Login with a social network:

Adventure's Planet su Steam

Domande, suggerimenti ed idee per promuovere il sito e la comunità.

Moderatore: Membri Staff

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda John il lunedì 9 gennaio 2012, 17:04

Fantasya ha scritto:Oggi mi iscritta e fatto il mio primo aquisto su steam e ho qualche domandina da fare. Quando acquisto un gioco poi clicco su Download...dove scarica il gioco? e quando installa??
Io vedo che sulla classica cartella Programmi di window non c'è una cartella in più; quando installo i giochi non occupano spazio su hard disk? quando finisco di giocare non c'è niente da disinstallare?


Il gioco viene installato e configurato automaticamente, basta semplicemente completare il download ed avviarlo (al primo avvio ci metterà un pochino di più).
I giochi solitamente vengono installati dentro la cartella di Steam (Programmi (x86)/Steam/steamapps/common, se non mi sbaglio). Naturalmente occupano spazio, quando li vuoi disinstallare basta che clicchi con il tasto destro sull'icona del gioco sul client e clicchi su "Elimina contenuti locali".
Per comodità, prima di disinstallare il gioco (naturalmente se hai intenzione di rigiocarci) puoi fare un backup, cliccando su "Backup dei File di Gioco" così non hai bisogno di riscaricarlo.
Alcuni giochi supportano il Cloud Saving (metti la visualizzazione Elenco, se c'è la nuvoletta accanto al nome lo supporta), quindi i salvataggi vengono salvati anche nei server online (naturalmente se sei connesso a internet quando giochi) così che li puoi recuperare quando ti pare.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Fantasya il lunedì 9 gennaio 2012, 17:35

Tutto chiaro grazie :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Robert Cath il mercoledì 8 febbraio 2012, 15:57

Che bello! Anche su Steam! :D
Aggiungetemi pure, giovincelli/giovincelle. Sono JoustSonic82 :wink:
Ultima modifica di Robert Cath il martedì 21 gennaio 2014, 10:04, modificato 2 volte in totale.
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Fantasya il giovedì 12 aprile 2012, 22:43

Ho notato che quando si disinstalla attraverso Steam ("Elimina contenuti locali") nella cartella di Steam restano delle cartelle e dei file dei giochi disinstallati (icone, save, ecc...). Visto che quando disinstallo qualcosa preferisco che venga eliminato propio tutto, niente rimasugli in giro; posso eliminare in sicurezza i giochi di Steam con Revo Unistaller? Qualcuno ha provato?
Non vorrei che disinstallando con Revo facessi un guaio e rischierei di non poter riscaricare i giochi o cmq avere dei problemi.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Adrian il venerdì 31 agosto 2012, 20:39

Da oggi ci sono anch'io, sia su Steam che nel gruppo :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Ale386 il lunedì 24 giugno 2013, 23:13

Gia dentro. 8)
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Stellina82 il domenica 19 gennaio 2014, 16:05

Da oggi ci sono anch'io :wink: , con il nome di stellina :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Gnupick il domenica 19 gennaio 2014, 18:12

Ho fatto un salto sul gruppo e ho visto che siamo in parecchi :) . Se volete aggiungetemi, sono fra gli amministratori col nome di Tenth.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Robert Cath il martedì 21 gennaio 2014, 10:24

Gnupick ha scritto:Ho fatto un salto sul gruppo e ho visto che siamo in parecchi :) . Se volete aggiungetemi, sono fra gli amministratori col nome di Tenth.


Grande Cristiano, ti aggiungo subito! Sono JoustSonic82 su Steam (nonchè Gabriele su fb :wink: )
@Stellina, mandata richiesta anche a te :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Stellina82 il domenica 26 gennaio 2014, 13:33

Robert Cath ha scritto:
Gnupick ha scritto:Ho fatto un salto sul gruppo e ho visto che siamo in parecchi :) . Se volete aggiungetemi, sono fra gli amministratori col nome di Tenth.


Grande Cristiano, ti aggiungo subito! Sono JoustSonic82 su Steam (nonchè Gabriele su fb :wink: )
@Stellina, mandata richiesta anche a te :)



Vista e accettata :wink:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Gnupick il mercoledì 29 gennaio 2014, 0:25

Robert Cath ha scritto:
Gnupick ha scritto:Ho fatto un salto sul gruppo e ho visto che siamo in parecchi :) . Se volete aggiungetemi, sono fra gli amministratori col nome di Tenth.


Grande Cristiano, ti aggiungo subito! Sono JoustSonic82 su Steam (nonchè Gabriele su fb :wink: )
@Stellina, mandata richiesta anche a te :)


Ho avuto problemi al pc, ma ti ho aggiunto! :)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Fantasya il martedì 15 aprile 2014, 21:00

Cerco chiarimenti. In steam vado su libreria -----> dettagli (di un gioco ea), e sulla sinistra trovo la voce cd-key.
In gioco, steam a volte dice di mettere la key quando richiesto dal gioco, e infatti con Batman ho fatto così.
Per prendere Dead Space gratis ho scaricato Origin, e così, tanto per provare, ho inserito in Origin il cd-key di Dragon Age Origins, che ho comprato su steam e....il gioco compare nella libreria Origin. Quindi mi chiedo: tutte le volte che trovo la voce cd-key di un gioco ea, è attivabile anche su origin? posso giocare su entrame le piattaforme? posso regalare, scambiare, una key per origin e giocare tranquillamente su steam senza nessun problema?
Sono un pò confusa. [smilie=rubik.gif]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda John il mercoledì 16 aprile 2014, 10:26

Fantasya ha scritto:Cerco chiarimenti. In steam vado su libreria -----> dettagli (di un gioco ea), e sulla sinistra trovo la voce cd-key.
In gioco, steam a volte dice di mettere la key quando richiesto dal gioco, e infatti con Batman ho fatto così.
Per prendere Dead Space gratis ho scaricato Origin, e così, tanto per provare, ho inserito in Origin il cd-key di Dragon Age Origins, che ho comprato su steam e....il gioco compare nella libreria Origin. Quindi mi chiedo: tutte le volte che trovo la voce cd-key di un gioco ea, è attivabile anche su origin? posso giocare su entrame le piattaforme? posso regalare, scambiare, una key per origin e giocare tranquillamente su steam senza nessun problema?
Sono un pò confusa. [smilie=rubik.gif]


Le attivazioni sulle 2 piattaforme dovrebbero essere indipendenti l'una dall'altra, magari prima attiva sempre su Steam ma non dovresti avere problemi.
Non saprei dirti di preciso se i giochi EA presi su Steam siano tutti riscattabili anche su Origin ma basta provare. Io mi ricordo riscattai su Origin Dead Space che avevo retail, mentre per altri titoli come ad esempio Mass Effect (sempre retail) non funzionò. Comunque per una buona parte penso funzioni.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda Fantasya il mercoledì 16 aprile 2014, 14:05

Ok, grazie delle delucidazioni.
Mass Effect (sempre retail) non funzionò

Strano. Anche io ho il primo Mass Effect reatail, preso su una rivista, e l'ho riscattato su Origin.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Adventure's Planet su Steam

Messaggioda John il mercoledì 16 aprile 2014, 18:51

Fantasya ha scritto:Strano. Anche io ho il primo Mass Effect reatail, preso su una rivista, e l'ho riscattato su Origin.


:cry:
Io l'avevo preso molto a ridosso dell'uscita (forse addirittura al day one), forse alcuni codici particolarmente vecchi non li fa riscattare
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Precedente

Torna a Sito e comunità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti