Login with a social network:

Caos a Deponia

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Chaos on Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 11 febbraio 2013, 20:40

uuhm forse prima ho scritto una cacchiata... ma l'eventuale edizione per così dire "omaggio" di un altro gioco FX sarebbe nella versione fisica di Caos a Deponia, o in quella digitale?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Chaos on Deponia

Messaggioda asterix777 il martedì 12 febbraio 2013, 11:45

Haggis McMutton ha scritto:ma l'eventuale edizione per così dire "omaggio" di un altro gioco FX sarebbe nella versione fisica di Caos a Deponia, o in quella digitale?

Di solito è digitale.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Chaos on Deponia

Messaggioda Highlander88 il martedì 12 febbraio 2013, 13:10

Haggis McMutton ha scritto:uuhm forse prima ho scritto una cacchiata... ma l'eventuale edizione per così dire "omaggio" di un altro gioco FX sarebbe nella versione fisica di Caos a Deponia, o in quella digitale?


Dando per scontato che l'omaggio sarà un gioco extra, allora comprando la versione fisica di Caos a Deponia entro un certo tempo (solitamente entro 1 mese dall'uscita, dopo la cosa non è più valida) ti sarà data la possibilità di scaricare gratis la versione digitale di un gioco del catalogo FX.
Per esempio io comprando Fuga da Deponia in edicola pochi giorni dopo l'uscita, e registrando il gioco sul sito della FX, ho ricevuto una mail per riscattare il gioco extra New York Crimes scaricandolo dal sito stesso.
Spero sia tutto chiaro ora.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Chaos on Deponia

Messaggioda ottoDVD il venerdì 22 marzo 2013, 11:18

Uscito ufficialmente in italiano Caos su Deponia! La speciale offerta di cui parlavamo riguarda Hollywood Monsters, chiunque acquisterà il gioco prima dell'8 Aprile riceverà entrambi i capitoli della saga!

Ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=0kF66G8C7S8

EDIT: Volevo incorporarlo ma per qualche motivo non riesco :-k

ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Chaos on Deponia

Messaggioda Hazard il venerdì 22 marzo 2013, 21:04

Appena acquistato da gamestop :mrgreen: è come il primo titolo DVD case con all'interno gioco e manuale a colori :wink:
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Caos a Deponia

Messaggioda TheAnPan il sabato 23 marzo 2013, 22:02

Ho fatto appena in tempo, nel mio negozio di fiducia era rimasta una sola copia. Sarà contenta Fx XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Caos a Deponia

Messaggioda selven il domenica 24 marzo 2013, 0:57

mah non so tanti gamestop ne prendono solo uno io ho dovuto frugare in mezzo agli altri giochi per trovarlo, cmq appena finito mi è piaciuto più del primo!
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Caos a Deponia

Messaggioda John il lunedì 25 marzo 2013, 14:24

Preso!!! Ma prima di iniziarlo devo concludere della roba per AP...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Simo the best il lunedì 25 marzo 2013, 14:26

John ha scritto:Preso!!! Ma prima di iniziarlo devo concludere della roba per AP...


8) 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Simo the best il giovedì 28 marzo 2013, 19:17

Allora, impressioni guys?
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 30 marzo 2013, 0:01

finora (l'ho appena iniziato, avrò giocato sì e no un paio d'ore...) mi sta piacendo, mi sono già fatto un po' di risate...

comunque, consultando la video-soluzione del gioco (il mercato nero è IMMENSO... altra bella cosa: la vastità delle location... era da un po' che mi sentivo "claustrofobico" :P), ho notato che ogni tanto si sentono dei suoni se il cursore viene posizionato (e credo si debba anche cliccare) in certi punti dello scenario... sono tipo easter-egg o cosa?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Simo the best il sabato 30 marzo 2013, 15:28

Haggis McMutton ha scritto:finora (l'ho appena iniziato, avrò giocato sì e no un paio d'ore...) mi sta piacendo, mi sono già fatto un po' di risate...

comunque, consultando la video-soluzione del gioco (il mercato nero è IMMENSO... altra bella cosa: la vastità delle location... era da un po' che mi sentivo "claustrofobico" :P), ho notato che ogni tanto si sentono dei suoni se il cursore viene posizionato (e credo si debba anche cliccare) in certi punti dello scenario... sono tipo easter-egg o cosa?


Orpo, non ci ho fatto mica caso... indagherò... 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Caos a Deponia

Messaggioda luise il sabato 30 marzo 2013, 16:18

Settimana prossima passerò al Gamestop per Chaos on Deponia ,generalmente i giochi nuovi li trovo sempre .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Caos a Deponia

Messaggioda TheAnPan il sabato 30 marzo 2013, 17:09

Simo the best ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:finora (l'ho appena iniziato, avrò giocato sì e no un paio d'ore...) mi sta piacendo, mi sono già fatto un po' di risate...

comunque, consultando la video-soluzione del gioco (il mercato nero è IMMENSO... altra bella cosa: la vastità delle location... era da un po' che mi sentivo "claustrofobico" :P), ho notato che ogni tanto si sentono dei suoni se il cursore viene posizionato (e credo si debba anche cliccare) in certi punti dello scenario... sono tipo easter-egg o cosa?


Orpo, non ci ho fatto mica caso... indagherò... 8)


Io ho trovato delle tessere di un puzzle che non vengono segnalate dal cursore. Credo siano una specie di bonus ma non so cosa sblocchino di preciso.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 30 marzo 2013, 17:57

TheAnPan ha scritto:
Simo the best ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:finora (l'ho appena iniziato, avrò giocato sì e no un paio d'ore...) mi sta piacendo, mi sono già fatto un po' di risate...

comunque, consultando la video-soluzione del gioco (il mercato nero è IMMENSO... altra bella cosa: la vastità delle location... era da un po' che mi sentivo "claustrofobico" :P), ho notato che ogni tanto si sentono dei suoni se il cursore viene posizionato (e credo si debba anche cliccare) in certi punti dello scenario... sono tipo easter-egg o cosa?


Orpo, non ci ho fatto mica caso... indagherò... 8)


Io ho trovato delle tessere di un puzzle che non vengono segnalate dal cursore. Credo siano una specie di bonus ma non so cosa sblocchino di preciso.



raga forse ho capito a cosa servono: nella sezione extra, alla voce "rompicapo", c'è un puzzle (che piacerebbe tanto a noi maschietti e, perché no, anche a qualche donzella [non si sa mai :-°° ] che va ricomposto... e credo che quegli aggeggini nascosti servano proprio a questo...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Simo the best il sabato 30 marzo 2013, 21:56

raga forse ho capito a cosa servono: nella sezione extra, alla voce "rompicapo", c'è un puzzle (che piacerebbe tanto a noi maschietti e, perché no, anche a qualche donzella [non si sa mai :-°° ] che va ricomposto... e credo che quegli aggeggini nascosti servano proprio a questo...


Confermo (perchè me l'ha confermato il nostro Danaroth) 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Caos a Deponia

Messaggioda TheAnPan il venerdì 5 aprile 2013, 17:13

Andando avanti, ho notato che nell'edizione italiana un enigma è stato tradotto male, creando un po' confusione.

Nella base della resistenza, Rufus deve esporre il suo piano per convincere gli altri membri ad aiutarlo. Il problema è che il loro Janosh (il leader) ha un difetto di pronuncia e quando lo ascolta Rufus scoppia a ridere perdendo la faccia con gli altri. Nell'edizione originale era la lettera "esse" a creare scompiglio, mentre in italiano è stata usata la "erre", che Janosh pronuncia come una "vu" . Lo stereotipo dell'aristocratico, insomma.
Lo scopo sarebbe quindi esporre il piano evitando le frasi che contengono la lettera "erre" , in modo che durante il riassunto finale di Jonash, Rufus non rovini tutto.
Dove sono gli errori? Bene:
- Una frase di Rufus è stata doppiata usando le erre proibite.
-Nel riassunto finale Janosh usa la "erre" normalmente, senza cambiarle con le "vu"

Molto probabilmente non c'è stata comunicazione fra i traduttori/adattatori ed il direttore del doppiaggio.
Capisco che la traduzione non fosse facile, ma non è la prima volta che la Jinglebell fa di questi errori
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 5 aprile 2013, 20:23

TheAnPan ha scritto:Andando avanti, ho notato che nell'edizione italiana un enigma è stato tradotto male, creando un po' confusione.

Nella base della resistenza, Rufus deve esporre il suo piano per convincere gli altri membri ad aiutarlo. Il problema è che il loro Janosh (il leader) ha un difetto di pronuncia e quando lo ascolta Rufus scoppia a ridere perdendo la faccia con gli altri. Nell'edizione originale era la lettera "esse" a creare scompiglio, mentre in italiano è stata usata la "erre", che Janosh pronuncia come una "vu" . Lo stereotipo dell'aristocratico, insomma.
Lo scopo sarebbe quindi esporre il piano evitando le frasi che contengono la lettera "erre" , in modo che durante il riassunto finale di Jonash, Rufus non rovini tutto.
Dove sono gli errori? Bene:
- Una frase di Rufus è stata doppiata usando le erre proibite.
-Nel riassunto finale Janosh usa la "erre" normalmente, senza cambiarle con le "vu"

Molto probabilmente non c'è stata comunicazione fra i traduttori/adattatori ed il direttore del doppiaggio.
Capisco che la traduzione non fosse facile, ma non è la prima volta che la Jinglebell fa di questi errori


È vero l'ho notato anch'io, ma l'enigma si risolve comunque tranquillamente evitando di pronunciare frasi con la evve... pardon, la erre :P.
Diciamo che è un errorino di poco conto, nella storia dei videogiochi s'è visto di peggio (andare a camino, ricordate?)...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Hipzania il domenica 5 maggio 2013, 14:48

Anche perchè nella versione inglese
è impareggiabile sentire il gondoliere parlare quel suo italiano strampalato... giurerei di avergli sentito esclamare "str*nzo", dopo che gli avevo fatto scoppiare l'airbag per l'ennesima volta :D
Hipzania
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 18:10

Re: Caos a Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 5 maggio 2013, 22:00

Hipzania ha scritto:Anche perchè nella versione inglese
è impareggiabile sentire il gondoliere parlare quel suo italiano strampalato... giurerei di avergli sentito esclamare "str*nzo", dopo che gli avevo fatto scoppiare l'airbag per l'ennesima volta :D


lo dice anche nella versione italiana ;) la FX non ci ha fatto mancare nulla :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron