Login with a social network:

The Gallery: Six Elements

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Gallery: Six Elements

Messaggioda Adrian il lunedì 18 marzo 2013, 16:07

The Gallery: Six Elements è il titolo dell'ambizioso progetto lanciato oggi, sulle pagine di Kickstarter, dal team indie CloudHead Games. Non si tratta infatti di una semplice avventura grafica ispirata a Myst, ma di un gioco in cui l'esplorazione degli ambienti e la manipolazione del mondo circostante rivestono un ruolo importantissimo. A rendere ancora più alto il grado di innovazione, ci pensa il supporto della tecnologia Oculus Rift: un casco per la realtà virtuale (nato anch'esso da un progetto su Kickstarter, che ha sfondato tutti i record di raccolta fondi), che dovrebbe essere commercializzato in concomitanza con l'uscita del gioco.
Per farvi un'idea di cosa vi aspetta in The Gallery, vi consigliamo di dare un'occhiata a queste immagini e a questo teaser trailer, con cui i CloudHead Games hanno lanciato il gioco. Ma soprattutto, se pensate che questo progetto meriti di vedere la luce, contribuite anche voi alla raccolta fondi su Kickstarter!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Gallery: Six Elements

Messaggioda Taddeo il martedì 19 marzo 2013, 21:23

Se per far uscire sul mercato un gioco punta e clicca siamo ridotti a fare le collette,le questue,la raccolta fondi per i programmatori..acquisto di un casco e del gioco in questione...vuol dire che oramai questo genere di giochi purtroppo è alla fine,ha fatto il suo tempo.
No provare! Fare ...o non fare! Non c'è provare ( Yoda Maestro Jedi )
Taddeo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2012, 21:52
Località: Genova

Re: The Gallery: Six Elements

Messaggioda locutus il martedì 19 marzo 2013, 23:22

Be' su Kickstarter ci sono progetti che spaziano anche ben oltre l'orizzonte dei videogame :wink:
Raccogliere fondi è un modo per non essere legati a logiche di mercato troppo stringenti e commerciali, in modo da dare agli utenti qualcosa di artisticamente valido. Fosse per me, vorrei che tutto si finanziasse così nel mondo dell'intrattenimento: ci sarebbero molte meno str***ate in giro, visto che gli utenti pagano prima e a scatola chiusa (quindi PRETENDONO la qualità).

Andando al gioco in questione, l'ho visto ieri su Steam, dove hanno pubblicato una pagina per poterlo votare su Greenlight. Mi sembra davvero molto molto bello e spero vivamente che veda la luce.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The Gallery: Six Elements

Messaggioda John il mercoledì 20 marzo 2013, 12:42

Taddeo ha scritto:Se per far uscire sul mercato un gioco punta e clicca siamo ridotti a fare le collette,le questue,la raccolta fondi per i programmatori..acquisto di un casco e del gioco in questione...vuol dire che oramai questo genere di giochi purtroppo è alla fine,ha fatto il suo tempo.


Sono più di 10 anni ormai che si dice che le avventure sono finite, invece ce le ritroviamo sempre tra i piedi (e quest'anno è stato anche molto positivo) :mrgreen:

Comunque Kickstarter da modo agli sviluppatori di realizzare progetti maggiormente legati alle proprie idee ed ai desideri degli utenti, senza dover passare per publisher che ovviamente hanno esigenze diverse.
Al momento naturalmente è ottimo per progetti che richiedono un budget limitato (per produzioni tripla A si parla di cifre almeno 10 volte maggiori di quelle che si raccolgono di solito su KS), quindi avventure, GDR (Project Eternity, Torment, Wasteland 2...), ma anche roba più particolare tipo Strike Suit Zero (che è già uscito) o addirittura console (Ouya).
E viene sfruttato anche da sviluppatori non proprio di nicchia come Obsidian.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia


Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron