaggioda deneva il domenica 30 giugno 2013, 1:34

Già,che ricordi...Shivers è stato uno dei miei primi giochi.Mi intrigò tanto l'atmosfera sinistra del museo che,anche se era deserto era alquanto suggestiva..la grafica era perfetta e anche i filmati in FMV video, seppur pochissimi,erano evocativi.Il background del museo era poi raccontato bene attraverso i tanti documenti e lettere stipati nell' ufficio del direttore.E poi,gli ixupi ? Tutte le volte che sentivo cambiare gli la musica di fondo avvicinandomi ad un oggetto,tremavo,appunto,di paura :) Già,le musiche...ogni staza del museo aveva un proprio sottofondo ben abbinato al luogo in cui ci si trovava.C'erano decine di enigmi...ma erano facilmente risolvibili e solo alcuni (per esempio l'enigma del mastermind;quello della dama cinese e quello della macchina alchemica) era tosti ma con un pò di pazienza ci si veniva a capo.Non ricordo se allora c'era la confezione di cartone ma poi mi sono trovato solo il cd nella sua custodia;essendo uno dei giochi che mi sono piaciuti di più,mi sono incaponito e ho comprato la versione U.S.A. SU E-BAY contenente un manuale di 80 pagine con l'elenco di tutti gli enigmi,il walkthrough e,soprattutto,una lunga intervista ai creatori del gioco.Ora la mia versione cartonata sfoggia insieme agli altri "cult" del genere.Qualcuno ha mai giocato a queto gioco ?
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti