Approfitto di questo topic perché ho iniziato a giocare, ma ho un po' di problemi. Forse Fantasya o qualcun altro può aiutarmi?
1) Per prova ho imparato la botanica e l'ho portata al livello 5 (massimo) con una guerriera, ma ogni volta che tento di prendere una pianta mi vien fuori fallimento. Ho tentato di raccoglierne anche con l'amazzone che si trova all'inizio del gioco che (in teoria) è portata per la botanica, ma non ci riesce nemmeno lei. Cosa mi sfugge?
2) Come si fa ad imparare il furto e le serrature se non si è ladri? Dove posso impararle? (Mi sembra di capire che scassinare e derubare sono fondamentali per il gioco... proprio all'inizio è richiesto di scassinare un forziere, ma non posso senza averne l'abilità!)
3) Perché un PG con una spada (in realtà trattasi di "Spadino") non attacca il nemico se la impugna mentre invece senza lo prende a pugni? Mi sfugge qualcosa?
4) Esiste un modo per conoscere il livello di un nemico prima di iniziare a combattere?
5) Nel "Gioco di Ruolo" per come lo intendo io è possibile affrontare le situazioni in modi diversi in modo che, qualsiasi sia la tua classe, devi poter riuscire a risolvere le quests, in questo gioco mi pare non sia così, correggetemi se sbaglio. Ad esempio? Se non si è capaci di forzare una serratura, si potrebbe tentare di rubarne la chiave dal proprietario, oppure di usarci sopra una magia, o ancora di distruggerlo, o ancora di usare persuasione per convincere qualcuno ad aprirlo per noi, con o senza chiave.
Sto cercando di abituarmi a questo GdR, ma è piuttosto dura
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi!